Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63703 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Citazione
Questo, con un'alimentazione equilibrata (come devono esserlo tutte), non è vero.

in che senso non é vero?
alimentazione equilibrata per i bambini appunto include anche la carne

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Mi riferivo ad una dieta, equilibrata, vegana.
L'unico nutriente (quasi) completamente assente nella dieta vegana è la vitamina B12, che necessita obbligatoriamente di integrazione, tutto il resto è presente.
Ormai i pediatri/nutrizionisti competenti in materia veg sono diffusi in praticamente tutta l'Italia.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/

Ma questo non è l’imbecille che si spaccia sempre per uno diverso diramando irreali fake news?

Sì, è Saolini.
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 14:41 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail



Non so se ti stai impegnando Cri.

Da ste tre pagine io posso desumere che tutti i credenti siano dei totali imbecilli. Aiuto la discussione?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per me si sta invertendo la causa con la conseguenza  :)
Oltretutto, potrai non dire che il vegano sia per forza aggressivo, ma se dici che non è diplomatico poco cambia.
nooooOOOOOOOO
Me ne frega zero di come sia il Vegano tipo,è assurdo solo pensare che esista un Vegano tipo,un italiano tipo,un umano tipo.
Esistono le persone.
Non posso che ribadire quello che ho già detto:Se viviamo in un contesto dove Mario si sente in colpa,Giuseppe sebbene sia più dalla parte della ragione,deve farsi furbo e trovare una tattica affinché Mario non si senta minacciato dall'idea di Giuseppe,in tal modo da abbassare il livello di "difesa psicologica"
E alla fine,forse,il buon senso (o un buono stato) avrà il sopravvento
Non era necessario ripetersi, quello che pensi è piuttosto chiaro e continuo a non essere d'accordo.
Parti da due presupposti errati (ovviamente secondo me), -uno- che il vegano stia sbagliando tattica (e solo il fatto che negli anni siano in aumento costante direi che smentisca questo) e -due- l'effetto che abbia avuto sia quello di far sentire gli onnivori minacciati / in colpa (estrapolando questo dall'articolo che ho linkato dove invece è scritto che l'onnivoro si sente in colpa perchè è conscio del peso che ha il consumo della carne). Ma davvero qua qualcuno si sente minacciato dai vegani? :D
Invece davvero non riesci a capire quello che scrivo
Non fai che distorcere in un'ottica aggressiva ciò che scrivo.
Non riscriverò per l'ennesima volta la cosa cambiando le parole.Perchè hai decisamente deciso che no,non è cosa.
Pace:)
L'hai presa male subito e non ti scolli da li
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Ma questo non è l’imbecille che si spaccia sempre per uno diverso diramando irreali fake news?

Sì, è Saolini.
:D

@Diegocuneo l'ho presa male?  :)
Semplicemente, ancora, non sono d'accordo (e non mi scollo da li perchè non c'è punto di incontro).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Scusa Giobbi, ma sostieni un paio di tesi che sono palesemente false.

I bambini crescono bene se non meglio senza carne, se come dice @rule_z la dieta è pensata con criterio. C'è letteratura sconfinata in merito.
La carne è principale causa di malattie degenerative, tumori in primis, e la sua digestione non è vantaggiosa, soprattutto per i bambini.

Mi chiedo in effetti a cosa tu ti riferisca. È stato superato da decenni il mito della carne "utile per crescere".

Ma soprattutto non siamo affatto nati carnivori. Semmai onnivori per necessità, con una prevalenza ENORME per i vegetali.

Le specie di primati a noi più prossime si nutrono al 90% di vegetali. Sono definiti onnivori frugivori, e anche noi, etologicamente parlando, facciamo parte del gruppo. Il nostro organismo è predisposto per questo tipo di dieta da milioni di anni, non si scappa.
Siamo adattivi, certo, ma la differenza tra quello di cui abbiamo bisogno e quello che "possiamo anche ingerire" è piuttosto chiara ormai. La carne fa parte della seconda categoria.

L'uomo, mangiando carne, è potuto diventare più aggressivo, più reattivo, adattarsi ad ogni ambiente e dunque diventare la specie dominante sul pianeta. È stato un adattamento evolutivo utile tra gli altri, una delle caratteristiche del nostro "successo".

Ma:

1) questo non ne fa automaticamente una necessità, o un comportamento buono, sano, "naturale", sempre utile;

2)  motivare i comportamenti di oggi con quelli dei nostri avi paleolitici mi sembra insensato da qualunque parte la si guardi;

3) la scienza scopre ogni giorno modi nuovi e più efficaci per sfruttare al massimo l'apporto nutritivo vegetale, anche a fini competitivi.
Non sono pochi ormai gli sportivi agonisti vegani, anche ad altissmi livelli. Decadendo così anche il primo e ultimo primato della carne.

4) perché giustificare le proprie scelte, legittime, con luoghi comuni dimostratamente falsi? Non è più rispettoso per tutti dire "a me mi va così"?

Io mangio carne, perché mi piace. Perché fa parte della mia cultura e, entro certi limiti, mi rende felice.
Cerco di ridurre il più possibile, per tutti i buonissimi motivi espressi in queste pagine. Ma non mi nascondo dietro un dito. Ogni tanto mi piace fare una roba stupida, inutile e dannosa.
That's humanity, beach.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Comunque avete rotto il cazzo con "io mangio la carne" o "io mangio l'erba".
Questo è il topic dell'ambiente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Questo è il topic dell'ambiente.

Yep, e siamo perfettamente in topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Allora ho avuto un ictus e non riesco più a comprendere i testi.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Questo è il topic dell'ambiente.

Yep, e siamo perfettamente in topic.

Confermo, sono/siamo perfettamente IT, quindi smettila di grassettarci i rimproveri, naked :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Allora ho avuto un ictus e non riesco più a comprendere i testi.  :whistle:
Come Di Maio, come Di Maio! :D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Questo è il topic dell'ambiente.

Yep, e siamo perfettamente in topic.

Confermo, sono/siamo perfettamente IT, quindi smettila di grassettarci i rimproveri, naked :)
Mi auto-stacce!  :death:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Mi riferivo ad una dieta, equilibrata, vegana.
L'unico nutriente (quasi) completamente assente nella dieta vegana è la vitamina B12, che necessita obbligatoriamente di integrazione, tutto il resto è presente.
Ormai i pediatri/nutrizionisti competenti in materia veg sono diffusi in praticamente tutta l'Italia.

ok, ma se il bambino il b12 lo prende dalla carne...
perché prenderlo altrove?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
C'è davvero bisogno di rispondere? :P
Comunque mi pare abbia già detto tutto Gaissel.