Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 63711 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Il fatto è che sono odiosi. Io vi giuro che non mangiavo così tanta carne quando non c'erano i vegani. Poi su certe cose, in certa misura hanno ragione. Ma se la tua esistenza stessa diventa inquinamento per la mia, allora mangiati un hamburger e resta simpatico.

La sensazione mia, come per tutti i fanatismi, è che la causa stessa (giusta, sbagliata o controversa che sia), diventi secondaria rispetto al bisogno istintivo, antropologico e inconsapevole di avere dei nemici. Rispetto a cui sentirsi migliore, identificare il male e riempirsi la vita con una battaglia.

E questo, amici miei, è quel che succede quando non si ha l'hobby dei videogames.

Mi viene da pensare che tu possa aver giusto letto il titolo dell'articolo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Il fatto è che sono odiosi. Io vi giuro che non mangiavo così tanta carne quando non c'erano i vegani. Poi su certe cose, in certa misura hanno ragione. Ma se la tua esistenza stessa diventa inquinamento per la mia, allora mangiati un hamburger e resta simpatico.

Generalizzazioni, lo stai facendo bene  :D

Citazione
E questo, amici miei, è quel che succede quando non si ha l'hobby dei videogames.

La chiusa è di classe, va detto  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Mi viene da pensare che tu possa aver giusto letto il titolo dell'articolo.

A me che stia parlando a se stesso per Quiet e Tarantino, pensa un po'! :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il metodo è importante tanto quanto il merito. Dire "i vegani hanno ragione" per me non ha senso.
Gli allevamenti intensivi sono una cosa orribile? Vero. Mangiamo troppa carne, specialmente di quella cancerogena? Vero. I consumi di queste carni devono ridursi per la salvaguardia ambientale? Vero.

Poi c'è il metodo. Si esprimono spesso in modo nevrotico, utilizzano espressioni volutamente irritanti e ideologiche (mangiacadaveri and such), dimostrando un'inadeguatezza relazionale dannosa almeno quanto i mali che denunciano.

A margine, si muovono con arroganza su fondamenta scientifiche fangose. Il mondo probabilmente non ha bisogno che diventiamo tutti vegani. Perché le piantagioni di soia, gli stupidi e i facinorosi continueranno a essere un problema per il pianeta, la microfauna e l'umanità tutta.

Infine, contesto a priori proclami del tipo "bisogna smetterla di prendere in giro i vegani". Non bisogna prendere in giro nessuno. Non è che i gay e i vegani meritino cautele diverse dagli immigrati o dai credenti. Come pure bisogna combattere qualsiasi violenza e abuso di potere, non solo quelle elettoralmente utili. Altrimenti il risultato è sempre il privilegio di qualche lobby, con i ciccioni meno tutelati dei vegani, la violenza fisica a requisire l'intero dibattito a scapito di quella psicologica, "Salvini merda intollerante" però nel forum ti devi sukare quello con la bestemmia nell'avatar che ti dà dello sciocco se contesti i suoi dogmi tarantiniani. And so on.
« Ultima modifica: 03 Set 2019, 18:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Ora mi viene da pensare che, oltre a non aver letto l'articolo, dell'argomento tu abbia una conoscenza piuttosto superficiale.
Perché pensare che le piantagioni di soia servano a sfamare i vegani è davvero oltre.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail

Poi c'è il metodo. Si esprimono spesso in modo nevrotico, utilizzano espressioni volutamente irritanti e ideologiche (mangiacadaveri and such), dimostrando un'inadeguatezza relazionale dannosa almeno quanto i mali che denunciano.

Chi?

A margine, si muovono con arroganza su fondamenta scientifiche fangose. Il mondo probabilmente non ha bisogno che diventiamo tutti vegani. Perché le piantagioni di soia, gli stupidi e i facinorosi continueranno a essere un problema per il pianeta, la microfauna e l'umanità tutta.

Chi?

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Cryu, non credo che la tua alimentazione possa essere condizionata dal modo in cui comunicano i vegani, sarebbe un comportamento irrazionale sia da sportivo che da coach.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xYP1GGdRMYo

Questo penso lo conosciate tutti, anni fa era diventato virale.
Dal minuto 7 attacca con l'ideologia: "Quando smetteremo di ritenerci la cosa più speciale mai esistita su questo pianeta, mentre in realtà siamo la meno speciale?"

Mai. Anche solo per il fatto che possiamo discuterne. E fare tre miliardi di cose che gli animali non possono fare. L'ideologia soggiacente è la stessa degli animalisti, per cui gli animali sarebbero migliori degli uomini perché non fanno tutte le cose brutte che facciamo noi. Laddove no, gli animali non sono migliori perché non hanno scelta. Sei migliore quando, potendo scegliere, scegli la cosa buona invece di quella cattiva. E questo lo fanno solo (alcuni) uomini.

Ma da questo livore di fondo derivano appunto comportamenti ideologici, inclusa la faziosità, i doppiopesismi, le demonizzazioni, ecc. Inclusa la falsa teoria che la dieta vegetariana sia in assoluto migliore per l'uomo e l'equivalenza tra onnivorismo e complicità con l'industria degli allevamenti intensivi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cryu, non credo che la tua alimentazione possa essere condizionata dal modo in cui comunicano i vegani, sarebbe un comportamento irrazionale sia da sportivo che da coach.
Era chiaramente una battuta. Ma fino a un certo punto. Perché le esperienze negative che facciamo con certe persone ci mettono necessariamente in cattiva luce i loro comportamenti. E' lo stesso motivo per cui mi infurio all'idea di dottissimi cristiani che votano Salvini. Non solo sostengono un cialtrone, ma infangano la loro fede.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Chi fa proselitismo, di qualsiasi genere, rompe i coglioni agli altri per attitudine, altrimenti starebbe a casa a guardare serie TV. Vale per gli attivisti vegani come per i primi cristiani.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Chi fa proselitismo, di qualsiasi genere, rompe i coglioni agli altri per attitudine, altrimenti starebbe a casa a guardare serie TV. Vale per gli attivisti vegani come per i primi cristiani.
Non sono d'accordo. E' la componente ideologica a fare la differenza. I primi cristiani non polarizzavano contro nessun nemico, come invece tutte le ideologie: i comunisti coi padroni, i vegani coi mangiacadaveri, i sovranisti con gli immigrati, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Rinnegavano le divinità tradizionali, abbastanza polarizzanti direi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
No.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
A margine, si muovono con arroganza su fondamenta scientifiche fangose. Il mondo probabilmente non ha bisogno che diventiamo tutti vegani. Perché le piantagioni di soia, gli stupidi e i facinorosi continueranno a essere un problema per il pianeta, la microfauna e l'umanità tutta.

Mi fa un po' sorridere vedere tirare in ballo le questioni scientifiche - come uno dei componenti della scelta - da un credente.

Perché, tecnicamente, un vegano è molto più credibile: "Non mangio carne, perché vengono ammazzati / sfruttati degli animali, che soffrono" -> è indiscutibile, come affermazione.

"La gloria di Dio ci aspetta!" -> è puro fanatismo, lavaggio del cervello, e nessun  riscontro "oggettivo", ovvero, "scientifico".

RESPECT

Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
È Cristiano, saprà quel che dice.
Spoiler (click to show/hide)