Autore Topic: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici  (Letto 64735 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #690 il: 23 Ago 2023, 19:54 »
Il giorno in cui Greenpeace, in ambito di energia nucleare, scriverà qualcosa di aderente alla realtà sarà da festeggiare
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #691 il: 23 Ago 2023, 20:02 »
Il giorno in cui Greenpeace, in ambito di energia nucleare, scriverà qualcosa di aderente alla realtà sarà da festeggiare

Beh, è risaputo che a greenpeace appena sentono "nucleare" gli parte l'embolo in automatico.

E, comunque,


Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #692 il: 24 Ago 2023, 00:15 »
Un intervento un po' vecchiotto ma comunque interessante dell'Avvocato sul tema Fukushima, più altre cose interessanti.  https://www.youtube.com/watch?v=Qw22jY2POM4

In generale, è come dice Void. Basta urlare "nucleare" e i tizi di Greenpeace (e verdi affini) cominciano a sbavare e dire cazzate a caso.
"Ice Cream!"

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #693 il: 24 Ago 2023, 00:43 »
Un intervento un po' vecchiotto ma comunque interessante dell'Avvocato sul tema Fukushima, più altre cose interessanti.  https://www.youtube.com/watch?v=Qw22jY2POM4

In generale, è come dice Void. Basta urlare "nucleare" e i tizi di Greenpeace (e verdi affini) cominciano a sbavare e dire cazzate a caso.

Fosse solo sul nucleare, anche anche.
Il problema grosso è che ha fatto tanto chiasso (e, purtroppo per le generazioni future, continuano a fare) a favore di tecnologie rinnovabili assolutamente inadatte a garantirci il fabbisogno energetico futuro (solare fotovoltaico, per intenderci) solo per vacui intenti ideologici, condannando le generazioni future ad un avvenire buio. Letteralmente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #694 il: 24 Ago 2023, 01:27 »
Possono invocare la decrescita quanto vogliono, l'unico risultato sarà un prolungamento dell'utilizzo di combustibili fossili. Gas e carbone
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #695 il: 24 Ago 2023, 05:56 »
C'è decrescita e decrescita, però.
Se invece di pompare artificiosamente e mettere risorse su una tecnologia già morta in partenza, li impiegavamo per svilupare altre rinnovabili (tipo eolico off-shore, idrogeno per la locomozione, biogas (ricavato da sfalci, eccesso di produzione agricola (che oggi và sprecato inutilmente), creazione e sfruttamento di grandi colonie di alghe da sfruttare sia per ridurre la CO2 dall'atmosfera, sia come fonte energetica che come fonte alternativa di cibo, mini nucleare che ci avrebbe garantito un po' di respiro dai fossili e fatto guadagnare tempo prezioso per arrivare finalmente alla prima generazione di reatori a fusione autofertilizzanti realmente funzionante ed in grado di fornirci vera energia solare, e ci voglio aggiungere anche la generazione energetica mareomotale, anche se non mi ispira troppa fiducia), magari oggi non avremmo 42 gradi in Toscana ed uno zero termico a più di 5000 metri di quota....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #696 il: 24 Ago 2023, 06:25 »
Ma io non ci credo che 42 gradi in Toscana siano interamente colpa nostra.
Like a hand of God

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #697 il: 24 Ago 2023, 08:02 »
Interamente forse no, ma se avessimo investito seriamente in fonti energetiche con un futuro invece di farci intortare dalle panzane(lle) dei cosidetti verdi, magari invece che 42 ci saremmo fermati a 38/39.
Sempre tanti, beninteso, ma comunque indice di una situazione non bella ma rimediabile, colla speranza concreta di vedere l'inizio dell'inversione di tendanza entro il nostro lifespan.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #698 il: 24 Ago 2023, 08:27 »
Bisognerebbe smettere di guardare i singoli giorni o i singoli eventi.
Il riscaldamento globale è evidente nelle medie, e quelle hanno un andamento che di naturale non ha nulla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #699 il: 24 Ago 2023, 09:03 »
tra l'altro con il lockdown "vero" del covid il clima pur locale stava già ri-cambiando
ergo basterebbe anche poco per un'inversione di tendenza
bloccare tutto worldwide
e capire velocemente come far fuori/deportare su un altro pianeta quel 6 miliardi di persone

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #700 il: 24 Ago 2023, 09:10 »
Tra non molto si faranno fuori da sole, no prob. Anzi, mi sa che il processo è già iniziato, dal Covid in poi: a seguire guerra carestia pestilenza e fiamme dell'inferno :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #701 il: 24 Ago 2023, 09:18 »
per il momento il ritmo è troppo lento
dovremmo accelerare sulla guerra nucleare suppongo




Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #702 il: 24 Ago 2023, 12:48 »
Mi avete fatto venire in mente questo:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones
Modello universale di convivenza pacifica tra i popoli. :D

Scopro solo ora che è stato demolito. :(

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #703 il: 24 Ago 2023, 12:54 »
Io non ho le competenze per sapere cosa sia meglio, quindi mi limito ad ascoltare chi dovrebbe saperne di più. Su Fukushima e sull'Avvocato dell'Atomo (qua già il nome dice molto, mi pare) però si dicono anche ste robe:

TFP Link :: https://www.rainews.it/articoli/2022/11/lincidente-nucleare-nella-centrale-di-fukushima--finora-costato-al-giappone-146-miliardi-di-euro-160181aa-2572-4ab9-874e-1b1bdffd710b.html

TFP Link :: https://threadreaderapp.com/thread/1569700132806971392.html?fbclid=IwAR2NK2Fp9J5pM2y9WevelDBdENG1O42-unHIoAw88ckagaNDHl4Lg-CTWYU

Se poi è vero che l'occidente sta gradualmente abbandonando il nucleare dubito sia solo per Green Peace e simili.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Armageddon!] Ambientalismo e cambiamenti climatici
« Risposta #704 il: 24 Ago 2023, 14:22 »
Mi avete fatto venire in mente questo:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Georgia_Guidestones
Modello universale di convivenza pacifica tra i popoli. :D

Scopro solo ora che è stato demolito. :(

500.000 però sono un po' pochini

1 miliardo sono i gatti, umani sino al doppio si reggono... poi nisba mi sa