E ri-sticazzi. La. OST.
Avete presente la vocal del gioco Transistor dei Supergiant (Hades)? È lei!
Ad ora sono troppo innamorato delle track nei punti di riposo, in particolare della terza listata in questo video alla fine, chiamata Traveler (non ho trovato video con quella singolarmente), immagino la vocalist sia sempre lei
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=P9gc6yynqJc&pp=ygUkU3RlbGxhciBibGFkZSByZXN0aW5nIG11c2ljIHRyYXZlbGVyTrovo un pò un peccato che la musica dell'area cambi poco frequentemente (c'è la versione in combat che a me gasa e qualche variazione contestuale all'ambiente) al punto da risultare un pò ripetitiva alla lunga, però tendenzialmente la OST in sé non mi dispiace come già detto.
Andato un pò avanti e col combat comincio a prenderci misure e arrivano un pò di soddisfazioni, mi piace che sviluppando lo skill tree l'energia beta possa venir impiegata per variare lo stile di gioco consumandola non solo per le beta skills ma anche per attacchi aggiuntivi specifici, determinati counter e altre maniere, così da avere più opzioni di approccio.
Oltretutto il gioco davvero non obbliga troppo alla parry, che resta utilissima e piuttosto soddisfacente, ma volendo si può adottare un approccio misto o puntare tutto sui danni secchi senza neanche puntare troppo ai pallini da svuotare per la finisher.
Anche la difesa che fa entrar danni ma li riduce mi piace come principio perché ti aiuta ma sprona a migliorare il tempismo, da tanti punti di vista lo trovo davvero 'accessibile' questo combat, non esageratamente punitivo insomma.
Poi dei nemici non li trovo tutti a fuoco nelle varianti proposte (e resta il problema ancestrale del crowd control non semplicissimo in presenza di gruppi) ma mi piace l'approccio un pò metodico da 'nemico nuovo, pattern nuovi da assimilare', cambiano i tempismi ma subentrano anche variazioni interessanti, attacchi con finta o movimento rapidi e nervosi come nel caso dei
simil-bufali con le corna
La progressione é ok, esplorazione sempre ricompensata per quanto talvolta non ineccepibile per leggibilità dello scenario anche se volendo puoi ricorrere allo scan come aiutino extra per capire i percorsi o oggettini infrattati, pare un misto di suggestioni derivative si, ma che mi tengono impegnato e intrattenuto il giusto.
Graficamente è a tratti il gioco più bello del mondo e non so dire perché
cioé si vede che tecnicamente ci san fare in Shift Up.
Infine lasciatemi sognare e speculare: il gioco ha due tasti inutilizzati (freccetta destra/sinistra) e due skill tree per ora bloccati, non voglio saperlo o spoilerarmelo ora ma voglio sperare ci siano due armi principali aggiuntive come minimo.
Non che abbia nulla contro questa mitica spadina elettrificata riponibile nel ferma-capelli di Eve (ah top l'effettino audio della carica elettrica quando la si sfodera), però qui ci starebbe a pennello un ricambio di armamentario e moveset, spero non mi deluda su questo