Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 24729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.535
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #225 il: 29 Mar 2024, 23:46 »
l'ambientazione mi pare presa di peso da Automata ma per fortuna qua ci hanno messo il gameplay dentro.
Perché questo, che era, una cut scene in CGI?
Detto da un un fan di Automata, che ha comunque le sue belle lacune di combat design.
No per carità, però ci vedo poco divertimento (visti gli standard Platinum mi ha molto deluso).
Poi in Nier combattevi 50/50, il resto era parlare con gente e raccattare robe sparse per la mappa o andare da un punto A al B.
SB nelle fasi iniziali sembra già 100 volte più profondo e divertente come combat mentre l'esplorazione è più concentrata su aree ristrette dove quel pizzico di platforming e raccolta oggetti diventano una piacevole pausa tra una scazzottata e l'altra.

Poi d'accordo, la mia era un'iperbole, i due giochi in realtà non sono neanche paragonabili (se non nella sola estetica che invece è molto derivata).

@bub si skippa con cerchio (certe cutscene puoi skipparle dopo qualche secondo).
Sì ho visto, grazie. Però la lunga sequenza iniziale non c'è stato verso di bypassarla, ho premuto di tutto.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.938
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #226 il: 30 Mar 2024, 00:15 »
Provato Stellar Blade

Che cos'è?
Somiglia a Bayonetta? Somiglia a Nier? È un Soulslike?

No, Marco Mottura (al solito) non ci capisce un cazzo. Non è un Soulslike. Per mood, immaginario e soprattutto soundtrack, è palesemente ispirato a Nier Autonoma. Ma non poco, tantissimo e manco ci prova a nasconderlo. Non che sia un male eh, ma il confronto potrebbe risultare scomodo...

Secondo me l'unica cosa che ha in comune con Nier Automata è il culo della tipa. E per fortuna, visto che Nier Automata da giocare è una cloaca  :vomit:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.656
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #227 il: 30 Mar 2024, 00:24 »
Provate, provate, giocate, giocate.

Io intanto ho preso £70 di credito a £59 cosí lo prendo digitale se non rilasciano una steelbook.

Urka dove?

Shopto. Easter sale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.656
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #228 il: 30 Mar 2024, 00:26 »
Manca un po' di polish qua e là, non avevo intenzione di andare di D1

Maccos! Tu che eri tutto bagnato.

Dio santo,  gioco del millennio! Ha attivato tutti i miei neuroni specchio, impossibile essere indifferenti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.656
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #229 il: 30 Mar 2024, 00:30 »
« Ultima modifica: 30 Mar 2024, 00:37 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.849
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #231 il: 30 Mar 2024, 06:53 »
Manca un po' di polish qua e là, non avevo intenzione di andare di D1

Maccos! Tu che eri tutto bagnato.

Dio santo,  gioco del millennio! Ha attivato tutti i miei neuroni specchio, impossibile essere indifferenti.
Confermo l'entusiasmo, ma non ho mai detto che l'avrei preso al D1!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.472
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #232 il: 30 Mar 2024, 08:24 »
Anche io non confermo il d1, voglio leggere qualche recensione. La demo è molto carina però.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #233 il: 30 Mar 2024, 10:08 »
Per me non è d1 solo perché sto su dd2 e non sono in grado (o meglio, non mi piace) di portare avanti due giochi maggiori (ma diciamo 2 in genere).
Quindi diciamo d2, inteso come finisco dd2 e lo prendo al prezzo più basso che trovo. :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.710
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #234 il: 30 Mar 2024, 10:11 »
Artisticamente è un minestrone che include il bello, l'orrido ma soprattutto il fascino dell'imprevedibilità. Il trailer che parte a fine demo sembrava preso da sei giochi diversi :D

Graficamente è molto efficace soprattutto durante la bossfight accessibile da menu dopo aver finito la demo. Luce, texture, modelli, risoluzione e animazioni fanno il loro mestiere come non si poteva su ps4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.152
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #235 il: 30 Mar 2024, 10:11 »
A me piace sia questo che Nier Automata, mi sento sporco :hurt: però club d2 pure io, con price drop ingente e possibilmente backlog alleggerito.
Quello che mi lascia interdetto è la sensazione di jank che però è tutta da interiorizzare e fare propria. Confido che con un po' di skill sbloccare il combat si scioglierà come un burro.

Cmq vedere sto gioco a 60fps rocciosi con buona image quality e vedere Square che non riesce a renderizzare meglio che uno Switch undocked è veramente avvilente.
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.710
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #236 il: 30 Mar 2024, 10:28 »
Questa demo è una manna perché spaccandocisi si arriverà al gioco già skillati, balzando tutta quella fase di "il gioco magari è bello ma io sono una sega e prendo solo pizze!".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.945
  • Buraido!
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #237 il: 30 Mar 2024, 11:15 »
Ieri madonne contro il guardiano corazzato, non é nemmeno un mid boss ma ci sono voluti 10 tentativi per seccarlo. In generale mi sembra che la difficoltà sia ben bilanciata, sfidante ma non impossibile.
Spero migliorino la leggibilitá dei testi (alcuni non possono essere ingranditi).
Ma la mappa c'è?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.849
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #238 il: 30 Mar 2024, 11:17 »
La modalità balanced è commovente
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.710
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #239 il: 30 Mar 2024, 11:23 »
Ieri madonne contro il guardiano corazzato
In realtà basta che azzecchi un paio di parry/schivate e poi sganci L1+O.
Ecco, mi piace molto che se provi a corcare i nemici in modo ignorante non vanno mai giù, ma se accetti di giocare tecnico il risk & reward è generoso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com