Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 26232 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #105 il: 09 Mar 2024, 19:40 »
Per me possono pure tenersela la demo.
No io la voglio :whistle:

Per cominciarlo prima? Ha il save transfer pare.

Si va di d1, trasuda arte sto gioco. Le musiche, il combat, il setting, LEI.

Non l ho ancora preordinato perchè aspetto che rilascino una Steelbook. :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #106 il: 10 Mar 2024, 08:56 »
Per cominciarlo prima? Ha il save transfer pare.
Si ha il save transfer!
E 3 modalità grafiche e nessuna impestata male <3

Citazione
Non l ho ancora preordinato perchè aspetto che rilascino una Steelbook. :(
Lo spero per te R, anche se a me fotte zero :D
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #107 il: 10 Mar 2024, 11:27 »
Alcune riflessioni su questo falso lancio della demo, da un non-esperto del settore ma certo customer Sony.

:)

Acquistando una PS5, mi aspetto di usare gli store per scaricare giochi.

Sony ha “abruptely” interrotto in remoto online l accesso alla demo scaricata (non da me ahimè che ero impegnato su H2), senza comunicazione ufficiale di sorta al customer. Cosa a quanto pare inaudita e rarissima (manco con P.T. avvenne ciò).

È previsto nei termini di acquisto? Su qualcosa che era legalmente scaricabile? Non vi pare un pò arrogante come cosa?

Come minimo, non è lecito aspettarsi di customer poco contenti per l accaduto? E diramare una comunicazione, se non ripristinare l accesso alla demo?

E se fosse pure vero che la demo non era pronta per via di bug (e perché allora essere in condizioni che un pinco pallino in Sony l ha messa disponibile sullo store?), perché non rilasciarla comunque vista la frittata fatta e poi rilasciare un aggiornamento in seguito, cosí da dimostrare due cose ai giocatori: il rispetto per la customer base e il fatto che i giochi migliorano col tempo prima del lancio incluso demo (vedasi FFVII Rebirth dove effettivamente é migliorata - e non mi riferisco alla mod performance ma a altri bug).

Thumbs down per Sony  :no:

Ripercussioni sulle vendite?
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 11:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.880
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #108 il: 10 Mar 2024, 12:48 »
Il discorso su cosa sia possibile o non possibile fare relativamente allo store è interessante, se ci fossero dati precisi da riportare sarebbe ottimo poterli consultare.

Però nel caso specifico e senza conoscere i dettagli e i cavilli, a me sembra semplicemente che sia trapelata una demo per errore, fa specie il fatto di averla bloccata ma non erano i tempi e modi di rilascio previsti (cosa che può non sembrare ma ha ripercussioni reali potenzialmente), oltretutto gli sviluppatori hanno già comunicato tramite descrizione del loro account twitter che la demo sarà rilasciata.
Ma ripeto che avere info concrete e reali sarebbe assai utile.

Ripercussioni sulle vendite? Per me se ci saranno non saranno di certo negative, ci vedo pubblicità extra perlopiù.
Poi tutto può essere e la mia è solo una supposizione ma insomma, non ci vedo tutto questo problema per l'accaduto (anzi, al contrario visto che il materiale comunque è trapelato può portare più di qualcuno ad attendere la demo effettiva o comunque ad alimentare la chiacchiera ed attesa attorno al gioco)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.162
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #109 il: 10 Mar 2024, 13:45 »
Son d'accordo, rimuovere l'accesso a chi l'aveva riscattata è stato eccessivo.
Non so se essendo 2nd party sony si sono attivati un po' più in forza per far pulizia, dato che ci sarà dietro tutto uno studio di marketing da fare. Però continua a sembrarmi eccessivo.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #110 il: 10 Mar 2024, 14:14 »
Gli sviluppatori hanno l'abilita' di impostare la data del rilascio delle loro demo, e' responsabilita' loro.

Essendo questo un titolo dove il publisher e' SIE, quando i coreani hanno scazzato il setup e il Marketing se ne e' accorto, hanno (giustamente o meno) fatto di tutto per bloccare la pubblicazione.

Questo non sarebbe mai successo con un titolo non pubblicato da Sony a meno che il publisher stesso non faccia richiesta.

Detto questo, basta aspettare non e' che nessun utente abbia perso soldi.

(Ho finito, adesso mi tolgo il mantello del difensore di parte...  :whistle: )

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #111 il: 10 Mar 2024, 14:18 »

non e' che nessun utente abbia perso soldi.

(Ho finito, adesso mi tolgo il mantello del difensore di parte...  :whistle: )

Non è quello il punto. È stata rilasciata. Un utente che ha comprato PS5 l ha scaricata dallo store.

E alla fine, Sony non si è manco scusata o detto una parola per spiegare l “abrubt” cut off della licenza in remoto.

Ovvio che il giocatore PS5 non ne capisce nulla e si chiede, ah ma questa è l esperienza PS5, Sony/Publisher fa quello che vuole?
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 14:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #112 il: 10 Mar 2024, 14:28 »
Boh, avran visto i numeri ed avran pensato che per questi quattro gatti potessero anche ninja-edit la loro libreria...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #113 il: 10 Mar 2024, 14:31 »
Beh da capire i numeri ma come mossa non mi pare vincente.

Grazie per le info sui processi dietro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.732
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #114 il: 10 Mar 2024, 15:58 »
That was quick!

TFP Link :: https://x.com/manfightdragon/status/1766253172711178447?s=61

Ci stavo pensando ieri, osservando perplesso l'immagine del messaggio.
Nemmeno io ricordo nulla del genere, in assoluto.

Interessante la nota di PT. Perché il prodotto è stato ritirato, se non ricordo male venne impedito il download a chiunque, ma nessuno di certo si permise di metter mano agli account dei clienti retroattivamente.

Margine ne hanno perché evidentemente come dice Spartan non c'è stata una spesa, certo è un'altra tacca nella spirale dell'only-digital...
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 16:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #115 il: 10 Mar 2024, 16:09 »
Deformazione professionale: non oso immaginare quanto siate impattati dall'entrata in vigore del Digital Services Act @Spartan
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.732
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #116 il: 10 Mar 2024, 16:14 »
Ps. come cambiano i tempi : ].

Una decina d'anni fa, mi pare sul portale di EA Origin Brasile si verificò per alcuni giorni una vulnerabilità sulla cache del sito, permettendo con alcuni passaggi particolari di bypassare la fase di autenticazione.

Risultato: io e chissà quante altre migliaia, ci riempimmo gratuitamente di giochi a costo 0.

Un paio di giorni dopo EA se ne uscì con un proclama ufficiale, riconoscendo l'accaduto ma soprattutto onorando tutte le licenze distribuite.

Pps.
Allora, alcuni sono cdkey che ho registrato, molti i giochi regalati, ma una BELLA fetta venne per gentile concessione degli amici oltreoceano :asd:.

Non so se mi spiego : V.
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 16:22 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.340
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #117 il: 10 Mar 2024, 18:44 »
Non ho seguito molto,ma da come ho capito,è stata rilasciata una demo per sbaglio e chi se l è trovata nello store ha scaricato all oscuro di tutto giusto?
Se è stato solo questo,col cavolo che Sony mi cancella o fa altre azioni sul mio account. Che cavolo ne posso sapere io se hanno errato a mettere la Demo? Mica son tenuto a sapere i piani aziendali di come quando e perché. Credo sarebbe da denuncia che per un tuo sbaglio tu mi faccia "pagare" in qualsiasi modo e soprattutto mi rimuovi l accesso poi! Del tipo cornuto e bastonato.Poi se c'è stato altro di illecito invece allora il discorso cambia.
« Ultima modifica: 10 Mar 2024, 18:48 da Valas73 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.684
    • E-mail
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #118 il: 10 Mar 2024, 19:13 »
Non ho seguito molto,ma da come ho capito,è stata rilasciata una demo per sbaglio e chi se l è trovata nello store ha scaricato all oscuro di tutto giusto?
Se è stato solo questo,col cavolo che Sony mi cancella o fa altre azioni sul mio account. Che cavolo ne posso sapere io se hanno errato a mettere la Demo? Mica son tenuto a sapere i piani aziendali di come quando e perché. Credo sarebbe da denuncia che per un tuo sbaglio tu mi faccia "pagare" in qualsiasi modo e soprattutto mi rimuovi l accesso poi! Del tipo cornuto e bastonato.Poi se c'è stato altro di illecito invece allora il discorso cambia.

Era il mio punto, cercavo di essere diplomatico ^^

In passato per cose del genere la demo veniva rimessa su e distribuita imho. Capisco il marketing non è d accordo perchè la demo va rilasciata in vicinanza del d1, ma ormai è fatta, l intera demo è su youtube.

Secondo me effetto opposto: tutti i fan che volevano provarlo al momento non sono certo contenti.

In teoria Sony può fare ciò per qualsiasi gioco, anche fisico.

Però, se si ha il fisico e tenendo la console sconnessa da internet, si riesce a installare e accedere almeno a quello che è stato messo su disco.

Si fa paura come cosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.497
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #119 il: 10 Mar 2024, 19:15 »
Era una demo, gratis, rilasciata per errore. C’è davvero qualcuno che fa polemica perché gli è stata rimossa? :D
bosseggiando: destiny - mario kart