Autore Topic: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing  (Letto 27122 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #210 il: 29 Gen 2020, 09:31 »
E niente non c’è la faccio. Seconda pista: 3:23’65...
Sono una schiappa.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #211 il: 29 Gen 2020, 09:54 »
Nooo non mollare, guardati un po' di replay!

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #212 il: 29 Gen 2020, 11:10 »
E niente non c’è la faccio. Seconda pista: 3:23’65...
Sono una schiappa.

dove incontri difficoltá? magari possiamo dare una mano. Cmq i replay sono il top, puoi vedere gli input di sterzo e pedali ed é fighissimo. Puoi vedere stili differenti, trarne ispirazione e trovare il tuo. La prova che basta un lavoro fatto bene per dare linfa vitale nuova a un grande classico
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #213 il: 22 Feb 2020, 00:25 »
Ci giocate ancora? :D
Abbiate pazienza per il ritardo, ma ho comprato la console solo da qualche giorno e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricarmi questa meraviglia!
Certo, il cabinato con volante e Force Feedback trasmette una sensazione unica che è impossibile da ritrovare qui. Con la versione per PlayStation 3 di Daytona USA ricordo che ai tempi si era fatto un buon lavoro in tal senso.

Comunque per ora mi sono concentrato soltanto sulla prima pista.
Big Forest: 3'10"43 (37"65)

Ovviamente ho usato il tempo di SuperStar Siro come punto di riferimento, in modo da migliorare. Non avendo ancora l'abbonamento online mi mancano i replay degli altri.
L'importante come è stato già detto è adottare il cambio manuale, restare sempre in settima marcia e sfruttare le scie! :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #214 il: 22 Feb 2020, 00:34 »
Ma dai, grande. Io ci provo ancora ogni tanto ma faccio un po’ schifo.
Appena trovo la pagina con i record ti aggiungo. La si potrebbe buttare in prima pagina?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #215 il: 22 Feb 2020, 02:00 »
Ci giocate ancora? :D
Abbiate pazienza per il ritardo, ma ho comprato la console solo da qualche giorno e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricarmi questa meraviglia!
Certo, il cabinato con volante e Force Feedback trasmette una sensazione unica che è impossibile da ritrovare qui. Con la versione per PlayStation 3 di Daytona USA ricordo che ai tempi si era fatto un buon lavoro in tal senso.

Comunque per ora mi sono concentrato soltanto sulla prima pista.
Big Forest: 3'10"43 (37"65)

Ovviamente ho usato il tempo di SuperStar Siro come punto di riferimento, in modo da migliorare. Non avendo ancora l'abbonamento online mi mancano i replay degli altri.
L'importante come è stato già detto è adottare il cambio manuale, restare sempre in settima marcia e sfruttare le scie! :yes:

mannaggia e complimenti che tempone. Adesso va e setta lo standard per la seconda pista

edit: comunque anche con l abbonamento online puoi vedere i replay solo dei top 50
« Ultima modifica: 22 Feb 2020, 10:38 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #216 il: 24 Feb 2020, 10:05 »
Certo, il cabinato con volante e Force Feedback trasmette una sensazione unica che è impossibile da ritrovare qui. Con la versione per PlayStation 3 di Daytona USA ricordo che ai tempi si era fatto un buon lavoro in tal senso
Con Dsytona su PS3 che volante usavi?
Ho letto da qualche parte che il Logitech G27 aveva problemi col force fewdback.
Vorrei provare la vera Daytona experience a casa ma non vorrei buttare soldi inutilmente

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #217 il: 24 Feb 2020, 15:43 »
Io continuo imperterrito su Big Forest. Adesso sono sesto al mondo con 3'09"68 (37"56).
Ci ho preso gusto! :yes:
Ho fatto l'abbonamento online, tanto prima o poi ci sarei cascato. Vedendo il replay del World Record ho introdotto anch'io il taglio all'ultima curva e lo faccio in tre/quattro giri, a seconda di quanto sono veloce al primo lap.

Certo, il cabinato con volante e Force Feedback trasmette una sensazione unica che è impossibile da ritrovare qui. Con la versione per PlayStation 3 di Daytona USA ricordo che ai tempi si era fatto un buon lavoro in tal senso
Con Dsytona su PS3 che volante usavi?
Ho letto da qualche parte che il Logitech G27 aveva problemi col force fewdback.
Vorrei provare la vera Daytona experience a casa ma non vorrei buttare soldi inutilmente

Allora, su PlayStation 3 usavo della Logitech il Driving Force GT, che era ufficialmente supportato dal gioco. Non un volante eccezionale, però devo dire che il suo l'ha sempre fatto!
Considera che a casa da tre anni ho la postazione RSeat N1 con il T300 RS. Volante di altra categoria rispetto al precedente, ma quando provi a giocare a Daytona o a qualche altro titolo un po' "vecchiotto" ecco che il force feedback non funziona! Eh che cavolo! :D

La vera "Daytona experience a casa" ce l'hai solo con il cabinato, altrimenti si vada per il compromesso. Se hai già un G27 io proverei con quello. Altrimenti se dà problemi per due spicci potresti comprarti usato un Driving Force GT.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #218 il: 24 Feb 2020, 16:22 »
Grazie mille.
No, non ho nessun volante. E stavo pensando di prenderne uno proprio solo per Daytona (e magari per un altro paio di giochilli da poco impegno). Provo a vedere se quello che citi lo trovo a poco. Niente cambio suppongo, solo bottoni o farfalla, vero^. In Daytona in sala per fare i numeri si passava allegramente dalla quarta alla seconda per entrare diretamente in derapata in curva. O almeno così ricordo

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #219 il: 24 Feb 2020, 16:35 »
Grazie mille.
No, non ho nessun volante. E stavo pensando di prenderne uno proprio solo per Daytona (e magari per un altro paio di giochilli da poco impegno). Provo a vedere se quello che citi lo trovo a poco. Niente cambio suppongo, solo bottoni o farfalla, vero^. In Daytona in sala per fare i numeri si passava allegramente dalla quarta alla seconda per entrare diretamente in derapata in curva. O almeno così ricordo

Ricordi bene. Oltre che per fare i numeri, è anche il metodo migliore per fare i temponi! ;)
Il cambio c'è, quindi se scegli quel volante sei a posto.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #220 il: 24 Feb 2020, 16:39 »
Io continuo imperterrito su Big Forest. Adesso sono sesto al mondo con 3'09"68 (37"56).

 :o :o :o

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #221 il: 25 Feb 2020, 00:12 »
Abbiamo il mega campione. Io manco riesco a migliorare sulla seconda pista...

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #222 il: 28 Feb 2020, 23:30 »
Siamo in pochi a giocarci, si fa in fretta a scalare le classifiche! Studiarsi il track design e padroneggiare il modello di guida offerto dal gioco rappresentano i due aspetti fondamentali per poter ottenere qualche tempo soddisfacente. :yes:

Intanto mi intasco un'altra top 10 mondiale sulla seconda pista.
Bay Bridge: 3'10"31 (37"21)

Allora, qui sono ancora in fase di studio. Difatti sto iniziando ad alternare l'analogico ai tasti direzionali in base alle curve.
Faccio un esempio pratico: per fare in pieno il tunnel in settima marcia, senza mai rallentare, bisogna per forza di cose adoperare lo stick analogico, mentre per dare una sistemata alle traiettorie con una certa precisione prediligo di gran lunga i tasti.
La settima marcia la si usa sempre, eccetto in un'occasione dove si cala in sesta.
Su questo tracciato non ci sono shortcut, pertanto la differenza la si fa prendendo le scie al momento giusto ed evitando di andare a sbattere contro gli avversari. Poi è molto utile anche dosare l'acceleratore in curva, per poterle stringere un poco di più.
Infine, come ulteriore accorgimento può essere utile impostare la difficoltà su "hardest" in modo da evitare di eseguire troppi zig-zag tra le macchine.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #223 il: 28 Feb 2020, 23:44 »
Wow! Ma intendi mettere hardest di modo che le macchine avversarie vanno piú veloci?
Qui tra un po' siamo al reverse engineering!  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #224 il: 04 Apr 2020, 22:47 »
Big forest
3”12”28... come si fa a non farla slittare sta carretta low poly!!!