Autore Topic: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing  (Letto 26885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« il: 25 Apr 2019, 20:08 »
Voglio aprirci un thread apposito perché per quanto mi riguarda è un evento di portata storica.

Esce oggi sull'eShop giapponese e si spera il più presto possibile anche su quello europeo il SEGA Ages da me più atteso.

Sviluppato dai miti assoluti M2, è un Virtua Racing arcade perfect (non ci sono i pessimi contenuti aggiuntivi visti nelle edizioni 32X, Saturn e PS2) con i controlli adattati come un guanto al pad, una modalità replay nuova e la possibilità di comptere in multigiocatore sia locale (fino in otto) che on-line.

Un sogno che si avvera, giocarci in qualunque posto o su una TV da 32" sarà una roba da restarci secchi.

TFP Link :: https://youtu.be/4Pd_GxVSS2o

Chi lo ha provato (facendo un account giapponese è possibile comprarlo, io non ho voglia si sbattermi e aspetterò l'edizione nostrana) ne parla come la versione definitiva del gioco, rispettosissima dell'originale ma con un feeling dei comandi perfetto.

Lacrime.

LINK AL POST DI @Akidaso CON LE CLASSIFICHE:

TFP Link :: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=25184.msg2571462#msg2571462
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 09:58 da Jello Biafra »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #1 il: 25 Apr 2019, 20:27 »
Ho visto il video di Gamexplain con un'ora di giocato e si, è da lacrime agli occhi.

Un tuffo nel passato e il gioco pare invecchiato bene.

Adesso devono rispolverare Daytona e fanno bingo!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #2 il: 25 Apr 2019, 20:38 »
Tra l'altro non è emulato, M2 è andata a ripescare il codice originale e lo ha convertito con grande cura e rispetto.

Ci sono anche tantissime opzioni per personalizzare totalmente l'esperienza.

Peccat o che un'operazione del genere su Scud Race sia fuori questione per la vicenda delle licenze, perché in quel caso sarebbe davvero DA THING.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #3 il: 25 Apr 2019, 20:52 »
E' incredibile come quattro poligoni in croce trasudito tanta "magia Sega".
In tanti anni nessuno, NESSUNO è mai riuscito ad eguagliare quella sensazione di meraviglia che si prova a dare gas dentro qualsiasi racing game prodotto da loro.
Neanche io riesco a spiegarmi cosa sia, per questo la chiamo magia. Un po' come la Coca Cola, tutti ci provano, nessuno ci riesce.

Peccat o che un'operazione del genere su Scud Race sia fuori questione per la vicenda delle licenze, perché in quel caso sarebbe davvero DA THING.

Scud Race... sbavai sopra le foto pubblicate da qualche rivista del tempo ma non l'ho mai trovato in sala giochi. L'ho intravisto su youtube ma poco perché so che un giorno riuscirò a metterci le mani sopra e non voglio spoilerarmelo.
Ma dico, non potrebbero fare come per OutRun? Cambi design delle macchine e via. Glieli comprerei a prezzo pieno, tutti.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #4 il: 25 Apr 2019, 21:34 »
La "magia SEGA" secondo me è data dalla combinazione di due fattori: le scelte cromatiche e la scenografia delle piste.

E' il "meraviglioso viaggio" di Out Run portato alle estreme conseguenze, con ogni gioco che alzava l'asticella sempre un po' più in su sino all'apoteosi Scud Race (Daytona USA 2 secondo me era troppo folle e demenziale, pisciando un po' fuori dal vasetto).

In Virtua Racing i momenti definitivi del SEGA-sentire sono i passaggi sul ponte in stile New York, il villaggio simil-isole greche, la ruota panoramica a là Suzuka.

E cmq lo stile flat shaded, se ben usato, è meraviglioso, quanto vorrei un nuovo Stunt Race FX fatto così.
« Ultima modifica: 25 Apr 2019, 21:37 da Jello Biafra »

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #5 il: 26 Apr 2019, 10:44 »
Virtua Racing...mammamia che shock di gioco,incredibile.
In sala era semplicemente IL futuro.
Consumai pure quello megadrive (miracoloso,oggi inguardabile)

Però oggi non so se lo pagherei...3 piste,senso di meraviglia per forza differente…
Però lo proverei volentieri.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #6 il: 26 Apr 2019, 11:07 »
Concordo totalmente.
In sala giochi era qualcosa di impressionante, Sega era sempre stata all'avanguardia negli arcade ma questo sembrava uscito direttamente dal futuro.
Io avevo la versione Megadrive JAP, che nonostante il chip interno era molto misera rispetto all'arcade..  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #7 il: 26 Apr 2019, 11:16 »
Vabbè, a quei tempi la distanza tra arcade e home console era enorme.
Tra questo, poi Virtua Fighter...un mondo mai visto.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #8 il: 26 Apr 2019, 11:59 »
È sempre un piacere leggere Jello quando parla di arcade.

Che fulminata di gioco. Impossibile non dare soldi a SEGA in questo caso. Sono troppo forti le emozioni che suscitano questi giochi.
Per altro hanno fatto un lavoro magistrale quindi vanno pagati.
Ero un bambino quando scoprii questo arcade al bowling della mia città.
Io, perennemente affianco a mio fratello mentre tentava di giocarsi bene il suo gettone.
Ci ho giocato poco in sala giochi, ma il cervello fantasticava tantissimo mentre vedeva il futuro muoversi.

Sono 7 euro da noi giusto? Diciamo 14 gettoni? Bene bene, non vedo l’ora.
A quando la data europea?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #9 il: 26 Apr 2019, 19:27 »
Zave su IGN l'ha provato scaricandolo dallo shop giapponese:

TFP Link :: https://it.ign.com/virtua-racing-nintendo-switch/153855/blog/virtua-racing-il-re-e-nudo-ed-e-perfetto-cosi

Non sapevo di questa cosa:

Citazione
Come rivelato in un'intervista concessa a Famitsu, il codice originale del gioco è stato a lungo considerato perduto, il che ha costretto M2 a provare a rielaborare da zero l'originale di Suzuki di quasi trent'anni fa. Almeno fin quando un ex collaboratore del progetto originale non ha rivelato di avere una versione del codice di Virtua Racing Deluxe (1993) in un suo database personale, il che ha effettivamente aiutato in maniera significativa i lavori di trasporto su Switch.

Quindi abbiam rischiato di perderlo per sempre?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #10 il: 26 Apr 2019, 20:08 »
Ehhh la memoria digitale...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #11 il: 26 Apr 2019, 20:12 »
Ahaha :D il collaboratore è passato quindi dal licenziamento (dati aziendali su memoria privata) alla promozione in un baleno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.413
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #12 il: 26 Apr 2019, 20:14 »
Controllate se gli trovano pure Panzer Dragoon Saga su qualche chiavetta magari...

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #13 il: 26 Apr 2019, 21:01 »
Io lo vorrei in versione PS4 con supporto al volante. Credo resterà un sogno.
The World's Not Set in Stone

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #14 il: 26 Apr 2019, 21:30 »
Ma se cambio momentaneamente le impostazioni del mio account su Giappone posso tirarlo giù?

Edit, non è così semplice. Mi guardo qualche tutorial e valuto.
« Ultima modifica: 26 Apr 2019, 21:33 da bub »