Autore Topic: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing  (Letto 27146 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #30 il: 29 Apr 2019, 18:53 »
Solitamente un NAOMI varia da 250 a 400 euro in buono stato con monitor CRT funzionante.
I parametri che fanno variare il prezzo sono:
- versione della main board (1 o 2)
- presenza dell'unità GD-ROM
- presenza della NET-DIM (cioè il modulo con ingresso ethernet che permette di inviare i giochi alla main board da un server o anche un Raspberry Pi opportunamente configurato).

Nel mio caso, per grazia divina ho portato a casa il pacchetto completo a costo zero.
Si parla però di più di 10 anni fa.
Quel cabinato rubava spazio ai più lucrosi videopoker.

Successivamente ho modificato la plancia per ospitare 6 tasti per giocatore e ho inserito joystick e tasti sanwa.
Spesso i NAOMI del mercato italiano hanno joystick di bassa lega che cozzano pure con l'estetica generale del cab.
Virtua tennis e Virtua striker sono i più facili da reperire.
Per altre info, se vi posso essere di aiuto, chiedete pure!

Sicuramente più avanti potrei contattarti. Ho visto in effetti diversi virtua striker a 250 euro.
Quando puoi posta le foto di virtua racing, così sbavo un po’.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #31 il: 29 Apr 2019, 18:54 »
Ma fatemi capire, arriva si o no nell'eshop europeo? Tra i racing sega ahimè è quello che ho giocato di meno ma ieri mi sono visto un pò di gameplay e ho sentito subito quel bell'odore di sigarette nelle sale giochi e i din din dei gettoni....

Ma si che arriva. Non ha nessun senso io contrario. Non capisco però per quale motivo SEGA pubblichi prima in Giappone e poi negli altri mercati. Fa molto 90 in effetti.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #32 il: 29 Apr 2019, 19:15 »
Posso tirarmela c'ho la versione 32X, purtroppo non quella per Sega Saturn comunque quelle con i colori veri
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline M1900

  • Avviato
  • *
  • Post: 425
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #33 il: 29 Apr 2019, 19:43 »
Altro aneddoto su VR, questa volta per 32X.

Nel 2000 o giù di lì, c'era un emulatore, di cui non ricordo il nome, per Megadrive che introduceva il supporto sperimentale per 32X.
Per far girare la versione 32X di VR a velocità decente era necessario editare a mano un file di configurazione inserendo numeri in sistema esadecimale!
In un epoca senza Wikipedia e con accesso limitato ad Internet ero tornato a spulciare gli appunti di scuola (per capirci, all'epoca in fondamenti di informatica si programmava in C, con carta, penna e tanta immaginazione)
Non ho mai capito se il valore che impostavo comportava un'effettivo aumento del frame rate o era solo suggestione.

Cmq, erano anni che non attendevo così impazientemente il rilascio di un gioco.
« Ultima modifica: 29 Apr 2019, 19:45 da M1900 »
mi piacciono i giochini archeid e il retrogheiming

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #34 il: 29 Apr 2019, 20:12 »
Posso tirarmela c'ho la versione 32X, purtroppo non quella per Sega Saturn comunque quelle con i colori veri

Foto o non esiste.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #35 il: 29 Apr 2019, 22:30 »
Un mio amico aveva il 32X e me lo prestò con una fracca di giochi, tra cui anche Virtua Racing.
Decisamente meglio della versione MD liscia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #36 il: 29 Apr 2019, 22:42 »
TFP Link :: http://www.nintendolife.com/reviews/switch-eshop/sega_ages_virtua_racing

La parte più interessante:

Citazione
One of the other major new additions is an optional new steering mode. The original arcade version’s steering was famously slippery, and turning even a little too hard could result in your car spinning out. With time you could learn the car’s limits and figure out how far you could push them on each corner, making it all the more satisfying when you pulled off progressively faster laps. For those who aren’t up for that challenge, the new ‘standard’ handling option makes the game feel far more like modern racing games, and makes spinning out while turning all but impossible. Again, the die-hards will baulk at this and consider it an insult to the past, but at least this time it’s optional.

Però non ho capito perché il ponte nel secondo tracciato sembrerebbe diventato arancione e non più quel rosso acceso SEGA come nell'originale.

Per me questo potrebbe diventare potenziale motivo di non-acquisto e non scherzo!

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.117
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #37 il: 30 Apr 2019, 15:46 »
Che peccato che esca solo su Switch...niente PC?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #39 il: 01 Mag 2019, 22:30 »
Ripeto, non sono sicuro se puoi pagare con carta italiana.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #40 il: 02 Mag 2019, 00:08 »
Peccato per i colori diversi, essendo il gioco convertito e non emulato, deve essere una scelta precisa di M2, dovuta forse al troppo sakè nell' pause pranzo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #41 il: 02 Mag 2019, 00:11 »
Probabilmente volevano differenziarlo ulterioremente dall'arcade (oltre al formato video e risoluzione) con colori più accesi e particolari... però io sono affezionato alla palette originale. Dovrebbero mettere un'opzione apposita.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #42 il: 02 Mag 2019, 00:13 »
Insomma dai dopo Out run e questo non potranno stare a girarsi i pollici, Daytona USA next!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #43 il: 02 Mag 2019, 08:29 »
Probabilmente volevano differenziarlo ulterioremente dall'arcade (oltre al formato video e risoluzione) con colori più accesi e particolari... però io sono affezionato alla palette originale. Dovrebbero mettere un'opzione apposita.

Sì, sì, però togliere il ROSSO SEGA (o i COLORI SEGA) da Virtua Racing è un vero e proprio crimine contro l'umanità, perché non è un orpello ma una delle mille anime del gioco.

Speriamo che per l'uscita europea cambino idea.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [NS] SEGA Ages: Virtua Racing
« Risposta #44 il: 02 Mag 2019, 08:38 »
Un mio amico aveva il 32X e me lo prestò con una fracca di giochi, tra cui anche Virtua Racing.
Decisamente meglio della versione MD liscia.

Si ma la versione liscia è un miracolo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _