Autore Topic: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65  (Letto 2294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Non ho trovato il topic, quindi...



Un piccolo paesotto nel verde, gente che di notte si trasforma in animali (gatti?), una fotografa (noi).
E poi... chi lo sa, sembra essere un triller investigativo "leggero".
Aggiornerò con maggiori info appena ne ho.

A leggere le FAQ su Kickstarter sarà pure in italiano! :yes:
https://www.kickstarter.com/projects/476090608/the-good-life/faqs

Una breve anteprima in italiano: https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-the-good-life-del-nuovo-gioco-swery65-34871.html

E un video della demo Kickstarter di un anno fa:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=siFHZ1wEazg

Guardando in giro si trova poco, ma sulla pagina Kickstarter aggiornata lo da per PC, PS4 e One.
Speriamo non esca tra mille anni.
« Ultima modifica: 22 Set 2021, 13:12 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #1 il: 23 Apr 2019, 12:16 »
Heheh lo sapevo.
Da Swery mi aspettavo proprio la svolta dark inaspettata (paradosso).  8)
Mitico.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #2 il: 23 Apr 2019, 12:28 »
Citazione
The Good Life is a debt repayment daily life RPG

Un simulatore di mutuo?

Passo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #3 il: 23 Apr 2019, 13:01 »
Ivan, come ti fai depistare facile..
Quella è la descrizione di Animal Crossing.

In pratica Swery ha voluto fare il suo Animal Crossing ambientato in Italia ma.. con qualcosa di molto oscuro sotto. Le apparenze ingannano.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #4 il: 22 Set 2021, 09:59 »
TFP Link :: https://youtu.be/uiLiIwv7yVc

Sembra non manchi molto... Speriamo.
A me sembra bellissimo :)
« Ultima modifica: 22 Set 2021, 10:14 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO][PS4] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #5 il: 22 Set 2021, 11:46 »
Che stile Swery, con occhialoni e scimmiotto.
Non si può non amare.

PS: Aggiornate il titolo che esce pure su Switch!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #6 il: 06 Ott 2021, 13:06 »
Questa la data per Gamepass
The Good Life (Cloud, Console e PC) – 15 ottobre

Immagino uscirà stessa data pure per le alte piattaforme ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #7 il: 13 Ott 2021, 02:10 »
Demo provata. Beh che dire. D1 senza ma che regga.

Il nuovo gioco di Swery è un adorabile quadro cubettoso in movimento. Uno splendido mondicino tutto da esplorare, scattare e vivere, un gioco d'autore come pochi. Se con The Missing, Deadly Premonition e D4 il buon Hidetaka Suehiro ha dimostrato di essere uno degli autori più eversivi e geniali sulla piazza, con The GoodLife attesta di aver sempre qualcosa da dire, prima di tutto, su noi videogiocatori.
Iniziamo con le cose molto belle: causa parecchia assuefazione, si fanno foto @Cryu ed è dannatamente adorabile, ed in più, è di Swery, uno sviluppatore giapponese che - oltre ad essere un genio totale - si ricorda sempre di farmi gli auguri di compleanno, ogni anno. Quindi pubblicizzo il suo nuovo gioco con estremo gaudio, nella segreta speranza che vi fidiate, perché a differenza di molto qua dentro, non tutto, ma molto, The GoodLife è autenticamente roba da "The First Place"

Citazione
Che tipo di gioco è esattamente Pik? perché non leggo mai le anteprime dei giochi che devono uscire sai, gli spoiler...

Si tratta di un micro open world in terza persona, con qualche elemento sandbox di contorno (ben dosato da quanto ho avuto modo di vedere dalla demo) assomiglia graficamente a Zelda e mi ricorda Animal Crossing, per alcune soluzioni estetiche adottate e alcune meccaniche associate, ma in definitiva possiede e fa sfoggio di uno stile accattivante, rilassante, specialmente sul pad, oserei dire, è molto nintendoso in fin dei conti. Sulle prime può sembrare un titolo super dispersivo, ci sono parecchie cose da fare e fin da subito siamo sommersi di piccoli compiti, e questo può effettivamente intimorire il giocatore anziano che teme di doversi sorbire ore ed ore, di missioni fetch quest. Ma in realtà The GoodLife ha innumerevoli innesti furbetti per spezzare un'apparente monotonia di gioco che parrebbe emergere, a lungo andare. In realtà diversi momenti di gioco sono autenticamente deliziosi e la progressione ludica scorre che è un piacere, quindi non siete mai obbligati a fare qualcosa che non volete proprio fare, è il motto per vivere un bella vita no?. Ma lo farete, eccome se lo farete, perché verrete catturati da questo diorama delizioso, ne sono certo.
Ad inizio gioco realizziamo subito che noi e Noemi siamo arrivati nell'amabile cittadina inglese di "Rainy Woods" (sì avete letto bene "Rainy Woods"*) per un'indagine di carattere strettamente personale, ometto ogni altro dettaglio per evitare spoiler malposti, ma la nostra squisita "visita turistica e fotografica" non è soltanto dovuta ad un elemento di carattere lavorativo, per così dire. Subito dopo al nostro arrivo nella cittadina, ci viene consegnata dall'amabile sindaca di Rainy Woods, un'amabile casettina little-british, tutta da arredare e spolverare, e ci viene rivelata essenzialmente la natura del gioco: fare foto per aiutare la nostra piccola redazione/amica ad emergere dallo spropositato debito accumulato (30,000,000 dollari) dobbiamo fare foto. A lot of foto, puntualizzo.
Attraverso un'applicazione simil-Instagram, detta "Flamingo" potremo, dopo aver scattato foto con la nostra piccola macchina fotografica, caricare sul social [del gioco] tutto quello che la nostra fotocamera su schermo. Ovviamente, ogni giorno ci saranno "TAG" di tendenza sul social "Flamingo"...per esempio la tendenza potrebbe essere "cartelli da osteria" oppure "piante grasse"...spetta quindi al giocatore decidere se svolgere questi compiti o lasciarli perdere, visto che si traducono come una serie di missioni secondarie o persino terziarie e tanti like, che equivalgono ai soldini a fine giornata.
Ci sono molte altre sorprese che vi attendono nel gioco, ma sarebbe un enorme peccato se ve le rivelassi tutte no? Questo è un titolo virtualmente infinito, che si apre in maniera tumultuosa al giocatore un po' raffinato che adora letteralmente sguazzare dentro mondi illusori ma riflettenti e volendo è anche un pochino "kojimiano" in riferimento all'impatto sociale, i likes e il resto.

Esce tra 2 giorni per tutto, anche per cani e gatti.

*Rainy Woods era il nome prototipale di Deadly Premonition.


Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #8 il: 13 Ott 2021, 08:06 »
Vedevo video e mi sembra più caruccio esteticamente di quanto ci si aspettava  :-[
Spero che la parte storia/mistero abbia il giusto spazio.
Comunque : figata.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #9 il: 13 Ott 2021, 10:02 »
la demo é trasferibile nel gioco o é una cosa a parte/estratto del tutorial?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #10 il: 13 Ott 2021, 11:02 »
Ma sul serio state dicendo che dovrei giocarlo?

Un simulatore di mutuo di @Cryu?!

Io a Swery65 dopo The Missing ci voglio pure bene, ma le immagini del gioco che ho visto sembrano uscite da una PlayStation (One).

P.S. Grazie a Pick per il bel post.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #11 il: 13 Ott 2021, 11:34 »
Dipende @Ivan F. , ma se ti è piaciuta la sua sensibilità... perchè alla fine è li che i suoi giochi vincono.

COmunque, qui la demo giocata in italiano:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=W8hBAI2GYh0&t=588s
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #12 il: 13 Ott 2021, 11:36 »
Di Swery ho giocato solo The Missing, che in quanto a racconto aveva effettivamente qualcosa da dire.

In modo originale, a volte eccessivo, scombinato, quello che vi pare, ma quasi sempre con la sensazione che fossero scelte legittime.

Appena posso guardo il trailer.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #13 il: 14 Ott 2021, 19:28 »
Prime rece fuori, altalenanti in puro stile Swery. Pare ci sia dell'anima dentro a sto giro e quello che ho visto non mi dispiace.
Ho la carta pronta a strisciare, ma sono dubbioso sulla merdositá della versione Switch. Merdoso mi va bene, merdoso come DP2 o Balan no. Nintendo Life dice che non é messo male come DP2, peró boh.
Qualcuno qui pensa di prenderlo per Switch che aspetto un parere?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #14 il: 14 Ott 2021, 19:42 »
Credo finisca su Game Pass, quindi Switch è morto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]