Autore Topic: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65  (Letto 2295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #30 il: 16 Ott 2021, 20:17 »
Devo capirlo maggiormente, ma dopo 3 orette c'è la possibilità che abbiano un pochino cannato il ritmo.
La costante necessità di mangiare e "curarsi" sembra un po' cozzare con la rilassatezza del resto.
Detto questo : ha qualcosa di ipnotico.
Mmm vedremo.

A me piace mangiare spesso e a orari regolari (non solo nella vita vera). Mi scazza quando ti mettono la barra della fame e poi vai avanti con una polpetta nell'inventario per 36 ore
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #31 il: 17 Ott 2021, 05:16 »
Devo capirlo maggiormente, ma dopo 3 orette c'è la possibilità che abbiano un pochino cannato il ritmo.
La costante necessità di mangiare e "curarsi" sembra un po' cozzare con la rilassatezza del resto.
Detto questo : ha qualcosa di ipnotico.
Mmm vedremo.

A me piace mangiare spesso e a orari regolari (non solo nella vita vera). Mi scazza quando ti mettono la barra della fame e poi vai avanti con una polpetta nell'inventario per 36 ore

L'unico veramente fiscale su quelle cose è Conan: Exiles

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #32 il: 17 Ott 2021, 11:56 »
voi l'avete fatta la quest del beauty care?
Mi indirizza verso casa, ho fatto la doccia e usato il mobilettto del beauty care ma non me la aggiorna. Ho provato pure a tornare dal npc che da la quest ma niente  :no:

edit: ho risolto. a quanto pare
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Ott 2021, 12:46 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #33 il: 17 Ott 2021, 18:27 »
Arg
Fetch quest da tutte le parti...
Eppure "stasera" a mezzanotte mi si aspetta al centro del paese per una qualche rivelazione.
Immagino finalmente finirà il prologo.
Posso farcela.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #34 il: 21 Ott 2021, 22:21 »
finito la main quest.
Ha delle robe da prendere a sberle Swery, tipo il crafting impossibile dei vestiti, i muretti che l'essere umano non puó scavalcare e elementi di gameplay fatti male (le corse, il combat) e Naomi che grida yeaaah baby ogni due secondi. Sembra quasi che Swery dopo Deadly Premonition 1 possa permettersi cose che agli altri non sono concesse. Esci dal villaggio e gli npc secondari sono dei manichini immobili. É chiaramente un prodotto non finito.
La storia non ha senso. Anche nel suo nonsense non ha comunque senso. Uno dice dato che lei é una fotografa e puoi seguire la gente, ci sará da investigare, seguire, fotografare... no.
Ha anche delle cose buone peró. Il ciclo/giorno notte di vita quotidiana funziona abbastanza bene e almeno nel mio caso, pure l'economia.É simpatico, si fa giocare, le side quest e le attivitá quali fotografia, cane/gatto etc... si inseriscono bene nelle dinamiche di gioco. L'ho giocato volentieri. Peró checcaz un po' di impegno.
(É comunque 100 volte meglio di Deadly Premonition 2)
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #35 il: 22 Ott 2021, 10:19 »
Eeeeehhhhh...che peccato.
Io mi sa che rinuncio. Ci ho provato, i vari nonsense mi piacciono un sacco. Mi ha strappato delle piccole risate, ma non ci siamo. Ha una struttura che non è decisamente la mia. Lo avrei fatto per Swery, perchè mi piace la sua sensibilità in generale, perchè ha gusto ed estro, ma per me è incentrato su cose che non riesco a digerire. Troppe fetch, troppa raccolta di roba, troppo nulla.
Poi leggere questo post di @SuperStar Siro mi ha definitivamente convinto. Soffrivo già troppo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #36 il: 22 Ott 2021, 22:15 »
Ma in realtá di roba da fare ce n'é.
Il problema é che spesso viene presentata male.
Andrebbe giocato come una sorta di Animal Crossing con in piú la storia. Del monopoli di Nintendo ne condivide difetti (non é che lí raccogli 30 pezzi di legno per tipo girando in tondo sull isola sia bello in fondo) ma non i pregi (lí é tutto cesellato, qui é tutto scassato).
Molte fetch e raccolta oggetti sono carine e come dicevo si sposano bene con il concetto di vita quotidiana. Poi peró ci sono dei problemi di bilanciamento e uno dice va beh vado avanti con la storia cosí sblocco roba, ma la storia non é inserita affatto in modo organico con il resto del contesto, e lí si che da il peggio inserendo ostacoli a mezzo ulteriori fetch inutili e fastidiose e sezioni di gameplay mediocre. Anziché appoggiarsi sulle meccaniche stesse che il gioco propone, é questa la cosa che fa imbestialire. In piú con il commentino rompi quarta parete (ah ma una fetch? ah ma sembra un rpg!) a prendere pure per il culo.
Faccio un esempio pratico: se ho giá tot quest aperte di vario genere, perché per proseguire nella storia non mi chiedi di completare una o piú di quelle (come fa Shenmue cosa buona e giusta) ma me ne ficchi un'altra nuova, virtualmente identica ma meno bella solo a rompere le palle?

Vuol fare lo shenmue + animal crossing ma fallisce entrambi gli obbiettivi.
Alla fine uno deve guardarsi in faccia e ammettere che se non ci fosse stata la firma di Swery, sarebbe volato dalla finestra dopo il prologo. Le vibes belle ci sono, ma che fatica tirarle fuori.
Detto questo é pur sempre meglio di Animal Crossing che é una merda.

Mi é venuta voglia di gioco bucolico.
« Ultima modifica: 22 Ott 2021, 22:23 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #37 il: 26 Ott 2021, 09:30 »
Ci ho fatto un tre orette e... boh, più no che sì, ahimè.
Sembra un gioco pensato per farti perdere tempo in ogni aspetto. E i maledetti muretti che ti obbligano a fare giri assurdi, e le animazioni quando parli con i negozianti che non puoi saltare, e il personaggio che si stanca di correre dopo due metri, e i PNG che devi selezionare la quest giusta sennò non ti parlano...
L'ambientazione e i personaggi non mi dispiacciono, e della storia non posso dire che non sia ancora decollata... non ha nemmeno acceso i motori. Mi resta un minimo di curiosità, ma per ora di divertente ha avuto ben poco.
« Ultima modifica: 26 Ott 2021, 10:39 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][XO][PS4][NS] The Good Life, il nuovo gioco di Swery65
« Risposta #38 il: 26 Ott 2021, 10:00 »
Tanti commenti che abbattono l'interesse, peccato :(.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]