L'ho iniziato per curiosità, dopo aver trovato una recensione di
@Vitoiuvara su internet cercando info sul gioco (lo scotto da pagare per usare motori di ricerca etici come DuckDuckGo è che gli articoli di Vincenzo sono ai primi posti delle ricerche) e dopo aver letto qualcosa nel thread.
La buona notizia è che sono sì invecchiato, ma meglio di
@Ivan F. , per cui ho raggiunto Rattle Hag e l'ho sconfitto al terzo tentativo (penso sia decisivo trovare l'upgrade dello splash damage, ma del resto te lo consiglia il gioco stesso). Fino a quel punto ero rapito, perché il gioco inizia come una barzelletta, ma in breve mette in mostra un level e un game design notevoli. A tal proposito, io non ho sentito bisogno di una mappa, perché i cristalli fanno da riferimento visivo e tutto è disposto intorno al canyon centrale che fa da hub. E io non mi oriento nella città in cui vivo da 40 anni, per dire.
La seconda parte del gioco, per quanto sia lodevole nel coinvolgere una quantità di meccaniche pazzesca, si perde un po' sotto il suo stesso peso. Le aree diventano più grandi, i tempi di soluzione si dilatano e se ti sfugge un minimo dettaglio rischi di restare impantanato per ore.
Sono così giunto alla fine in una ventina di ore e con un paio di sbirciatine a YT. Sicuramente una bella esperienza, che sarebbe stata memorabile con il tipo di rifinitura che un progetto di una persona (per quanto tedesca) non può avere.