Autore Topic: [PC] Supraland  (Letto 18644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #150 il: 09 Dic 2020, 13:37 »
O____o
Ma è geniale. Rivoluziona completamente il modo di navigare e leggere l’ambiente, e in più mi sembra realizzata in modo efficace (anche grazie al fatto che si può accendere e spengere a piacimento).
Cosa ti turba?
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #151 il: 09 Dic 2020, 13:47 »
O____o
Ma è geniale. Rivoluziona completamente il modo di navigare e leggere l’ambiente, e in più mi sembra realizzata in modo efficace (anche grazie al fatto che si può accendere e spengere a piacimento).
Cosa ti turba?

Che sembra una modalità di debug per sviluppatori infilata nel gioco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #152 il: 09 Dic 2020, 13:48 »
Grande Vito che fa quello che avrei dovuto/voluto fare io. :D

Mobbizzato sul mio stesso forum.

Che fine ingloriosa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #153 il: 09 Dic 2020, 13:53 »
Beh ma, scusa, è integrata in tutto l’ambiente. Sblocca scorciatoie, apre nuove strade, e in generale non si è mai vista prima.
I controlli sono i classici del movimento 3D.
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PC] Supraland
« Risposta #154 il: 09 Dic 2020, 15:45 »
La cintura magnetica è il potenziamento più cretino della storia, bisogna dirlo.

Senza senso, completamente privo di raffinatezza.

Mi sembra di stare giocando le notti insonni e ludicamente onanistiche di un nerd.

Stravolge completamente la progressione del gioco in un modo inaspettato, che ti porta a notare elementi nello scenario che fino a quel momento pensavi fossero soltanto estetici... inoltre è alquanto originale già di suo, e usata in un sacco di bei puzzle che arriveranno. Secondo me in un Metroidvania (anche se Supraland personalmente lo vedo più come una versione 3d di Wonder Boy/Monster World) non si può chiedere di meglio.  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #155 il: 09 Dic 2020, 16:26 »
Stravolge completamente la progressione del gioco in un modo inaspettato, che ti porta a notare elementi nello scenario che fino a quel momento pensavi fossero soltanto estetici... inoltre è alquanto originale già di suo, e usata in un sacco di bei puzzle che arriveranno.

Mi trovi d'accordo, non credere, ma continua a offendere il mio gusto ludo-dinamico-estetico.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #156 il: 10 Dic 2020, 00:40 »
Bene, gli ho concesso un'altra mezz'ora.

Durante la quale non mi vergogno di ammettere di essermi totalmente perso :D

Voglio dire...

Ho preso la cintura magnetica, e ora? La zona dove la prendo è chiusa. Dove dovrei andare ora? Posso fare backtracking, risolvere precedenti enigmi e scoprire nuovi segreti, ma dov'è il cristallo blu?

Pensavo si proseguisse dove il tipo con il computer non ti fa entrare, ma lì dietro ho trovato solo un upgrade.

Suggerimenti?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
[PC] Supraland
« Risposta #157 il: 10 Dic 2020, 01:16 »
Il McGuffin blu l’hai già preso. Ora devi andare al cancello del castello blu, dove ti aspetta tua madre.
Sempre se ricordo correttamente.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #158 il: 10 Dic 2020, 01:24 »
Beh, allora stavo andando giusto.

Sono tornato indietro con l'intenzione di andare proprio al cancello dove mi era stato chiesto di raccogliere cristallo blu e viola.

Il problema è che, arrivato nell'area in cui l'omino blu si nascondeva dietro una porta (quello in cui usare il cubo viola per bloccare la pedana fluttuante), il passaggio a ritroso è chiuso.

Mi era capitato un altro passaggio inaspettatamente chiuso, prima. Quando avevo aperto il cancello verso il campo di calcio, ma poi al riavvio l'avevo trovato chiuso. Qualche giro e salvataggio dopo, rieccolo aperto, e ho proseguito.

Ora, il cancello a ritroso sarà chiuso per un errore suo o perché sono scemo io? Boh!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.246
  • Mellifluosly Cool
[PC] Supraland
« Risposta #159 il: 10 Dic 2020, 01:31 »
Se il gioco ti blocca in un punto di solito è perché hai tutti gli strumenti per risolvere l’enigma. :yes:

[edit] Rileggendo temo di non avere capito dove sei, però mi è venuto in mente che devi andare anche verso il cristallo viola, se ancora non l’hai recuperato.
« Ultima modifica: 10 Dic 2020, 01:34 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #160 il: 10 Dic 2020, 01:36 »
Ok, ma l'enigma in questo caso sarebbe quale? Tornare indietro al mondo centrale?

La porta dovrebbe essere aperta, credo.

Mah, troppo dispersivo per i miei gusti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #161 il: 10 Dic 2020, 01:47 »
Ok, consultata una guida...

Mi sembra di capire che si torna nel deserto con un punto di lancio speciale che... ho attivato poco prima di spegnere, ma che non ho usato :)

Pensavo ti sparasse in qualche sottosezione di quella regione, come tutti i punti di lancio simili, quindi ho lasciato perdere e mi sono incamminato a piedi.

Passaggio nebuloso, IMHO.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: [PC] Supraland
« Risposta #162 il: 10 Dic 2020, 17:34 »
100% anche qui. :yes:
28 ore ma sono falsate, direi 24 effettive, ho usato la guida solo in due occasioni perché sono uno stronzo pigro e m'ero stancato di andare a tentativi, ma i collectibles me li sono fatti da solo.
Cmq mi accodo alla domanda di Kiavik, che sblocca al 100%?

Ah, a me la super spada è poppata dopo tre lune, suppongo un bug, infatti quando le ho piazzate tutte non ho ricevuto nulla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #163 il: 10 Dic 2020, 19:11 »
Ok, consultata una guida...

Mi sembra di capire che si torna nel deserto con un punto di lancio speciale che... ho attivato poco prima di spegnere, ma che non ho usato :)

Pensavo ti sparasse in qualche sottosezione di quella regione, come tutti i punti di lancio simili, quindi ho lasciato perdere e mi sono incamminato a piedi.

Passaggio nebuloso, IMHO.

Ok, sono tornato all'hub principale, con rinnovato spirito di esplorazione!

Mi sono detto: ora mi faccio il cristallo viola e via verso nuove avventure!

Entro, sbrigo la prima microarea, faccio acquisti.

Rattle Hag.

Ah ah ah, ci siamo visti, amisci!

Chiuso, messo nella cartella dei giochi abbandonati, tanti saluti.

(Ma guarda se alla mia età devo perdere tempo con queste minchiate di combattimenti da dodicenne, va)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC] Supraland
« Risposta #164 il: 10 Dic 2020, 19:31 »

Rattle Hag.

Chiuso, messo nella cartella dei giochi abbandonati, tanti saluti.

(Ma guarda se alla mia età devo perdere tempo con queste minchiate di combattimenti da dodicenne, va)

Mollato anch'io in quel punto