Autore Topic: [PC] Supraland  (Letto 18458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC] Supraland
« Risposta #15 il: 08 Giu 2020, 16:53 »
uff...io lo sto aspettando su One,dovrebbe uscire a brevissimo sul pass ma non ne han più parlato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #16 il: 08 Giu 2020, 23:43 »
È un gioco che non vedo l’ora di tornare a giocarci.
Non capita spessissimo.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Supraland
« Risposta #17 il: 09 Giu 2020, 09:31 »
È un gioco che non vedo l’ora di tornare a giocarci.
Non capita spessissimo.
Gli devo dare un'altra chance, è che l'inizio è davvero tremendo e lo stile "ho preso assets a caso dallo store UE" non mi fa impazzire ma un po' tutti ne parlano bene quindi mi devo dare qualche pizzico sulla panza e procedere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #18 il: 09 Giu 2020, 09:38 »
È il classico prodotto che incarna talmente tanto la gioia dell’esplorazione che gli si perdona robe che in altri casi ti farebbero ragequittare.
Se posso perdonargli il combattimento all’arma bianca, davvero non posso passare sopra al feeling ORRENDO dei salti, anche una volta presi i salti multipli.
In ottica di “salto da una piattaforma all’altra” è perfetto e il controllo in volo è ottimo, ma quando ti devi arrampicare è veramente una roba goffissima.
Per il resto, però, è un mondo stracolmo di segreti, piuttosto aperto, in cui sblocchi cose nuove ogni cinque minuti e che è insospettabilmente grosso.
Mi aspettavo un gioco da un paio d’ore, invece continuo a scoprire cose.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #19 il: 09 Giu 2020, 09:41 »
Quindi, @sixelalexis è vero che forse ti sei arreso troppo presto, ma quello che hai visto è fondamentalmente corretto.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Supraland
« Risposta #20 il: 09 Giu 2020, 09:41 »
Da come ne parli mi ricordi la gioia che mi diede Lego City Undercover (su WiiU, titolo assai sottovalutato) nell'esplorare un mondo pieno zeppo di segreti e cose da fare.
Daje, me lo pappo appena posso.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #21 il: 09 Giu 2020, 11:53 »
Da come ne parli mi ricordi la gioia che mi diede Lego City Undercover (su WiiU, titolo assai sottovalutato) nell'esplorare un mondo pieno zeppo di segreti e cose da fare.
Daje, me lo pappo appena posso.

Solo che LEGO city è una zozzeria e questo un capolavoro fine di mondo. Ma più o meno....

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Supraland
« Risposta #22 il: 09 Giu 2020, 12:11 »
Da come ne parli mi ricordi la gioia che mi diede Lego City Undercover (su WiiU, titolo assai sottovalutato) nell'esplorare un mondo pieno zeppo di segreti e cose da fare.
Daje, me lo pappo appena posso.

Solo che LEGO city è una zozzeria e questo un capolavoro fine di mondo. Ma più o meno....
Tranquillo Vito che la tua opinione ormai vale solo come deterrente, per fortuna ne ha parlato Wis altrimenti sarebbe rimasto nel dimenticatoio  ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #23 il: 11 Giu 2020, 10:36 »
E quando pensi di avere praticamente finito il gioco, ecco che scoprì che ti mancano ancora settemila upgrade che, se possibile, lo aprono in modi ancora più assurdi.
Peccato per la località che ho sbloccato ora, che graficamente è un po’ meno ispirata e un po’ più confusionaria, perché costretta da mura alte che limitano un po’ l’orientamento a base di gigariferimenti presente nelle precedenti aree. Spero sia solo una parentesi.

Orientamento a base di gigariferimenti peraltro necessario e totalmente benvenuto, visto che manca una mappa e il mondo è piuttosto incasinato.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PC] Supraland
« Risposta #24 il: 12 Giu 2020, 03:52 »
E niente, avevo preso un granchio: c’è tutto e anche di più in ogni nuova area, compresa quella inizialmente da me criticata.
È tipo un gioco dei sogni, ‘sta roba. Si supera continuamente. Io non capisco sinceramente come una sola persona (o quasi) abbia potuto realizzare questa meraviglia.
Che spettacolo.
E sono le quattro anche oggi. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[PC] Supraland
« Risposta #25 il: 13 Giu 2020, 10:11 »
Finita la storia.
Un gioco che si pone un obiettivo talmente alto che i precedenti titolo che provavano a fare la stessa cosa sembrano primitivi.
Per me, un po’ come Outer Wilds, è un sogno fatto realtà.
Non è perfetto e qualcosina poteva avere un feeling migliore, e, nonostante il gioco faccia di tutto per evitarlo, qualche muro invisibile rimane, ma siamo comunque di fronte ad una roba, per me, fuori dal mondo.
E ora andiamo alla ricerca dei restanti 40+ scrigni.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #26 il: 13 Giu 2020, 22:05 »
Credevo che cercare i forzieri sarebbe stato un parto, invece continuo a divertirmi e me ne mancano solo 14.
Per un paio ho cercato la soluzione perché non c’era verso di trovarli.
Sarà drammatico quando ne resteranno pochi, perché il gioco non ti dice in quale area sono (anche se ti da qualche mezzo per trovarli).
Probabilmente avrebbero dovuto andarci un po’ più easy con il respawn, perché è solo un ostacolo nemmeno troppo impegnativo.
E comunque no, combattere non è granché divertente ed è sicuramente la parte più debole del gioco, il cui focus è DECISAMENTE altro.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] Supraland
« Risposta #27 il: 13 Giu 2020, 23:46 »
Sono contento che te ne sia innamorato.
È un grosso peccato che sia passato così sotto traccia questo capolavoro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #28 il: 13 Giu 2020, 23:56 »
Le recensioni su Steam sono su “estremamente positivo”.
Secondo me sta piacendo a tutti quelli che lo giocano, e giustamente.
Spero crescerà.
Appena esce il dlc lo prendo qualunque sia il costo.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Supraland
« Risposta #29 il: 14 Giu 2020, 03:44 »
Finito al 100%.
Mi mancano solo un paio di achievement imperscrutabili che probabilmente risolverò con l’aiuto del pubblico.
Che viaggio straordinario. E nel momento in cui credi che sia impossibile trovare gli ultimi scrigni, l’autore ti legge nel cervello e ti dà esattamente quello che ti serve per rendere l’esplorazione dell’endgame un vero piacere.
29h di magia.
Professional Casual Gamer