Autore Topic: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)  (Letto 5904 volte)

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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #47 il: 11 Mar 2023, 11:50 »
Jeff Gruff dice che è facile facile 2024. Poveri Rocksteady. WB sta avendo quello che si merita cmq. Non riesco a pensare che l'idea dietro a sto gioco sia "spontanea", è insensata e tendenziosa.
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Offline Cryu

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #48 il: 11 Mar 2023, 12:07 »
Titolo metareferenziale Kojima scansati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #49 il: 11 Mar 2023, 12:08 »
Titolo metareferenziale Kojima scansati.
:D in effetti....
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Offline Andrea_23

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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #51 il: 03 Feb 2024, 16:50 »
Rocksteady quasi 10 anni su sto coso.
« Ultima modifica: 03 Feb 2024, 20:11 da Andrea Rivuz »

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #52 il: 03 Feb 2024, 19:19 »
Prima Gotham knights poi questo. Chissa se WB capisce una buona volta.
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Offline RBT

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #53 il: 03 Feb 2024, 19:22 »
Ma poi io trovo sti personaggi orrendi. E l intero plot. Sono il solo?

Mi chiedo come la stessa casa che ha fatto gli ultimi due Batman possa passare a questo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #54 il: 03 Feb 2024, 19:38 »
La recensione di multiplayer.it è molto positiva al di là della componente open world e del poco fascino di metropolis, le recensioni su steam sono in "molto positivo".

Sicuramente non è una merdina che vogliono fare passare qualcuno, in rocksteady non ci sono dei perecottari.

Da qui a comprarlo ce ne passa, perchè vorrei capire in single quanto rende.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #55 il: 03 Feb 2024, 20:37 »
Il problema non è manco la struttura gaas/loot game, è tutto il mission design. Son robine da gioco MP reimpacchettate durante la campagna (nel senso che "difendi la bandiera" ma almeno sai perchè, narrativamente), con intervallate ogni oretta, o due orette, un set piece contro la justice league più o meno riuscito.
Nell'ottica di una roba che dura 10 ore un giro si può anche fare, suppongo visti i numeri su Steam che lo avremo presto su qualche servizio in abbonamento.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=36drsnBolFo

Tradizioni rispettate lato Rocksteady cmq: versione pc stutterfest :D


Ogni confronto con sua maestà Arkham knight è cmq destinato al capitombolo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=kS1GQ30SZcg
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Offline Andrea_23

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #56 il: 04 Feb 2024, 01:44 »
Ma poi io trovo sti personaggi orrendi. E l intero plot. Sono il solo?

Mi chiedo come la stessa casa che ha fatto gli ultimi due Batman possa passare a questo.
Semplice, di Rocksteady è rimasto il nome e nient'altro.
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Offline alexross

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #57 il: 04 Feb 2024, 08:48 »
Ci ho fatto un paio d’ore ieri sera. Purtroppo niente bat-culi come gotham knights, la trama per ora è interessante, tipica trama della suicide squad per chi è familiare con il fumetto. Pad alla mano si gioca pure bene i personaggi non sono tutti uguali ma sono ben diversificati anche nel modo di muoversi per la mappa (che effettivamente richiede un po’ di allenamento, solo Harley ricalca un po’ come si muoveva Batman). Ci sono un bel po’ di richiami di trama alla serie arkham ma ludicamente é altra cosa. Da quel punto di vista sembra anthem e chiaramente non è un complimento. Per ora regge grazie alla trama vediamo sulla lunga distanza

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #58 il: 04 Feb 2024, 08:55 »
Qualitativamente, eccetto magari qualche passata di polish, non è un Gotham Knights. Leggo ovunque che da giocare non è affatto male e a livello storia si danno un gran daffare (nel senso: è una stronzata che distrugge l'arkhamverso, senza troppi "MA", l'universo narrativo è da buttare dopo.... ma cutscene molto buone e valori produttivi elevati).
In quel senso il very positive (83%) su Steam non mi stupisce troppo. Nonostante ciò non sta macinando numeri, per quanto ci siano banneroni enormi sia su Steam che su PSN.

I numeri di SS li sta in realtà facendo Granblue che è un titolo weaboo come non mai, ma almeno non ha elementi contradditori (la campagna è la campagna, dura il giusto, endgame a sbafo, tante waifu, zero sweet baby). Go woke....

Forse a Suicide è mancata la scintilla giusta. Forse è uscito in un momento sfigato. Forse era destinato a schiantarsi così, l'appeal della Suicide Squad è cmq limitato. Mi immagino come si sentano i dev Rocksteady dopo tutti sti anni a vedere un titolo floppare così, al rallentatore, dopo un anno di ritardo per "polish".

Forse possono tentare un rilancio simil-Single player tempo che i 3 DLC-stagioni saranno fuori, reimpacchettandolo come fecero i dev di Shadow of war che eliminarono tutto l'endgame grind & microtransazioni qualche anno dopo.
Ma avrà tempo per i 3 DLC promessi? Il budget alle spalle c'è sicuramente vedendo il marketing e la prima stagione sarà già avviata, dubito però per le altre quando gli azionisti WB inizieranno a piangere che vedono soldi andare in fumo.

Storia già vista.
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Offline teokrazia

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Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #59 il: 04 Feb 2024, 09:49 »
A me del gioco frega nulla.
Spero solo che non sia la pietra tombale di ciò che resta di Rocksteady.

Non può invece rimanermi indifferente, ancora una volta, il discorso sociologico e professionale in base a cui questo è un titolo nei confronti del quale vale tudo, si era già largamente affermato un consensus per cui lo si può mettere in un angolo e prenderlo a calci, pugni e pernacchie, mentre nel frattempo piangi pure che il publisher cattivo non ti ha mandato un codice per tempo.

Quando sai benissimo che capita così, perché il publisher stesso sa che il gioco fa cagare oppure non lo pensa ma sa cmq che verrà massacrato. Oppure c'erano davvero un po' di sbatte tecniche da fixare fino all'ultimo. O, ancora, ti sei fatto grassi clic su qualsiasi sfiga del gioco speculando avidamente sulla sua carcassa o hai scritto  un'anteprima estremamente negativa e teme una recensione sullo stesso tenore e il codice te lo manda in ritardo, quando proprio non te lo manda, perché non ti deve un cazzo.

Che tu sia uno youtuber, un redattore, uno streamer o un semplice utente da forum con ancora qualche contatto a cui ogni tanto allungano un codice, come me, fai in qualche modo parte della macchina del marketing e partecipi a un gioco delle parti. In cui ci sono tanti modi diversi di giocarsela.

Uno dei peggiori è piangere al sistema malato solo quando hai paura di perdere clic e rilevanza.

Esattamente come quando Bethesda brutta e cattiva ai tempi di DOOM 2016 aveva deciso di inaugurare una politica in base a cui mandava codici review solo dal day one in poi. E via di j'accuse, anche da parte chi con Bethesda fino al giorno prima c'aveva combinato le peggiori porcate.