ma quanto diverge la serie tv dal comic?
tanto?
ad esempio in questa stagione
Molto a mio dire, strade separate, gemelli separati alla nascita.
Considera che il linguaggio del comix era ancora più tosto e irriproducibile su Amazon.
La prima stagione di The Boys è in effetti molto Ennisiana, scorretta, sporca ma con incredibili momenti di scrittura (come Ennis appunto) e con diversi momenti indovinati. Sapendo come prosegue, se cerchi nelle prime pagine di questo thread manifesto dubbi sulla seconda, perché nei fumetti ha cose troppo spinte per metterle su schermo.
Tanto per dire, una scuola di super con un professor Xavier che era un pedofilo, ma anche un bel personaggio, e questo non era possibile farlo. I due fratellini T&T che si inculano, lei con tanto di mazza della giustizia, se non ricordo male. Il volo 37, la famosa scena dell'aereo, era in origine uno dei voli dell'11 Settembre, e precipitava sul ponte di Brooklyn, perché avevano fallito a salvare i passeggeri, non li abbandonavano, se non ricordo male.
Avevo messo in palio i miei MARONI, che sono ancora belli ed attaccati, che non l'avrebbero mai messo perché sono alla fin fine (lo dico alla Butcher), dei pavidi del cazzo nello show, si sono cagati addosso ad un passo dalla vetta.
Il composto V temporaneo non c'è nei fumetti, la cosa più bella è proprio che i the Boys ammazzano questi stronzi da esseri umani, senza barare, a parte Kimiko/The Female che è un Super (a conti fatti).
C'è una sperimentazione in effetti nel fumetto, ma si ferma a quello, inoltre è impossibile entrare nei laboratori della Vought, una fortezza piena di Super più o meno forti.
La cosa più bella l'hanno veramente invalidata con sta cazzata del V 24h.
Poi che io ricordi, Stormfront è un uomo, comanda un gruppo come I Sette, ma sono tutti filonazi, patriottici, fascisti. La cosa bella è che la società li ama e hanno molti supporters...ed era strana questa dicotomia. Nel fumetto i piani alti della Vought erano intoccati, o quasi.
Non esiste che i Super minacciano la dirigenza della V, ed è proprio qui l'idea geniale di Ennis (una delle tante) e cioè: "Puoi anche volare, ma io ti piscio in faccia, senza di me tu sei solo un coglione col mantello, sono io che ti rendo Super"
Si realizza nel comix, fin da subito, che i Super (a parte Patriota) hanno paura dei vertici della Vought, che può mediaticamente distruggerli, o persino peggio. Nessuno fa lo stronzo con i capi. L'idolo di Starlight era The Deep/Abisso la versione meathead di Aquaman, non Meve. Ed inoltre lui non la sfiorava, erano A-Train, Homelander e Black Noir a spingerla a fare sesso orale con loro. L'originale Deep era il più maturo ed esperto di affari di The Seven, una specie di cervellone alla Reed Richards, era il meno peggio dei Seven.
Victoria Neuman non c'era nel fumetto, c'era un uomo, Victor Neuman, e non aveva poteri, era un associato della Vought, in quanto decideva per la sezione industriale della V.
Dello show premio il ritmo, alcuni incastri (Mesmer non esiste) come Ezekiel-gommoso e cattolico, alcune idee iniziali (la parte della bomba nel culo di Translucent) buona la parte della prima-seconda stagione, anche questa terza non è male, ma si perde o almeno, inizia a perdersi. Ma sicuramente la umanizzazione dei Super, cosa assente dal fumetto è la cosa migliore. Il comix di Ennis era veramente molto cattivo, uno scherzo malvagio attuato contro i lettori di MC e DC e in generale verso i lettori di fumetti supereroistici. Non parodizzava semplicemente i Super, li rendeva detestabili, avevi voglia di vederli morti, tutti. L'odio di Ennis per i supereroi era divertente ma totale, il fumetto soffriva della totale mancanza di umanità da parte dei superni, nella serie ALMENO puoi capire la loro psicologia, almeno realizzi i gesti, nei fumetti erano tutti delle merde senza ritegno, oppure patetiche figure schiavi di droga o sesso o violenza.
* aggiungo, Soldier Boy nei fumetti è una parodia meschina di Capitan America della Marvel.
Proprio come la maggior parte delle interpretazioni di The Boys sui supereroi, la maggior parte dei tratti del suo personaggio sono deliberati capovolgimenti del materiale originale. Quindi, mentre Captain America è coraggioso, retto e bonario, Soldier Boy è credulone, ossessionato dal prestigio e straordinariamente codardo. Nei fumetti non conta nulla, mi pare sia il terzo Soldier Boy. Non ha collegamenti di nessun tipo con Patriota. Il titolo "Soldier Boy" viene passato da eroe ad eroe, per far vedere agli americani che "Capitan America" è immortale (invece no, può morire, eccome). Non ricordo l'arco russo, Soldatino nei fumetti è un coglione codardo che fa morire altri Super, facendo leva sul loro patriottismo.
Se mi viene in mente altro, aggiungo.