Autore Topic: [Serie TV] The Boys  (Letto 25853 volte)

Offline alexross

• Stratega
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
Re: [Serie TV] The Boys
« Risposta #225 il: 03 Lug 2022, 15:50 »
Viste tutte e sette le puntate uscite. Buona stagione per ora. Effettivamente ha delle parti noiose (tutta la storia tra kimiko e il francese) che avrei tagliato serenamente. Tutto sto entusiasmo per la puntata 6 mi è parso francamente eccessivo non ho visto niente di così esagerato. Ma non mi aveva entusiasmato neanche nel fumetto a dir la verità

Offline Grendel

• Reduce
« Risposta #226 il: 08 Lug 2022, 15:52 »
S3E8. Ennesimo puntatone.
Gran finale di stagione, incredibile come riescano sempre a montare sempre più il deragliamento di Homelander (vero leitmotiv della serie).
Speriamo la S4 arrivi presto.
2.0

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #227 il: 08 Lug 2022, 22:56 »
Per me è no. :no:
La scena finale però solleva l'asta.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

• Eroe
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Risposta #228 il: 08 Lug 2022, 23:10 »
Per me è no. :no:
La scena finale però solleva l'asta.
Amen.
Spettacolo

Il resto...

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
« Risposta #229 il: 10 Lug 2022, 13:33 »
Dopo il timido interesse (re)suscitato con il settimo episodio, ecco un finale di stagione pienamente coerente con i precedenti: tanto rumore per nulla. Agli spiegoni si sostituiscono le mazzatone, utili solo a macinare minutaggio. Pesi e misure di tempi, scelte, colpi di scena, cambi di posizione dei personaggi: tutto sbilenco e senza nerbo.
giusto a mo' di elettroshock per lo spettatore annoiato in poltrona.

Belloccio giusto il rapporto tra
, con relativa scena finale d'impatto... Ma davvero non basta.

Interesse per la quarta ridotto al minimo.
E, avendo visto ultimamente tre stagioni de Il Racconto dell'Ancella, che ha un excursus molto simile (prima stagione molto bella, seguenti sempre più mediocri) sto sviluppando una teoria piuttosto triste sul processo produttivo Amazon.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #230 il: 11 Lug 2022, 03:57 »
Aria un po' stagnante da ste parti.

Risultato: benino, non benissimo questa terza.
Il livello di scrittura è calato vistosamente rispetto a prima, e in aggiunta Amazon inizia a rompere seriamente il cazzo, Starr un po' stanco del personaggio, piccola gossippata. Si liberano di personaggi che ancora mi interessavano e ne tengono in vita altri che a mio dire, hanno esaurito il loro arco narrativo e da parecchie puntate. Abisso continua a essere dannatamente inutile.
Speravo tanto di vedere i suoi poteri a livello OP, sarebbe stato bizzarro, esagerato ma terribilmente "The Boys" pensate se avesse sommerso la Vought Tower con un esercito di balene e deflini, cavalcando un enorme balenottera azzurra che spruzzava acqua con zampilli. Il pretesto si poteva trovare con una facilità disarmante, a dir poco. Insomma qualcosa di così folle da farti dire "cazzo che figata però sta serie"
Le splattermattanze sono messe in modo sempre più ingiustificato. Soldier Boy è stata un'ottima new entry ma agisce per tutto il tempo in modo confuso, delude nel finale (mi aspettavo qualcosa di più) e non si sa nemmeno se lo rivedremo mai, che poi sto tira e molla è un po' una rottura di cazzo.
Doveva tornare Stormfront per me, una frau mezza meccanica andava pure bene. 
I Boys si radunano sì...di malavoglia, dicendosi che sarà l'ultima volta, come sempre tutti tranne Hughie che è stupido. Tutti odiano Butcher eppure questo schema sono già tre stagioni che viene riproposto e probabilmente tornerà anche nella quarta a vedere le facce alla fine. Starlight, adesso, è talmente perfettina da risultare fottutamente irritante. Totalmente instabile nel valutare e svalutare il suo amore.
Kimiko prima vuole perdere i poteri, poi si lamenta che li ha persi nonostante anche senza di essi riesca a uccidere con il suo peso scricciolo dei fighter MMA russi della mafia e a mani nude, che in aggiunta la massacrano di botte. Cazzo te ne fai dei poteri?
Eh Amazon, qua sono sicuro che sei venuta a succhiare il cazzo. 
L'arco narrativo con Serge è a dir poco insignificante, se fosse tornata con Nina, perché è (e resta) un masochista, lo avrei capito e sarebbe stato a dir poco epico. Butcher è sempre più fuori e chiuso nelle sue super-pare, Latte e Hughie sono tra i pochi che mantengono ancora un certo equilibrio caratteriale, ma il personaggio meglio scritto di questa stagione, nel suo essere solo una comparsa è il produttore televisivo, a mani basse...divertente il modo in cui si atteggia, in cui parla di pompini di vecchie star e ricatti vari.

In tutto sto giro di disagiati, ipocriti, leccaculo, schifosi, paranoiati, arrivisti e malati di sesso, che sono i Super, la Vought e i cittadini stessi, il personaggio per il quale quasi provo più comprensione e simpatia è proprio Patriota. Pensa te come l'hanno scritto.

Per la quarta voglio tanto, ma tanto.
« Ultima modifica: 11 Lug 2022, 03:59 da Mr.Pickman »

Offline Tetsuo

• Eroe
« Risposta #231 il: 11 Lug 2022, 13:34 »
ma quanto diverge la serie tv dal comic?
tanto?
ad esempio in questa stagione

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #232 il: 11 Lug 2022, 16:33 »
Si ma anche per me Patriota tiene in piedi la baracca...toh, Soldatino.
Pure Black Noir ma non si sa quale progetti hanno per lui i produttori.
Poi tutto il resto per me è carne da macello.

Offline Mr.Pickman

• Condottiero
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #233 il: 11 Lug 2022, 16:50 »
ma quanto diverge la serie tv dal comic?
tanto?
ad esempio in questa stagione

Molto a mio dire, strade separate, gemelli separati alla nascita.
Considera che il linguaggio del comix era ancora più tosto e irriproducibile su Amazon.
La prima stagione di The Boys è in effetti molto Ennisiana, scorretta, sporca ma con incredibili momenti di scrittura (come Ennis appunto) e con diversi momenti indovinati. Sapendo come prosegue, se cerchi nelle prime pagine di questo thread manifesto dubbi sulla seconda, perché nei fumetti ha cose troppo spinte per metterle su schermo.
Tanto per dire, una scuola di super con un professor Xavier che era un pedofilo, ma anche un bel personaggio, e questo non era possibile farlo. I due fratellini T&T che si inculano, lei con tanto di mazza della giustizia, se non ricordo male. Il volo 37, la famosa scena dell'aereo, era in origine uno dei voli dell'11 Settembre, e precipitava sul ponte di Brooklyn, perché avevano fallito a salvare i passeggeri, non li abbandonavano, se non ricordo male. 
Avevo messo in palio i miei MARONI, che sono ancora belli ed attaccati, che non l'avrebbero mai messo perché sono alla fin fine (lo dico alla Butcher), dei pavidi del cazzo nello show, si sono cagati addosso ad un passo dalla vetta.
Il composto V temporaneo non c'è nei fumetti, la cosa più bella è proprio che i the Boys ammazzano questi stronzi da esseri umani, senza barare, a parte Kimiko/The Female che è un Super (a conti fatti).
C'è una sperimentazione in effetti nel fumetto, ma si ferma a quello, inoltre è impossibile entrare nei laboratori della Vought, una fortezza piena di Super più o meno forti.
La cosa più bella l'hanno veramente invalidata con sta cazzata del V 24h.
Poi che io ricordi, Stormfront è un uomo, comanda un gruppo come I Sette, ma sono tutti filonazi, patriottici, fascisti. La cosa bella è che la società li ama e hanno molti supporters...ed era strana questa dicotomia. Nel fumetto i piani alti della Vought erano intoccati, o quasi.
Non esiste che i Super minacciano la dirigenza della V, ed è proprio qui l'idea geniale di Ennis (una delle tante) e cioè: "Puoi anche volare, ma io ti piscio in faccia, senza di me tu sei solo un coglione col mantello, sono io che ti rendo Super"
Si realizza nel comix, fin da subito, che i Super (a parte Patriota) hanno paura dei vertici della Vought, che può mediaticamente distruggerli, o persino peggio. Nessuno fa lo stronzo con i capi. L'idolo di Starlight era The Deep/Abisso la versione meathead di Aquaman, non Meve. Ed inoltre lui non la sfiorava, erano A-Train, Homelander e Black Noir a spingerla a fare sesso orale con loro. L'originale Deep era il più maturo ed esperto di affari di The Seven, una specie di cervellone alla Reed Richards, era il meno peggio dei Seven.
Victoria Neuman non c'era nel fumetto, c'era un uomo, Victor Neuman, e non aveva poteri, era un associato della Vought, in quanto decideva per la sezione industriale della V.   

Dello show premio il ritmo, alcuni incastri (Mesmer non esiste) come Ezekiel-gommoso e cattolico, alcune idee iniziali (la parte della bomba nel culo di Translucent) buona la parte della prima-seconda stagione, anche questa terza non è male, ma si perde o almeno, inizia a perdersi. Ma sicuramente la umanizzazione dei Super, cosa assente dal fumetto è la cosa migliore. Il comix di Ennis era veramente molto cattivo, uno scherzo malvagio attuato contro i lettori di MC e DC e in generale verso i lettori di fumetti supereroistici. Non parodizzava semplicemente i Super, li rendeva detestabili, avevi voglia di vederli morti, tutti. L'odio di Ennis per i supereroi era divertente ma totale, il fumetto soffriva della totale mancanza di umanità da parte dei superni, nella serie ALMENO puoi capire la loro psicologia, almeno realizzi i gesti, nei fumetti erano tutti delle merde senza ritegno, oppure patetiche figure schiavi di droga o sesso o violenza.

* aggiungo, Soldier Boy nei fumetti è una parodia meschina di Capitan America della Marvel.
Proprio come la maggior parte delle interpretazioni di The Boys sui supereroi, la maggior parte dei tratti del suo personaggio sono deliberati capovolgimenti del materiale originale. Quindi, mentre Captain America è coraggioso, retto e bonario, Soldier Boy è credulone, ossessionato dal prestigio e straordinariamente codardo. Nei fumetti non conta nulla, mi pare sia il terzo Soldier Boy. Non ha collegamenti di nessun tipo con Patriota. Il titolo "Soldier Boy" viene passato da eroe ad eroe, per far vedere agli americani che "Capitan America" è immortale (invece no, può morire, eccome). Non ricordo l'arco russo, Soldatino nei fumetti è un coglione codardo che fa morire altri Super, facendo leva sul loro patriottismo.

Se mi viene in mente altro, aggiungo.
« Ultima modifica: 11 Lug 2022, 17:15 da Mr.Pickman »

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #234 il: 11 Lug 2022, 18:02 »
Aria un po' stagnante da ste parti.

Anche qui.

Mi auguro la quarta sia l'ultima...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline J VR

• Condottiero
« Risposta #235 il: 12 Lug 2022, 06:12 »
Io ho letto da qualche parte che ne erano previste cinque, ma non confermo.

Pick m'hai fatto salire la voglia di continuare il fumetto, in realtà ce l'ho sempre avuta solo che il secondo volume sotto i 40 non si trova.
Cmq sono felice che la serie TV abbia preso una strada tutta sua, così rimangono fruibili entrambi senza quel sentore di già visto.

Offline jamp82

• Eroe
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
« Risposta #236 il: 13 Lug 2022, 17:11 »
Viste le prime 2 della terza e ho già zero voglia continuarla, mai successo con le precedenti 2 stagioni. Comunque, si continua, let's vedremo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

• Reduce
« Risposta #237 il: 13 Lug 2022, 18:04 »
Io ho letto da qualche parte che ne erano previste cinque, ma non confermo.

Conoscendo Erik Kripke, direi che 5 di solito è il suo numero di stagioni ideale.
Ma se devi arrivarci stiracchiato, meglio che chiudi un anno prima (poi magari dimostreranno di avere idee per altri 5 anni...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline peppebi

• Reduce
  • cotto a puntino
« Risposta #238 il: 13 Lug 2022, 21:23 »
A me è piaciuta un sacco proprio per l'ultra violenza gratuita, le tette e tutte le cose sopra le righe. Si ci sono delle parti mosce (non quelle!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

• Reduce
« Risposta #239 il: 27 Lug 2022, 07:40 »
Ma che cazzo si è combinata Starlight alla faccia, nella terza stagione? Era tanto caruccia, si è trasformata in Michael Jackson.