Mi sembra che ognuno di voi abbia detto delle cose giuste, sicuramente il risparmio totale di ogni giocata, come dice Red Alex, è certamente il modo più sicuro di ritrovarsi dei soldi alla fine. È però questo il senso ultimo della domanda: avete strategie per essere in attivo col gioco?
Se alla fine di un anno io ho giocato 500 euro e ne ho vinti 550 posso dire di essermi divertito a costo 0, se:
-me la vivo davvero con divertimento e senza uno stress di tipo semi-lavorativo.
-sono riuscito a non perdere soldi, quindi a giocare con un certo metodo.
Ciò nonostante aprire a dicembre un salvadanaio con 500 euro dentro dà ugualmente soddisfazione, anzi di più probabilmente. I soldi effettivi sono sempre gli stessi, ma li hai "guadagnati" in tempi e modi differenti. Ho stima per chi fa questa scelta, soprattutto se dovuta ad un rapporto che in passato è stato difficile con il gioco.
A parte questo, per strategia io intendevo una roba tipo quella mia attuale: ho un conto di gioco Snai, operatore affidabile che non mi fa scherzi. Gioco solo sulla serie B, un po' perché la B ha solo quote difficili ma molto alte (
un esempio, le partite di sabato prossimo), un po' perché tengo per l'Ascoli e seguendo la mia squadra mi son trovato spesso a guardare le partite della cadetteria. Ciò detto, la mia strategia si basa, come dicevate anche voi, sul poco gioco.
Ho un budget da 40 euro al mese, lo ripartisco in 4 o 5 (dipende dai turni di campionato che cadono quel mese) turni di gioco da 10 o 8 euro. Il moltiplicatore totale è sempre intorno al 5. Quindi diciamo che in un mese ci sono 5 eventi, a me basta vincere una bolla per recuperare il budget di un mese. Una bolla da quota 5, non semplicissimo ma si tratta comunque di beccare 2 o 3 risultati. Morale della favola: l'anno scorso ho speso 440 euro (40 euro x 11 mesi) registrando un attivo di 243,75 € (e 17 bollette vinte su 50 giocate).
Non c'è dubbio che la cosa dipenda molto dalla fortuna, e in parte anche da quanto ti informi su quello che scommetti, quest'anno sono in perdita di 20 euro circa, per dire. Quindi cercavo un confronto su altri metodi testati che magari risulteranno più proficui, ma in ogni caso sono contento di avervi raccontato la mia esperienza