Autore Topic: [Multi] R-Type Final 2  (Letto 9317 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #30 il: 03 Apr 2021, 21:43 »
Prime impressioni su Switch handheld

Grafica cg bella, in game cosí cosí.

Muoio un botto di volte ma non sono ferrato.

I livelli che appaiono nel video finale paiono tanta ma tanta roba, mi pare il classico caso di demo basata sul primo livello merdoso ma poi pare decollare.

Non so perchè ma mi pare un gioco da £19, non £36.

Bah, esce a ridosso di RE VIllage, aspetto rece per entrambi per decidere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #31 il: 03 Apr 2021, 23:18 »
Letto tutto il manuale

Customizzato i controlli

Sbloccato le tre navi aggiuntive

Tanta roba  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #32 il: 03 Apr 2021, 23:38 »
Quando esce? Che voi sappiate c’è anche l’edizione fisica?
Mi riferisco a switch dove secondo me sta bene vista la portabilità.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #33 il: 03 Apr 2021, 23:50 »
Quando esce? Che voi sappiate c’è anche l’edizione fisica?
Mi riferisco a switch dove secondo me sta bene vista la portabilità.

Il 30/04, edizione fisica Inaugural Flight con tanto di artwork, cd rom e collectors box.

https://www.amazon.co.uk/R-Type-Final-Inaugural-Flight-Nintendo/dp/B08P7TL3RG

Lo vendono a prezzo pieno?

Su Amazon c è la versione Switch con artbook e box a £49.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #34 il: 04 Apr 2021, 07:14 »
Grazie mille

Sono indeciso tra fisico e digitale... ma uno dei due lo prendo

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #35 il: 04 Apr 2021, 09:30 »
Prima prova la demo!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #36 il: 04 Apr 2021, 11:16 »
Grazie mille

Sono indeciso tra fisico e digitale... ma uno dei due lo prendo
Se lo prendi sicuramente al day one, per dieci euro di differenza meglio fisico.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #37 il: 04 Apr 2021, 23:41 »
Seguo religiosamente sviluppi.

Noi anziani del bar con le 200 lire in tasca ci stiamo togliendo delle soddisfazioni incredibili ultimamente.  :yes:

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.250
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #38 il: 05 Apr 2021, 12:53 »
Seguo religiosamente sviluppi.

Noi anziani del bar con le 200 lire in tasca ci stiamo togliendo delle soddisfazioni incredibili ultimamente.  :yes:
ehhhhh, con r-type ti ci voleva un camion di monete...inoltre c'era la scomunica della Chiesa già alla prima partita :yes:

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #39 il: 05 Apr 2021, 14:57 »
Ci avrò speso almeno 3 ore nella demo e ne voglio di più.

Onestamente la grafica poly low res su Switch può passare, è il gameplay profondo e i puzzle dietro l apparente caos di nemici che mi incollano allo schermo, insieme alla customizzazione e varietá di navi.

Guardate sto tizio...comunque il primo livello è facilissimo anche a Bydo.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=QNW4R-MYI-s
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #40 il: 02 Mag 2021, 12:48 »
Ci sto giocando da due giorni. Ho poi preso la versione Steam.
Ha alti e bassi, ma migliora molto quando si alza il livello di difficoltà.

Ci speravo eh, ma devo ammettere che ho avuto un tuffo al cuore quando l'ho visto:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #41 il: 07 Mag 2021, 23:27 »
Ci sto prendendo mano un poco alla volta. Allora, come immaginavo è in tutto e per tutto il sequel diretto di Final.
A dire il vero così come nel primo Final non sentivo la necessità di avere tutte queste navette, molte delle quali vantano differenze minime fra loro. Sicuramente aprono a tutta una serie di approcci differenti, se ben adoperate. Alcuni stage ai livelli di difficoltà più alti diventano più o meno abbordabili a seconda della navicella scelta.   ​
C'è da sottolineare la mole di contenuti dietro a questo gioco che è lodevole. Sblocchi tute, caschi, pose del pilota, adesivi per la nave. Tanta di quella roba che poi non mostrerai mai a nessuno, perché tanto non esiste un profilo onllne. Non puoi curiosare negli hangar degli altri giocatori per vedere come hanno conciato la loro astronave.
Si può personalizzare tutto, perfino il titolo del gioco. Cambiare i nomi dei livelli, metterseli in ordine come si vuole per giocarseli nel modo che si è scelto.
Poi magari mancano invece aspetti di una certa rilevanza. A differenza di Dimensions per esempio sono assenti le classifiche online, Mi sarebbe piaciuto vedere i punteggi degli altri giocatori, la navetta che hanno usato, scaricare i loro replay per vedere come affrontano determinati livelli. Niente da fare.

Di buono c'è che il gioco è sempre R-Type. Abbordabile perché a un certo punto sblocchi i crediti infiniti e te lo puoi finire comodo comodo. Certo, manca la modalità infinito di Dimensions che rendeva le cose ancora più facili (power-up al massimo schiacciando un pulsante), ma secondo me hanno fatto bene a non inserirla perché si rischia di svilire il tutto.
Tra l'altro il gioco al livello di difficoltà più alto
Spoiler (click to show/hide)
è con ogni probabilità il più difficile della serie che neanche R-Type 2 al secondo loop...
Il level-design è altalenante, così come alcuni boss. Alcuni stage sono poco ispirati sia per design sia per musiche. Il terzo proprio non mi riesce a convincere e pure il livello acquatico l'ho trovato parecchio deludente (boss compreso). C'è da dire che alzando li livello di difficoltà Final 2 cambia e anche di tanto, praticamente si trasforma. Il ritmo di gioco che dapprima ci pareva lento diventa quasi asfissiante, con mostri e proiettili che escono da tutte le pareti e tu sei lì nel mezzo a cercare di parare o evitare i colpi. Ne guadagna tutto l'insieme, però tocca studiarsi palmo a palmo ogni centimetro.
Tra l'altro sto trovando davvero validi gli stage avanzati e graditissime sono le numerose citazioni a nemici storici e situazioni di gioco dei vari R-Type del passato. Sempre bello cogliere certi particolari.

Che dire, alla fine il prezzo resta difficile da giustificare. Magari fra un po' di tempo, in sconto, dategli una possibilità se siete appassionati del genere perché R-Type merita. :)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #42 il: 08 Mag 2021, 17:22 »
Sono d'accordo su tutta la linea.
E' un gioco che alla fine paga un po' i limiti di budget che ne hanno accompagnato lo sviluppo e che, per esempio, hanno obbligato ad usare l'UE che secondo ma ha un po' rotto le palle.
Diciamo che se fate lo "sforzo" di comprarlo a prezzo pieno anzichè aspettare i saldi sostenete l'iniziativa e il genere.  :yes:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #43 il: 08 Mag 2021, 23:56 »
Graficamente è molto indietro: a parte l'illuminazione, il resto è abbastanza brutto, con astronavi poco dettagliate e a volte monotexture.
Ho visto i primi tre livelli : non male il design generico delle ondate, non mancano le citazioni, mentre i boss male male sia come scontro che come modelli, così come le ambientazioni (R Type Delta è su un altro livello) . Come è stato detto, il livello di difficoltà cambia molto i pattern: a normale non ho superato il secondo livello nonostante la demo l'abbia completata a livello Bydo (oltre ci sono altri tre livelli di difficoltà).

A me sta interessando, partita dopo partita si vedono i progressi: bisogna non solo memorizzare i pattern, ma anche capire l'ordine e la tattica per batterli i nemici.
Infine, a chi lo vuole comprare, consiglio sforzarsi e mandare giù il fatto che si sta giocando tecnicamente un gioco PS2 in HD con effetto speciali.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [Multi] R-Type Final 2
« Risposta #44 il: 10 Mag 2021, 02:12 »
(cut)
Qui stesse vibrazioni di @Il Gladiatore. (a proposito, sto tentennando su R-Type, con gli ultimi commenti letti nel topic me l'hanno quasi venduto, che dici, faccio la pazzia?).
@bub, domani ti scrivo due righe nel topic apposito.
Grazie caro, ma sono già al terzo (bruttissimo) livello  :D
No davvero, ma come si fa nel 2021 a concepire una roba di una povertà visiva come questo terzo livello?
Non che i primi 2 siano così fantastici eh, ma questo è un pugno in un occhio madonna.
Graficamente parlando, R-Type meritava molto, mooolto di più, non mi puoi scomodare un nome simile e poi tirarmi fuori 'sta mezza ciofeca.
Ciofeca da guardare eh, perché da giocare è sempre lui.
Per ora non mi sento di bocciarlo, però cavolo se mi dispiace che l'abbiano prodotto con così poca cura, non puoi resuscitarmi un Dio dopo 18 anni che era stato dichiarato definitivamente morto e trattarlo così, fanculo.

@Lee Boon ma quello spoiler che hai messo... come? quando? dove?
« Ultima modifica: 10 Mag 2021, 02:14 da bub »