Autore Topic: TFP All-Time TOP TEN  (Letto 66585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #435 il: 02 Mag 2019, 23:58 »
però poi ripenso a Reno
Sono le Iene :D Amo i Turks, hanno quello stile chibi serioso&comico che, con la rappresentazione super deformed e tutto il resto rendeva i personaggi dei jrpg dell'epoca una roba più bella di quelli di adesso (look anime, giovani, emo). FF8 ha rovinato tutto cavando il super deformed. Poi ha sbagliato anche quello che non ha rovinato. Il gioco più brutto della storia umana.
E Scarlet aveva la scena dei ceffoni!

Citazione
Rufus
La parata a Junon è forse la mia parte preferita del gioco, non chiedermi perchè :D

Citazione
Heidegger
Gwahahahaahahah XD

Citazione
Vincent è proprio infilato
E' legato a Hojo, più tutta la sua backstory, è tanta roba per un pg opzionale. E' cool, ha dei limit break molto particolari, usa le pistole, etc. E' fico. E' opzionale e vale molto più altri personaggi principali in altri giochi. Dirge non esiste.
FF è morta come serie quando ha cavato i personaggi opzionali, ora che ci penso.

Citazione
Yuffie -cut- ha una sua storyline inutile a Wutai, fine.
Ha una sua sidestory, è tutta lì la risposta, e il pretesto che ti fotte i materia per obbligarti a inseguirla è geniale. E' cute, kawai e tutto quello che serve (again, la rappresentazione SD aiuta). Poi è un personaggio "buffo", come tante cose in FF7 son buffe e accrescono il charm.

Citazione
Barret
Partenza da ribelle Avalanche, coi suoi obiettivi ambientalisti, tutta la parte del gold saucer e Dyne e alla fine abdica da capo (nella scena bellissima in cui passa la "fascia di capitano" a Cid :D). There's no gettin offa....!!

Citazione
Red 13
Red E' la storia del padre. Non vedo come puoi lamentarti di Red visto che tutto il suo filone è incentrato sul padre e lo scoprire la verità su quello che è successo.

Citazione
FF 6 (e 9 imho anche) riescono a mascherare di molto questo storico problema della serie e la coralità dei membri del party è di tutt'altro livello, così come le interazioni fra i personaggi (e ce ne sono tantissime) sempre coerenti, sensate e puntuali!
FF6 ha tremila personaggi e alcuni ottimi, ma ci sono delle fetenzie tipo Umaro, Gogo che.... lol.
I migliori rimangono Edgar e Sabin, non è un caso sapendo da chi furono ideati/scritti
Spoiler (click to show/hide)
Cmq la trama di FF6 è un po' troppo a ensemble, tipo FF12. Specie nella seconda parte e a seconda di chi recluti cambia tantissimo ma sinceramente tutto sto interesse nelle vicenda di Terra o Celes o Locke non l'ho mai avuto. Certo, avere un FF oggi con personaggi simili mi metterei a piangere, ma non è destino a meno che Yoshi-p non si faccia carico di FFXVI e anche così, è tutto da dimostrare.
FF9.... mai piaciuto, tocca ammetterlo. Ho ancora gli occhi a cuore per i fondali pre-renderizzati, forse i migliori qualitativamente della saga (ma apprezzo il look sci-fi del 7 più del look medievale del 9). Ma i personaggi, la storia, la lentezza mondiale del combat..... urgghh.
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 00:01 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #436 il: 03 Mag 2019, 00:17 »
@hob
Ma nuu, pensavo ritenessi FF XV il gioco peggiore nella storia umana, ora scopro che è l'8  :(
Spoiler (click to show/hide)

Massi i Turks ci stanno per stemperare, non sono veri e propri villain, e alcune scenette sono proprio epiche e intrattengono.

Poi Don Corneo è la cosa più bella di tutta il gioco, stupendo a dir poco  :yes:

Io non vorrei passare per hater del 7 perché non lo sono, nel complesso lo metto al terzo posto comunque (ed avendoli giocati tutti tutti compresi quasi tutti gli spinoff non è cosa da poco stare sul podio, avrò giocato 20 FF tipo) però ci trovo certe ingenuità nei dialoghi e nell'alternanza tra momenti e scene cool e momenti di introspezione che.. non so se oggigiorno possano funzionare ancora.
E ho paura quindi per il remake anche per questo motivo (che ok scontenterà tutti probabilmente ma io lo attendo lo stesso come il messia perché voglio vivere Midgar ed ogni scena in full 3D e con quella potenza grafica, penso ci potrei infartare).

Comunque ami la parata a Junon perchê combina quel feel di imponenza e celebrazione con quella OST allegra e acchiappante  :yes:

Di Red mi lamento perchè lui spiccica 2 parole in tutto il gioco ! Non dico che lo avrei voluto loquace, sarebbe stato out of character, però davvero un pò pochino.
E la parte a cosmo canyon è uber alles, così bella che ci ho lasciato il cuore nella casa del nonno e avrei voluto tutto perfetto.

A me il 6 al di là della trama attira troppo per la sua atmosfera malinconica, drammatica, sublime.
Ha anche lui le sue parti buffe (Ultros!) ma senza esagerare.
E il passaggio alla seconda metà è come quando si diventa adulti.

Edgar e Sabin  8)
« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 00:27 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #437 il: 03 Mag 2019, 13:42 »
lo sviluppo fatto su Cloud
Spoiler (click to show/hide)
è probabilmente una delle migliori sequenze narrative-introspettive di tutta la serie.

Assolutamente d'accordo.

Invece gli archi narrativi dei personaggi "satelliti" tipo Barret o Red XIII li ho sempre trovati molto più deboli di quelli dei personaggi del VI.

Ribadisco, il fatto che su 12 personaggi di FFVI almeno 8 abbiano un arco narrativo di tutto rispetto per me è un conseguimento eccezionale.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #439 il: 03 Mag 2019, 18:13 »
<3

Brano più ambizioso mai composto per un vg?  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.717
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #440 il: 03 Mag 2019, 18:36 »
TFP Link :: https://www.facebook.com/1048451978618638/videos/1098212180381757/

@Laxus91

Grazie!
E davvero brava lei!

Comunque ame fa impazzire pure il design del boss
Spoiler (click to show/hide)
.
Con la musica (brano lunhghissimo, di 17 minuti in totale se non erro) che si adatta alle varie fasi dello scontro man mano che si sale, e la parte più bella è naturalmente alla fine!

Momento potentissimo ludo-esteta-musicale

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #441 il: 04 Mag 2019, 02:24 »
Qualche considerazione anche da parte mia tra FFVI VS FFVII.
Io preferisco il VI.

Principalmente per:
- Colonna sonora: non solo la migliore tra le due, tra le migliori di sempre. Rischio di commuovermi ancora oggi per l'intro.
- Storia / mondo. Anche il VII ha i suoi bei momenti, ma le vicende del VI mi hanno emozionato di più. Preferisco anche l'atmosfera più cupa ed opprimente.
- Graficamente preferisco il picco del 2D agli albori del 3D.

Per altri aspetti non ho un preferito:
- Combat system: preferisco il gruppo da 4, i personaggi con skill ben differenziate e la possibilità di cambiare tutto il party, ma il sistema con la materia è migliore. Meglio ancora FFV da questo punto di vista, ma solo su questo.
- Personaggi: nel VII protagonista e villain migliori , comprimari peggiori. Nel VI sostanzialmente non c'è un protagonista.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.622
  • / | \
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #442 il: 06 Mag 2019, 07:42 »
Non si può pinnare anche questo topic?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #443 il: 08 Mag 2019, 12:16 »
Mi accodo alla richiesta  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #444 il: 08 Mag 2019, 12:28 »
Pinnai!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #445 il: 12 Apr 2020, 16:34 »
La butto lì per il buon nemesis divina.

Si potrebbe pensare ad una forma di aggiornamento nel tempo della classifica, in base a cambiamenti possibili degli utenti o aggiunta di nuovi commenti?
Magari tenendo datate la varie classifiche?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #446 il: 12 Apr 2020, 19:50 »
Pokemon Rosso
Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu
Chrono Trigger
Monkey Island
Metal Gear Solid
Final Fantasy VIII
Grand Theft Auto: San Andreas
Kingdom Hearts
Bloodborne
Zelda Breath of the Wild

Sono in ritardo?
 :whistle:


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #447 il: 14 Apr 2020, 13:01 »
Per il conteggio direi di sì, ma è sempre bello vedere la top ten di un utente! :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #448 il: 14 Apr 2020, 17:23 »
Doom (l'originale) a solo 5 voti? Ma siete proprio FROCI!  :D :D :D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #449 il: 17 Apr 2020, 11:31 »
La mia Top Ten con i titoli che ancora oggi rigioco o rigiocherei tenendomi pregi e difetti.
In ordine casuale.

1. Turrican 2
Esplorazione, platform, action, in aria e terra, le musiche, i boss e la grafica magnifica per un 8 bit. Che gioie in quella scatolina di cartone.

2. Wonder Boy (Arcade)
Poche pause, colorato, semplice nelle meccaniche....immortale.

3. Street Fighter 2
Un gettone ancora oggi con Chun Lee? Certo... e vai di mille calci e trottola rovesciata. Semplice nelle meccaniche,  ma grandioso.

4. Super Metroid
Qui ho capito che Nintendo ci sapeva fare.
Tutto ben fatto, ma mi ha colpito la possibilità di riscoprire zone del gioco in momenti diversi.

5.Metroid Prime
Il passaggio al 3D non ha scalfito quello che mi aveva lasciato il 2D.

6. ISS Pro
Non ricordo quale versione, ma il calcio 3d entra in casa mia e non mi abbandonerà per molto. Pochi fronzoli e si gioca. Le mitiche icone colorate che descrivevano lo stato dei giocatori dai nomi storpiati.

7. Half Life 2
Mi ha sconvolto. È bastata la sola fisica.

8. Super Mario World
Ma che razza di platform 2d hanno creato?!

9. Last Ninja 2
Un ninja solitario a New York.
Sicuramente non scorre liscio soprattutto a causa del sistema di controllo, ma rimane una bella avventura.

10. Zelda ALTTP
Una delle mie poche avventure 2d. E c'è dentro tutto quello che cercavo.

@Nemesis Divina.
Fatta. Quando hai tempo aggiungimi in prima pagina.  :)
« Ultima modifica: 18 Feb 2023, 14:54 da chirux »