Autore Topic: TFP All-Time TOP TEN  (Letto 66510 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #285 il: 16 Apr 2019, 18:46 »
Bella classifica Neme!

Lo sai che un mio ballottaggio era Vagrant Story contro Valkyrie Profile?

A me commuove sin dalla musica della malinconica intro.

"We require warriors...:cry:

Eh, come ho scritto Vagrant ha un posto speciale nel mio cuore, ma la vecchianza ha cancellato quasi tutti i ricordi in proposito. In pratico mi ricordo solo lo scontro finale  :-[

Non posso 10...forse 20 o 30.

Eddaje!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #286 il: 17 Apr 2019, 20:24 »
Visto che l'interesse va scemando, direi di mettere una dead line

FINE VOTAZIONI 30 APRILE 2019

@Ivan F. magari potresti pubblicizzare la data di chiusura (e votare ^^).

Dopo la deadline raccoglierò ancora eventuali votazioni ritardatarie ma aggiornerò la classifica solo a tempo perso.

Daje ragazzi, vota Antonio vota Antonio!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #287 il: 17 Apr 2019, 22:39 »
bella classifica Neme
Tranne per Asura sono tutti giochi che avrei messo in una mia Top Ten 100
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #288 il: 18 Apr 2019, 10:07 »
Con colpevole ritardo,
ecco la mia.

Ho indicato tra parentesi anche i titoli della “vecchia” classifica, qualora un titolo sia stato scalzato.
Ovviamente non c’è roba che non ho ancora giocato\finito (es: Dark Souls) e non ci sono cose uscite negli ultimi tre anni visto che per quanto mi riguarda il fatto di ricordare qualcosa qualche anno dopo averlo giocato è una condizione sine qua non per entrare in una classifica di questo tipo.

Comunque, in ordine rigorosamente sparso

Hyper Duel [SAT] (Thunder Force IV [MD]) - Amo le esplosioni
Winning Eleven 4 [PSX] - Ci ho speso migliaia di ore
SMW [SNES] - Un gioco perfetto
DOOM [PC] - Un altro gioco perfetto
Command & Conquer [PC] (Double Dragon [Arcade]) - Anche lì, MIGLIAIA di ore di gioco.
Street Fighter II [Arcade] -  Ci penso e l'odore di sigaretta mi torna alle narici
MGS3 Snake Eater [PS2] (Street Of Rage [MD]) - The Boss è il miglior personaggio femminile della storia.
Super Metroid [SNES] (Half Life 2 [PC]) - E’ più bello di SOTN (di poco)
Indiana Jones and TFOA [PC] - Posso essere Indy!
Super Mario Kart [SNES] (F1 GP 2 [PC]) - Il mio multiplayer preferito di sempre
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #289 il: 18 Apr 2019, 13:50 »
Ho modificato anche io il post originale, cambiando BF2 con Super Mario Kart
Sto giocando online a Civ 6

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #290 il: 18 Apr 2019, 14:13 »
A naso mi sembra che ci siano pochissimi giochi recenti. Son curioso di vedere il classificone finale.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #291 il: 18 Apr 2019, 14:37 »
Secondo me la ragione principale è da ricercarsi nella modalità di impiego.

A 10 anni carichi IK+ su C64 e ci passi il pomeriggio. Il primo di innumerevoli pomeriggi. Ti entrano nella mente comandi, colonna sonora e ricordi lieti. Stessa cosa per un coin op, quelle 100/200 lire devi fartele durare il più possibile, perché dopo c'è il tedio di un pomeriggio passato a fare lo spettatore di altri. E quindi finisci e rifinisci Xain 'D Sleena o Psyco5 per l'ennesima volta. Sono cose che non si dimenticano.
Meno giochi, più tempo, emozioni originali, senso di scoperta. In un certo senso l'ultima frontiera del vg è stata la generazione Psx/N64, il resto è accresciuta ripetizione dell'ovvio con scampoli di novità.
Per quanto, oggettivamente, la qualità dei giochi sia molto migliore adesso che in passato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #292 il: 18 Apr 2019, 16:30 »
A naso mi sembra che ci siano pochissimi giochi recenti. Son curioso di vedere il classificone finale.
La ruota difficilmente la reinventi.
Dopo tot anni che giochi, vedi gli stessi schemi ludici ripoposti, con modifiche minime, ed anche il giocone col graficozzo diventa "già visto già fatto".
Le pietre miliari sono poche, così come i giochi davvero originali. Ed i tripla A generalmente non rientrano nella categoria per i motivi che tutti sappiamo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #293 il: 18 Apr 2019, 18:21 »
A naso mi sembra che ci siano pochissimi giochi recenti.

Probabilmente perché la maggior parte dei votanti lega la propria Top Ten a un fattore nostalgia, che ci sta.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #294 il: 18 Apr 2019, 19:10 »
Secondo me è solo una questione di tempo perché fortunatamente di giochi belli ne escono anche oggi.
Oggi metti su un gioco, lo finisci eppoi lo butti al macero per passare al prossimo, prima su un singolo titolo ci si passava molte più ore.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #295 il: 18 Apr 2019, 19:17 »
Una questione di tempo che noi vecchi bacucchi si perda l'entusiasmo nel compilare queste classifiche?
Verrà il turno di chi, in quei primi momenti, aveva sottomano una PSX (poi diventata PS1) e via crescendo, ce ne sono già vari esempi nelle pagine indietro.
Ma fino a un certo punto, le nuove leve sui forum non ci vanno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #296 il: 18 Apr 2019, 20:14 »
Ma più che altro è il fatto che alla 30esima volta che senti una barzelletta, non fa più ridere.
Tutto già visto e già fatto, i veri grandi giochi sono i pionieri.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #297 il: 18 Apr 2019, 20:17 »
Ci sono ambiti in cui i miglioramenti sono tangibili, come i simulatori.
Però sono giochi (ma guai a farsi sentire chiamarli così da chi li gioca!) freddi, per quante ore possa passarci sopra, per quanto divertimento possano procurarmi, non ne metterei mai uno in una classifica. Se non specifica.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #298 il: 18 Apr 2019, 20:38 »
Secondo me, e scusate se non so spiegarlo meglio, c'è anche quasi una "sudditanza psicologica" verso certi titoli che se fai una classifica ce li devi mettere perchè si.

Io, se devo essere sincero sono abbastanza sorpreso di molti giochi che sono stati scelti da molti utenti
tipo i vari Final Fantsy che , a parte il 6, non rigiocherei nemmeno con una pistola puntata alla testa e il
passare del tempo ha, nel mio caso, ridimensionato pesantemente il parere molto positivo che ne avevo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #299 il: 18 Apr 2019, 21:01 »
Ma sai,a volte conta più il ricordo,l'amore che uno vi ha riversato sopra
Ci sono donne i sopportabili che ci rimangono nel cuore fin da piccini,per dire :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.