Autore Topic: TFP All-Time TOP TEN  (Letto 65762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #195 il: 06 Apr 2019, 16:15 »
Ho sempre pensato che Resistance abbia pagato il fatto di essere la nuova ip di punta di una console che tutti volevano odiare. Il secondo capitolo poi é stata la pietra tombale sul franchise...
Tecnicamente voglo ricordare che ai tempi erano 60 fps lisci come la seta....prima che la insomniac decidesse che non erano hna prioritá....

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #196 il: 07 Apr 2019, 08:18 »
Povero Resistance, era un gioco dalla qualità ludica adamantina ma funestato da tutta una serie di contingenze storiche (predominio di Halo, nuovo hardware di difficile gestione, lancio affrettato ecc.) che gli hanno procurato un'ingiusta cattiva fama, anche per colpa del tam tam internettiano che ne amplificava oltre misura le deficienze tecniche.
Chi l'ha giocato per bene conosce il suo valore.
Chi ne ha solo parlato non sa cosa si è perso.
Giocati e finiti tutti e 3. Conosco e ne riconosco le qualità.
Qua però si sta dicendo se sia un gioco da considerare nella top ten, non se fosse un buon gioco in senso assoluto.
Comunque sterile in quanto personale la scelta, ma oggettivamente fuori luogo rispetto ad altri titoli.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #197 il: 07 Apr 2019, 08:31 »
Finché non ci dice il motivo per cui l'ha scelto ha poco senso criticarne la scelta.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #198 il: 07 Apr 2019, 08:34 »
Trovo che resistance sia oggettivamente piu divertente da giocare ripletto a HL 1 e 2, mi ha lasciato oggettivamente un ricordo e delle sensazioni migliori e non dimentichiamo che il suo comoarto multiplayer era (pace all'anima sua) oggettivamente migliore ai summenzionati titoli. E se vuoi posso trovare altri modi di usare "oggettivamente" a cazzo ;D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #199 il: 07 Apr 2019, 08:42 »
Ecco il divertimento è un parametro ed è rispettabile in.quanto tale.
Molti che mettono avanti Hal Life 2 comunque lo fanno in larga parte anche per il suo aspetto simulativo: interazione col mondo di gioco senza pari, fisica che diventava parte integrante del gameplay e gravity gun figata.

Oltre che per un certo feeling di immersione narrativa (la trama in sé ame non.ha convinto ma in quanto.ad immersione in quel mondo, in city 17, era tanta roba)

Poi per dire , riguardo Halo e divertimento, io mi son divertito da pazzi in qualsiasi Halo giocato, son titoli dal ritmo incredibile e adoro il fumzionamento particolaredelle varie armi.

Da questo punto.di vista Resistance non era messo affatto male, ricordoarmi stravagantissime (come un fucile al plasma capace di sparare anche attraverso i muri che ribaltava le classiche regole dello scontro) e ricordo un'ottima sfida proposta dalla campagna

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #200 il: 07 Apr 2019, 09:36 »
Trovo che resistance sia oggettivamente piu divertente da giocare ripletto a HL 1 e 2,

Ecco il divertimento è un parametro ed è rispettabile in.quanto tale.

Giusto per: io HL2  (giocato all'epoca su PC) l'ho mollato in corrispondenza della sezione con l'inseguimento delle barche per sopraggiunto rompimento di coglioni (per colpa di quella specifica sezione). Resistance l'ho finito (rimanendo deluso dal finale improvviso).
Non mi sento di dire che Resistance sia meglio di HL2, ma direi che Van è liberissimo di pensarlo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #201 il: 07 Apr 2019, 09:45 »
Trovo che resistance sia oggettivamente piu divertente da giocare ripletto a HL 1 e 2,

Ecco il divertimento è un parametro ed è rispettabile in.quanto tale.

Giusto per: io HL2  (giocato all'epoca su PC) l'ho mollato in corrispondenza della sezione con l'inseguimento delle barche per sopraggiunto rompimento di coglioni (per colpa di quella specifica sezione). Resistance l'ho finito (rimanendo deluso dal finale improvviso).
Non mi sento di dire che Resistance sia meglio di HL2, ma direi che Van è liberissimo di pensarlo.

Appunto per quello si tratta di libere scelte personali, del resto ognuno ha background ludici diversi e ad esempio giudica aspetti diversi partendo da presupposti, gusti e parametri diversi!
Per dire: io non mi ritrovo in molte delle scelte fatte da altri utenti nel topic, però é comunque interessante il confronto (e poi essendo appunto classifiche personali non vedo alcun fastidio se ad utente X piace o considera pietra miliare il gioco Y che a me non suscita nulla! Per tornare all'esempio dei calcistici, a me non son mai interessati neanche un filo).

Beh se è per sopraggiunta noia ci sta ovviamente, però Half Life 2 resta una pietra miliare del gaming ed è un pòun pccato averlo abbandonato (anche se ripeto, se non ti stava prendendo è improbabile che lo avrebbe fatto dopo, anche perché quel pezzo in acqua dovrebbe stare circa verso metà campagna se la mia memoria non inganna)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #202 il: 07 Apr 2019, 10:14 »
Ero già in fase di stanca videoludica (ho abbandonato completamente l'hobby per un paio di anni) e se anche apprezzavo l'impronta narrativa e tutta l'estetica del mondo, quella parte mi irritò al punto che decisi che non avrei concesso credito a chi mi aveva ammorbato i testicoli in quel modo.
C'è anche da dire che in generale gli inseguimenti mi danno noia mortale, pure quelli spielberghiani supercoreografati (Indiana Jones, Tin Tin, Ready Player One). Ma è sempre questione di gusti.

Oggi è invece molto raro che abbandoni un gioco che ho iniziato.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #203 il: 07 Apr 2019, 10:28 »
Trovo che resistance sia oggettivamente piu divertente da giocare ripletto a HL 1 e 2, mi ha lasciato oggettivamente un ricordo e delle sensazioni migliori e non dimentichiamo che il suo comoarto multiplayer era (pace all'anima sua) oggettivamente migliore ai summenzionati titoli. E se vuoi posso trovare altri modi di usare "oggettivamente" a cazzo ;D
E no, qua devi sostituire tutto con soggettivamente  ;)
Poi ci può stare che sei l'unico al mondo a ritenere res un gioco migliore di hl/hl2 non si discute questo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #204 il: 07 Apr 2019, 12:05 »
Boh "oggettivamente" non esiste in senso assoluto e bon

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #205 il: 07 Apr 2019, 12:36 »
No dai se vogliamo dire che HL ha oggettivamente venduto di piu e ha piu estimatori possiamo tranquillamente dirlo. È affermare che resistance non ha oggettivamente motivi di essere scelto perche HL e tanti altri sono migliori che mi sembra "oggettivamente" una minchiata ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #206 il: 07 Apr 2019, 13:51 »
Dati matematici di quantità sono un altro discorso

Quel che non esiste è “oggettivamente più bello”


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #207 il: 07 Apr 2019, 14:10 »
"Oggettivamente" è oggettivamente una parola che ho sempre detestato, ve giuro mi sta proprio sul cazzo :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #208 il: 07 Apr 2019, 14:28 »
"Oggettivamente" è oggettivamente una parola che ho sempre detestato, ve giuro mi sta proprio sul cazzo :yes:

Pur essendo una parola lunga, non dubitiamo ci stia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP All-Time TOP TEN
« Risposta #209 il: 07 Apr 2019, 14:36 »
Dati matematici di quantità sono un altro discorso
Quel che non esiste è “oggettivamente più bello”
Quindi secondo questo principio, una defecata di cane su un piatto di carta può essere considerata al pari della "Danza" di Matisse.
Il concetto di "oggettivo" irrita perche' implica una dose di comprensione, analisi e compromessi con se stessi e con i dati di fatto che tanto da fastidio in sto periodo. E nel videogioco, di informazioni qualitative se ne possono trovare molte (aspetti tecnologici, ludici, narrativi, evoluzioni rispetto al media di riferimento, presentazione, etc etc).

E si parlo anche dei terrapiattisti o degli antivaccinisti. giusto per mandarla in vacca