Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137576 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2940 il: 17 Nov 2023, 21:34 »
Se non è GOTY con questa

A new course in Engineering at the University of Maryland is enlisting the help of The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom to teach students about machine design (thanks, Go Nintendo).
No, this is not a dream and yes, you read that correctly. There is an actual university course where you are graded on your Ultrahand skills.


TFP Link :: https://www.nintendolife.com/news/2023/11/random-new-college-course-is-grading-students-on-their-zelda-totk-engineering-skills
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2941 il: 17 Nov 2023, 23:13 »
Per questo in cuor mio spero vincano entrambi il Goty.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 17 Nov 2023, 23:18 da Vegita.ssj »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2942 il: 17 Nov 2023, 23:48 »
Va bè ma che dico, io lo scrivevo al d1 che era un gioco per ingegneri.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2943 il: 14 Dic 2023, 15:40 »
Secondo me hai visto poco.
Beh...
Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)

Nintendo è furba e lo è da quarant'anni e passa.
Minimo sforzo massima resa, ma nel momento in cui sei puntuale, pervasivo, sistematico, anche la cosa più semplice assumere connotati poco scontati.

Ad ogni modo non si può enucleare questa parte dal contesto ludico.

Al vestiario non è relegato il solo e solito sostrato di statistiche, bensì riveste un ruolo capitale in termini di cosa si possa fare e non nel gioco. Mai del tutto vincolante per via della parziale sovrapposizione col sistema di cibarie e chimico e armi, che genera una ridondanza utile a non appesantire e lasciare sempre un ventaglio d'opzioni/interpretabilità, ma a lungo andare è chiaro che per dominare il sistema occorra giocoforza fare affidamento su risorse "strutturali" quali sono appunto... i vestiti.
Nessuno ti obbliga, mai, ma vieni indirizzato naturalmente lì ed essendo che spesse volte la ricompensa ultima siano guardacaso i capi di vestiario, ecco come il cerchio, o meglio il volano di giocabilità, si chiuda.

E a ogni nuovo articolo aggiunto, le possibilità di spostamento si amplificano, perfezionano.

Spoiler (click to show/hide)



Spoiler (click to show/hide)

Bisogna giocà 'sta roba, non leggerla. E se per caso non ci si incappa, pace. Perché è giusto (e contemplato) così.

Iterativo quanto si vuole, ma se non è un lavoro da fuoriclasse questo, boh.
« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 16:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2944 il: 14 Dic 2023, 15:54 »
Cerco di rimanere sul vago, ma questa merita di essere raccontata.

Meglio leggere solo se si è visto paaaarecchio.
Spoiler (click to show/hide)
Mi ha piegato :'D.

Io lì ci sono arrivato l'altro giorno, ma è implicito che l'umore sarebbe stato differente imbattendosi nel personaggio in tempi non sospetti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2945 il: 14 Dic 2023, 17:19 »
La roba di cui ho parlato l'ho giocata, mica l'ho letta. ^^
Il problema del mondo di BotW (e seguito) è che al di là di qualche NPC mobile, gli altri hanno i piedi cementati.
Pensa un connubio tra 'sta roba qui fatta a manina e la tecnologia di Rockstar. O____o
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2946 il: 14 Dic 2023, 17:24 »
P.S. le maschere da mostro non le considero perché sono parte delle meccaniche per cui sono previste. Interessanti e più profonde di quanto ci si aspetterebbe, ma fuori dall'argomento di cui si parlava, a mio avviso.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2947 il: 14 Dic 2023, 17:32 »
Mi descrivi le quest che hai affrontato quindi, se hai capito di cosa si parli?

Non voglio spoilerartele.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2948 il: 14 Dic 2023, 17:36 »
Bisogna giocà 'sta roba, non leggerla. E se per caso non ci si incappa, pace. Perché è giusto (e contemplato) così.

Iterativo quanto si vuole, ma se non è un lavoro da fuoriclasse questo, boh.
Mi sono quasi commosso 🥲

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2949 il: 14 Dic 2023, 18:19 »
Non so se ho capito cosa intendi perché più criptico di te sa esserlo solo Keigo, ma le quest credo di averle fatte praticamente tutte (tranne quelle troppo fetchose).
Intendi
Spoiler (click to show/hide)

Ah no, se intendi
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 18:22 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2950 il: 14 Dic 2023, 20:45 »
Non so se ho capito cosa intendi perché più criptico di te sa esserlo solo Keigo, ma le quest credo di averle fatte praticamente tutte (tranne quelle troppo fetchose).
Intendi
Spoiler (click to show/hide)

Chiaramente.
Mica pizza e fichi, direi : ). Sorvolo dato che ti è noto, ma ce ne sarebbero da dire solo su questo punto... non trovi? C'è più giocata di ruolo lì che in sedicenti errepigì a tuttotondo.

C'è molto altro e ribadisco, l'integrazione naturale, non forzata di questo aspetto nelle quest è la ciliegina con panna, se vuoi, ma è poi l'amalgama complessiva la ricetta speciale: come l'abbigliamento incida attivamente su tutto ciò che compi. Voglio dire, mi è capitato,
Spoiler (click to show/hide)

In salsa N, ma è né più né meno ciò che descriveva Pick. Di più, c'è perfino il gameplay!

Ad ogni modo, se proprio ne hai bisogno, qualche spunto concreto:
Spoiler (click to show/hide)

Serve altro?

Citazione
Ah no, se intendi
Spoiler (click to show/hide)

Succede robba anche lì.

~bonus round
Spoiler (click to show/hide)


« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 21:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2951 il: 14 Dic 2023, 21:12 »
Ok, ho capito cosa intendi, ed è sicuramente più esteso ed elaborato di quanto io abbia registrato.
Alcune di queste cose le faceva anche il precedente, senza dubbio, e non solo in terra Gerudo dove era chiaramente parte della quest principale. Molti di questi rimangono per lo più "on/off" concettuali associabili ad elaborati easter egg, ma sono comunque concettualmente eoni avanti la concorrenza, come quasi tutto negli ultimi due Zelda, d'altra parte.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2952 il: 14 Dic 2023, 22:26 »
Beh sì la critica è proprio quella, semmai.

Il gamedesign di totk è il gamedesign di botw ma in hdr. E a volte pure in autohdr. Avete capito come hanno ottenuto in UN colpo solo la bozza del 'sotto'***? Siamo al pensiero laterale di ritorno al cubo. Fottuti geni del male.

C'era già tutto in sdr nel 2017, qui c'è più... nuance?
Può non bastare, se capisce. L'assuefazione pesa. Anche qui eh (rimando al sottotitolo del mio avatar), ma a Cesare ciò che gli spetti.

Auguri a Kyoto per il prossimo giro, sebbene a questo punto un salto tecnologico e un cambio d'ambientazione possano ipoteticamente reggere il colpo.


***
Bonus round#2
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 22:54 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2953 il: 14 Dic 2023, 23:02 »
Io per quanto sia di bocca buona ho visto questo e ho pensato che è arrivata anche ora di aggiornare sta console :P freeze del genere in un prodotto Nintendo non credo di averlo mai visto, a memoria.

TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1735418875595165749
« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 23:08 da Dusk89 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2954 il: 14 Dic 2023, 23:18 »
Io per quanto sia di bocca buona ho visto questo e ho pensato che è arrivata anche ora di aggiornare sta console freeze del genere in un prodotto Nintendo non credo di averlo mai visto, a memoria.

TFP Link :: https://twitter.com/i/status/1735418875595165749
Ahahah.
Non è un freeze. È un caricamento, se noti c'è anche l'animazione in basso a sx.

Può capitare anche se vai estremamente veloce in superficie.

Nel tuo caso specifico è successo perché con la spinta ascensionale sei risalito per un attimo sopra il trigger di passaggio tra le due mappe. È stata questione di centimetri virtuali.

Non è un bug perché è sistematicamente così, nei baratri.
È uno scenario limite, hanno ottimizzato chiaramente solo in discesa.
Risalendo in mongolfiera o simila (o aggrappandosi al drago in risalita?), puoi sperimentarlo.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Dic 2023, 23:21 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net