Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2910 il: 06 Set 2023, 14:46 »
TotK ha sfruttato l'essere sullo stesso hardware e poter riciclare gli asset per dare l'opportunità di concentrarsi a sviluppare altra tecnologia.
Un altro gioco nello stesso mondo (ma su altro hardware) necessiterebbe comunque un rifacimento pressoché totale. E a quel punto fai dell'altro, IMHO.
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2911 il: 06 Set 2023, 15:51 »
Intanto sono a circa 85 ore, 67 sacrari fatti e 3 saggi recuperati, con oltre il 50% delle mappe complessive di gioco ancora da visitare
Parimenti, ciò che davvero fa cagare, fa cagare a livelli record. Sicuramente si porta a casa dei primati incredibili per la mappa più vuota e brutta di sempre (Le Profondità), bloating, checklist, e riciclaggio
Posso dire che il divertimento medio orario che ne ricavo si è impennato drasticamente da quando ho deciso di ignorare bellamente svariate cose
Sinceramente io non riesco a fare tante ore nei vg in un titolo, senza una trama che accompagni il tutto.
Botw ho fatto la main e pochissimo altro, mi interessava solo vedere le varie aree ed esplorarle e stop, avrò impiegato meno di 50 ore di sicuro :D.
Sarà un limite mio personale ma dopo a suo tempo aver passato a fare il 100% dei jrpg poi ho perso la cosa del completare i giochi, platinare o altro, prendere l'arma più forte etc.
In Tears mi atterrò alla main e quanto mi interessa evitando tutto quello che non cattura la mia curiosità (la fisica del gioco non è una di quelle cose nè l'effetto lego\minecraft) ed amen.
Sono felice di non essere l'unico non interessato ai trofei e 100% però, ogni tanto. :D

Nella stessa intervista comunque Aonuma precisa che non si preclude la possibilità di un ulteriore sequel o capitolo ambientato nello stesso mondo di BOTW e TOTK. Direi anche basta con questo mondo.
Tre volte no...un po' di novità nella forma ci sta...
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 15:53 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2913 il: 06 Set 2023, 21:15 »
Volete un dlc di un dlc ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2914 il: 06 Set 2023, 21:34 »
TFP Link :: https://youtu.be/mTpEtYJHvqw?si=mI3b1lxJAqzyII6k

@xPeter :



Ne approfitto per farti i complimenti per i contenuti, chapeau per gli sbattimenti 😱
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2915 il: 06 Set 2023, 22:03 »
Devono tenere i poteri di ToTK.

Non si torna indietro.

Ascend, recall. Il build magari no.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2916 il: 07 Set 2023, 01:25 »
https://youtu.be/mTpEtYJHvqw?si=mI3b1lxJAqzyII6k

@xPeter :



Ne approfitto per farti i complimenti per i contenuti, chapeau per gli sbattimenti 😱
:D
Thx jamp, in effetti stiam proprio rastrellando di tutto, compreso l'ortofrutta (i cavalli ad esempio in Totk sono più educati rispetto a Botw e non mangiano più le carote coltivate nei campi xD).
Nel thumbnail dovevano esserci proprio le zucche, ma alla fine abbiamo scelto i più iconici cartelli visto che gli sviluppatori si sono presi la briga di rivedere quasi tutta la fisica e interattività che li riguarda, complicandosi la vita per un dettaglio apparentemente irrilevante - Zelda Team, i matti veri!
Ah comunque i DLC N li fa di qualsiasi cosa tranne dei giochi di cui noi avremmo voluto* fare dei video, da Mario Odyssey è un po' questa la regola :crazy:
*non per nulla, ricordando qualche esempio dei numeri che l'eccezione dei DLC di Mario Maker 2 aveva mosso: https://youtu.be/vFmE3PImPcc

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2917 il: 14 Set 2023, 12:52 »
Lo sto giocando praticamente dal day one (in realtà qualche giorno dopo), finora ho completato due fenomeni,
Spoiler (click to show/hide)
.
Non mi soffermerò a parlare dei punti di forza o debolezza di questo titolo, non aggiungerei praticamente nulla alla discussione.
Però mi piaceva dire la mia sull'approccio che sto avendo al gioco, influenzato dal fatto che non ho chissà quanto tempo da dedicarci e proprio con Zelda ho ripreso a utilizzare la Switch monopolizzata dalla mia compagna...ma con Breath of the wild!
Mi rilassa da morire.
Lo accendo, vago per la mappa o per il cielo e sostanzialmente procedo facendo quello che mi ispira al momento (per lo più ricerca di sacrari e missioni secondarie) e quando sento il momento continuo la quest principale.
Sarà la comodità delle torri, ma l'esplorazione è molto più piacevole rispetto al capitolo precedente, mi sento più invogliato a osservare dall'alto le zone e poi eventualmente batterle a piedi.
Ci metterò una vita ma finora zero noia, zero ansia di completare tutto quello che offre (non penso lo farò) e zero fretta di finirlo.
In ultimo la trasformazione di un mondo che ho già "vissuto" in precedenza mi provoca una sensazione di nostalgia del passato incredibilmente tangibile e mai provata in un videogioco.
Ritrovarmi a Finterra, ascoltarne il tema musicale, osservarne il cambiamento, mi ha letteralmente commosso. Mi è sembrato di tornare a casa dopo anni e trovare un mondo che non mi ha dimenticato ma al tempo stesso si è naturalmente evoluto. In tutto ciò mi tornano in mente episodi di gioco con il capitolo precedente e legati alla vita che facevo in passato.
Magari a qualcuno farà sorridere tutto ciò ma per me è una roba potentissima e rimpiango quasi che TOTK sia uscito così "presto" perché se fosse stato tra altri 5 anni l'effetto nostalgia avrebbe colpito ancora di più.
Solo amore per Nintendo <3

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.275
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2918 il: 14 Set 2023, 12:56 »
Mi ritrovo sostanzialmente al 100% nel tuo approccio.
Lo finirò nel 2025, ma pazienza.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2919 il: 14 Set 2023, 12:58 »
Lo sto giocando praticamente dal day one (in realtà qualche giorno dopo), finora ho completato due fenomeni,
Spoiler (click to show/hide)
.
Non mi soffermerò a parlare dei punti di forza o debolezza di questo titolo, non aggiungerei praticamente nulla alla discussione.
Però mi piaceva dire la mia sull'approccio che sto avendo al gioco, influenzato dal fatto che non ho chissà quanto tempo da dedicarci e proprio con Zelda ho ripreso a utilizzare la Switch monopolizzata dalla mia compagna...ma con Breath of the wild!
Mi rilassa da morire.
Lo accendo, vago per la mappa o per il cielo e sostanzialmente procedo facendo quello che mi ispira al momento (per lo più ricerca di sacrari e missioni secondarie) e quando sento il momento continuo la quest principale.
Sarà la comodità delle torri, ma l'esplorazione è molto più piacevole rispetto al capitolo precedente, mi sento più invogliato a osservare dall'alto le zone e poi eventualmente batterle a piedi.
Ci metterò una vita ma finora zero noia, zero ansia di completare tutto quello che offre (non penso lo farò) e zero fretta di finirlo.
In ultimo la trasformazione di un mondo che ho già "vissuto" in precedenza mi provoca una sensazione di nostalgia del passato incredibilmente tangibile e mai provata in un videogioco.
Ritrovarmi a Finterra, ascoltarne il tema musicale, osservarne il cambiamento, mi ha letteralmente commosso. Mi è sembrato di tornare a casa dopo anni e trovare un mondo che non mi ha dimenticato ma al tempo stesso si è naturalmente evoluto. In tutto ciò mi tornano in mente episodi di gioco con il capitolo precedente e legati alla vita che facevo in passato.
Magari a qualcuno farà sorridere tutto ciò ma per me è una roba potentissima e rimpiango quasi che TOTK sia uscito così "presto" perché se fosse stato tra altri 5 anni l'effetto nostalgia avrebbe colpito ancora di più.
Solo amore per Nintendo <3

Confermi l'essere una brava persona (L)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2920 il: 14 Set 2023, 13:01 »
Stessa cosa, è da quando sono tornato dalle vacanze che ho poca voglia di titoli impegnativi, così, a main già bella che finita da qualche mese, l'ho rimesso su ed è il mio attuale "gioco-relax", ora probabilmente lo parcheggerò ma sarà sempre lì quando...ehi, relax.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2921 il: 14 Set 2023, 13:10 »
Mi ritrovo con lo stesso preciso pensiero.
90 ore di gioco, finito due fenomeni anch’io.
Vado avanti facendo quello che mi passa per la mente, delle volte mi soffermo anche solo a sperimentare con oggetti o altro.
Cerco approcci differenti di attacco con i nemici e spesso mi sposto dalle varie zone casualmente, attratto da ciò che vedo.

Vedere come son cambiati gli ambienti o le persone è bellissimo.

È un gioco con difetti ma è un gioco di amore!

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2922 il: 14 Set 2023, 14:16 »
Confermi l'essere una brava persona (L)
:-*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2923 il: 14 Set 2023, 15:13 »
A mio avviso è proprio l'approccio quasi 'suggerito' dal gioco stesso, che è pieno di contenuti ma che non definisce né tempi né modalità, né infine obblighi di ottenerne l'interezza.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2924 il: 19 Set 2023, 10:19 »
Oh, io sto ancora in fase relax videoludico e non lo sto mollando, ieri ho aiutato alla ricostruzione del Villaggio Vappesca e vorrei andarci subito a vivere ❤️
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318