Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134900 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2775 il: 13 Ago 2023, 12:57 »
Fatemi un in bocca al lupo che ne ho bisogno, questo pomeriggio scarto la guida e lo ricomincio da

 
Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2776 il: 13 Ago 2023, 13:15 »
Quella quest merita parecchio, a mio avviso è la migliore del gioco.
Io l'ho trovato prima che poppasse la quest ed ero abbastanza estasiato.
Scoprire che era un passo obbligato (e parecchio guidato) mi ha un po' ridimensionato la stima.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2777 il: 13 Ago 2023, 14:30 »
Quella quest merita parecchio, a mio avviso è la migliore del gioco.
Io l'ho trovato prima che poppasse la quest ed ero abbastanza estasiato.
Scoprire che era un passo obbligato (e parecchio guidato) mi ha un po' ridimensionato la stima.

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2778 il: 13 Ago 2023, 14:56 »
Anche io fatta parecchio in anticipo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2779 il: 13 Ago 2023, 15:29 »
Sì.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2780 il: 13 Ago 2023, 20:03 »
Mind blowing. Geniale. Se avete figli, questo è IL gioco per farli crescere come un Einstein.

Consuma tanto il cervello. Ma che roba.

E quando credevo di aver visto tutto... :D

La guida è utilissima per evitare di girare a zonzo e la uso giusto se esco dalla retta via. Anche se ho i sensi di colpa per tutte le cose più o meno utili che tralascio.
« Ultima modifica: 13 Ago 2023, 20:06 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2781 il: 13 Ago 2023, 20:38 »
Io ho finito finalmente la missione di
Spoiler (click to show/hide)
E mi sarei aspettato un premio migliore.
Spoiler (click to show/hide)
Almeno mi sono divertito a costruire strani mezzi più o meno ambulanti in un paio di casi.
Certo che hanno aggiunto un sacco di robe con "contatori". E i pozzi, e i poo, e gli stallaggi.
Per i completisti non so se sia un inferno o un paradiso. Per fortuna non soffro di quel morbo. ^^
Bon, starò a 40 ore e la quest principale non credo di averla manco sfiorata.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2782 il: 13 Ago 2023, 20:43 »
Ho pensato la stessa cosa. ^^
Solo che ho dovuto cercare su internet come far partire la quest, perché non capivo che caspita mi stesse dicendo quella nelle profondità.
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.554
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2783 il: 13 Ago 2023, 22:18 »
Solo che ho dovuto cercare su internet come far partire la quest, perché non capivo che caspita mi stesse dicendo quella nelle profondità.

È un altro “difetto” del gioco. Perché l’eccessivo ermetismo è altrettanto antipatico dell’eccessiva semplificazione e “teleguida”. E in più di un’occasione mi sono trovato che non sapevo cosa cappero fare e nessun indizio utile dai PNG che ripetevano sempre le medesime frasi senza senso…
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2784 il: 14 Ago 2023, 10:26 »
non è eccessivo, è che ormai siamo tarati su giochi coi segnalini, mi ci metto dentro pure io, e quando c'è da capire cosa fare ci sembra una cosa fuori dal mondo, mentre dovrebbe essere la norma

bisogna tornare ai valori di un tempo, quando finire un videogioco non era una garanzia, ma un traguardo da meritare
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2785 il: 14 Ago 2023, 14:49 »
non è eccessivo, è che ormai siamo tarati su giochi coi segnalini, mi ci metto dentro pure io, e quando c'è da capire cosa fare ci sembra una cosa fuori dal mondo, mentre dovrebbe essere la norma

bisogna tornare ai valori di un tempo, quando finire un videogioco non era una garanzia, ma un traguardo da meritare

Si ma non è che la difficoltà sia così elevata, definirlo ermetico, fa un po’ ridere. A parte la quest a cui si riferisce Wis, sfruttando gli strumenti a disposizione sono sempre venuto a capo degli enigmi, che spesso possono essere risolti in più modi. E in realtà anche nel caso della quest di Wis, non ho avuto bisogno di cercare la soluzione su internet, perché girovagando altrove per altri motivi, mi sono imbattuto nella soluzione.
Altro esempio:
Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2786 il: 14 Ago 2023, 14:56 »
Rientro in topic, ora che ho passato la torcia al figlio (nel senso che lo ha scoperto e me lo ha sottratto :D) per ribadire l'ovvio: gioco immensamente grandioso!

E lo dico al netto di cose che non mi sono piaciute poco e che magari avrebbero compromesso altri titoli, ma qui no, qui è qualcosa di bello, nonostante tutto!

Ed è il secondo anno di fila che mi capita, l'anno scorso fu Elden Ring ha prendermi il cuore, nonostante la testa riconoscesse alcuni difetti, quest'anno è stato lo stesso con Zeldone!

Due giochi di questo calibro in due anni di fila, che bel momento per essere videogiocatori! :)

Ah, il fatto che tutta questa roba giri su Switch è commovente, l'ho già detto e lo ridico, altro che far uscire una nuova console, con queste performance e queste vendite sarebbe stata la peggior mossa dai tempi di Xbox presentato con il Kinect per cambiare canale! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2787 il: 14 Ago 2023, 15:03 »
A parte la quest in questione (ahah) non ho sentito il bisogno di cercare online.
Forse quella ha anche un problema di adattamento? Perché mi è sembrata proprio fuorviante.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2788 il: 14 Ago 2023, 15:08 »
A parte la quest in questione (ahah) non ho sentito il bisogno di cercare online.
Forse quella ha anche un problema di adattamento? Perché mi è sembrata proprio fuorviante.
Non so, partendo dalla superficie è abbastanza chiara. Non so cosa succeda se uno trova prima la capoccia sotterranea.
Ho tirato grosse madonne solo quando, dopo aver guidato in salita un mezzo di fortuna simile a un incrocio tra un segway e una lapide mentre dei bogoblin ricoperti di morchia mi prendevano a sassate, ho parcheggiato fuori dal tempio per andare a esplorarne l'interno... Ricordandomi troppo tardi che 'sto gioco non ha mai sviluppato la permanenza degli oggetti.
Sono corso fuori trafelato, ma ahimè mezzo (e occhio) erano già spariti e resettati.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2789 il: 14 Ago 2023, 16:57 »
L'ho appena "finito".  :cry: :cry: :cry:
Uno dei più epici ed emozionanti finali di sempre in un videogioco per me.  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.