Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137390 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2700 il: 07 Ago 2023, 10:57 »
Non leggo, ma grazie. L'avevo immaginato, ormai. Ho pure provato a ributtarmi giù dal tempio celeste e ripercorrere i miei passi, ma... Chi cavolo si ricorda che strada ho fatto la prima volta precisamente? ^^
Sarebbe molto comodo il "cammino dell'eroe" o come si chiamava in BotW, ma non dispero che sia uno dei possibili potenziamenti della tavoletta. Prima o poi lo trovo, lo stronzo, e lo annego nei suoi semini della malora.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2701 il: 07 Ago 2023, 11:04 »
Io Castonne l'ho trovato dopo "solo" 100 ore di gioco  :D

Quindi  ancora c'è speranza Tony   :-[ , quando ho visto dov'era, mi son sentito un cretino assoluto.  :|

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2702 il: 07 Ago 2023, 11:13 »
Ma scusate, non è
Spoiler (click to show/hide)
Io l'ho sempre trovato lì, fino a quando non ho completato una certa quest.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2703 il: 07 Ago 2023, 11:17 »
Anche io ricordavo quella posizione, ma in realtà prima di farlo spostare lì
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2704 il: 07 Ago 2023, 11:22 »
Io Castonne l'ho trovato dopo "solo" 100 ore di gioco  :D

Quindi  ancora c'è speranza Tony   :-[ , quando ho visto dov'era, mi son sentito un cretino assoluto.  :|
Mi sento meno solo!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2705 il: 07 Ago 2023, 11:30 »
Allora io pure sono caduto nel trappolone, nel mio caso alla seconda posizione mentre la prima (che cita Wis, in spoiler) l'ho beccata prestissimo nella run, la seconda che in teoria è super ovvia l'ho mancata per decine e decine di ore per il semplice fatto che... ero alla ricerca della sua dannatissima posizione e mi sono inpuntato a
Spoiler (click to show/hide)
, non prima di averlo beccato setacciando ogni sentiero del mondo di gioco, che per qualche motivo il mio cervello si rifiutava di provare la soluzione più ovvia per cui l'ho beccato per caso ore e ore dopo.
In seguito nessun problema con lui.

Dannato.
Il rovescio della medaglia è che passare così tante ore senza fare upgrade alla borsa mi ha fatto entrare più a fondo nelle scelte di design del gioco e posso dire che, con l'opportuna oculatezza, tutti gli slot extra sono puramente per comodità visto che anche con slot limitatissimi si avranno magari meno opzioni in contemporanea ma il gioco sarebbe perfettamente gestibile lo stesso, Boss e sfide ardue comprese!
« Ultima modifica: 07 Ago 2023, 13:25 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2706 il: 07 Ago 2023, 12:01 »
Anche io ricordavo quella posizione, ma in realtà prima di farlo spostare lì
Spoiler (click to show/hide)
Oh, mi sarò fortemente rintronato, ma io manco me la ricordo quella quest. Zero di zero.
L'ho trovato direttamente là.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2707 il: 07 Ago 2023, 12:51 »
Forse
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2708 il: 08 Ago 2023, 00:17 »
Spoiler (click to show/hide)

Ed è stato un purissimo colpo di fortuna. Avevo in mente di andare dal lato opposto della mappa, poi dopo essermi infognato in una quest faticosissima, che rimanderò, e aver scoperto a sorpresa un potere extra (ma dico io, Nintendo, quella roba là me la dovevi dare di default, non nasconderla a caso nelle viscere della terra!) mi sono sentito soverchiato e ho deciso di tornare in superficie e smaltire un po' di puntine che avevo messo da ore, e la sorte ha voluto che fossero in quella direzione.
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 09:02 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2709 il: 08 Ago 2023, 10:41 »
Anche io quel potere che dici l'ho scoperto dopo millemila ore. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2710 il: 08 Ago 2023, 10:45 »
Anche io quel potere che dici l'ho scoperto dopo millemila ore. ^^U
Eh, io mi sono lamentato spesso dell'assenza di permanenza degli oggetti nei salvataggi. Diverse volte ho perso dieci minuti a costruire macchine da guerra improbabili per poi morire e dover ricostruire tutto da capo anche se avevo salvato subito prima del "collaudo". Con questo potere mi sarei risparmiato un po' di stress, anche perché dopo un paio di tentativi magari ti annoi e rinunci.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2711 il: 08 Ago 2023, 10:47 »
Devo ammettere che dopo i primi tentativi di costruzione complessa avevo desistito completamente, ma visti i video sospettavo che ci fosse qualcosa del genere, per cui aspettavo solo di trovarla.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2712 il: 08 Ago 2023, 12:35 »
Sì, diciamo che per come l'hanno piazzato, è possibile che quasi arrivi a fine gioco senza averlo scoperto.
Fa parte di una delle "secondarie" obbligatorie che si devono affrontare per terminare la main, ma è capace che ci arrivi veramente dopo 60/70 ore di gioco.
Ecco, questa non è una cosa riuscitissima.
C'è anche da dire che dopo che l'ho acquisita non l'ho praticamente mai utilizzata, anzi, a dire il vero proprio la costruzione dei mezzi è stata una delle cose che ho sfruttato meno.
Anche i potenziamenti della tavoletta, ci sono arrivato parecchio tardi.
Croce e delizia di un gioco di tale portata: libertà assoluta, il gioco funziona come un orologio svizzero lasciandoti davvero la scelta di come proseguire nel gioco, i paletti sono pochi o nulli. Ma il rischio di non seguire l'ordine cronologico migliore possibile per sfruttare per più tempo possibile i poteri del gioco, è alto.
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 12:37 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2713 il: 08 Ago 2023, 12:48 »
A me va benissimo, sia chiaro. Non rinuncerei mai alla libertà di movimento in cambio di qualche facilitazione anticipata. La ricerca di Castonne era diventata un simpatico tormentone, ma tutto sommato non è che soffrissi troppissimo la mancanza di spazio in inventario.

Quell'abilità extra, invece, secondo me poteva essere integrata direttamente nel funzionamento dell'Ultramano per rendere il sistema più pratico da subito. D'altro canto l'ho usata mezza volta, per ora, magari scoprirò che se ne poteva fare serenamente a meno. E non voglio minimamente sminuire il coraggio quasi al limite della sfacciataggine dimostrato da Nintendo nel piazzare tutti questi sistemi che interagiscono tra di loro in un gioco del genere, alla faccia dell'hardware che arranca. È una concezione del videogioco come "giocattolo" che non posso che apprezzare.
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 12:51 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2714 il: 08 Ago 2023, 13:06 »
Per me ha un limite quel potere, riscontrabile abbastanza presto
Spoiler (click to show/hide)
e per parecchie ore nonl'ho usato granché, però nell'endgame e postgame mi è invece tornato utilissimo specialmente per creazioni funzionali ad obiettivi specifici, ad esempio per il volo quando necessario.

È comunque incredibile come applicazione.

Comunque una considerazioncina: questo e Castonne cosa hanno in comune?
Sono entrambi anche giustamente poco hintati dai dialoghi degli npc, specialmente in confronto a tantissimi altri contenuti del gioco e piccoli misteri o scoperte, il gioco ci fa fin troppo affidamento a mio avviso * ed ecco che quando vengono a mancare..

Poi sono un granello di sabbia nel grande disegno dietro questi giochi quindi si può soprassedere tranquillamente, io ancora non riesco a realizzare come siano riusciti fin da Botw a realizzare un mondo così immenso eppure capace di guidarti silenziosamente senza eccedere nel tenere per mano

* Quello che invece a Totk riesce al meglio, potenziato rispetto a Botw, sono le interconnessioni portate all'estremo da un punto di vista del level design e la sottile 'connessione' fra contenuti adiacenti, quindi cose come un korogu a coppia che lo fai ma ti fa anche spostare nella mappa e scoprire un contenuto/quest/grotta/scoperta
Da questi punti di vista evoluzione assoluta e capolavoro indiscusso
« Ultima modifica: 08 Ago 2023, 14:18 da Laxus91 »