Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134918 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2385 il: 13 Giu 2023, 19:37 »
La ricordo, direi quasi uguale, anche se quelle successive sono simpatiche.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2386 il: 14 Giu 2023, 13:52 »
A Ninté, ma quanti boss tutti uguali devo sconfiggere nel sottosuolo? :hurt:

Per esplorazione e gameplay emergente è una roba colossale, ma quando si mette a fare l'action da merendina è terribile.

L'altro giorno ho visto un video con uno a cui è successa la stessa identica cosa mia: sto trasportando una pietra verde (da sacrario) su un velivolo, manco completamente l'obiettivo e vado lungo, mi butto giù e inseguo con lo sguardo l'aliante per cercare di prenderlo con la mano, e lo manco, allora cerco di racattarlo con Reverto... LA GIOIA quando ci riesco. L'ORRORE quando mi accorgo che la pietra non c'è più, perché si era già resettata alla posizione originale.

È chiaro che il gioco usa tanti piccoli escamotage per tenere tutto in memoria, ma in alcuni casi elementi che sono ritenuti "persi" o poco importanti vengono resettati o fatti completamente sparire nel giro di pochi metri. È un gran peccato e mina un po' il senso di coerenza e coesione del mondo.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2387 il: 14 Giu 2023, 14:02 »
Si come memoria il gioco non ce la fa proprio, peccato.

Resta impressionante quello che sono riusciti a fare su Switch, roba che fa impallidire PS5.

Che dimostra come più tempo ci metti a sviluppare un gioco, meglio puoi ottimizzarlo e più puoi ottenere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2388 il: 14 Giu 2023, 14:03 »
Io ieri sera ho scoperto una nuova abilità.

Ma serviva davvero metterla?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2389 il: 14 Giu 2023, 14:08 »
Io ieri sera ho scoperto una nuova abilità.

Ma serviva davvero metterla?

Quale?

---

Io nel frattempo ho recuperato la Master Sword, cazzeggio un altro paio di giorni e poi vado di ultimo Fenomeno Regionale (Goron).

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2390 il: 14 Giu 2023, 15:17 »
100 ore circa, il gioco continua a sorprenderti quando pensi che ormai hai visto un pò tutto, gli elogi si sprecano.

E proprio oggi riflettevo sul fatto che mentre interagisci col mondo di gioco pensi ad altre possibilità o cose che avrebbero potuto inserire, volendo spremere la mucca (vedi GTA 5 ma per motivi diversi) potrebbero tirarci fuori un altro capitolo.

« Ultima modifica: 14 Giu 2023, 15:20 da Vegita.ssj »

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2391 il: 14 Giu 2023, 15:19 »
Si come memoria il gioco non ce la fa proprio, peccato.

Resta impressionante quello che sono riusciti a fare su Switch, roba che fa impallidire PS5.

Che dimostra come più tempo ci metti a sviluppare un gioco, meglio puoi ottimizzarlo e più puoi ottenere.

Immagino soltanto le bestemmie, il sudore e gli sforzi degli sviluppatori per far girare questo miracolo su SW.
Scarico Ratchet & Clack, sembra un film Pixar, ma rispetto a questo Zelda sembra finto, non so come esprimere la sensazione.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2392 il: 14 Giu 2023, 15:30 »
Anche i mezzi zonau si consumano, non l'avevo capito :(
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2393 il: 14 Giu 2023, 21:19 »
Io ieri sera ho scoperto una nuova abilità.

Ma serviva davvero metterla?

Quale?

---

Io nel frattempo ho recuperato la Master Sword, cazzeggio un altro paio di giorni e poi vado di ultimo Fenomeno Regionale (Goron).

Hai fatto la quest del Yiga Clan hideout?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2394 il: 14 Giu 2023, 21:33 »

Per esplorazione e gameplay emergente è una roba colossale, ma quando si mette a fare l'action da merendina è terribile.


Per me il combat in campo aperto è fenomenale , se la giocherà con wo long per il goty di categoria
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2395 il: 14 Giu 2023, 21:46 »
Non so WoLong ma questo è identico al precedente, e anche lì per me è sempre stata la parte peggiore del pacchetto.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2396 il: 15 Giu 2023, 09:50 »
Anche i mezzi zonau si consumano, non l'avevo capito :(
Io me ne accorsi col primo aliante
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.761
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2397 il: 15 Giu 2023, 10:32 »
Anche i mezzi zonau si consumano, non l'avevo capito :(
Io me ne accorsi col primo aliante
Contavo di superare bellamente, in mongolfiera, un lungo tratto nel sottosuolo in direzione di una radice, invece mi sono ritrovato con il culo per aria nel mezzo del percorso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2398 il: 15 Giu 2023, 12:34 »
Ottenuta la spada suprema  :yes:
L'ultimo passaggio si è risolto un pelo troppo di fretta e avevo un pò anticipato cosa si dovesse fare ma, in generale, piaciuto tutto di come ci si arrivi prima, compresa la progressiva scoperta di come risolvere la problematica dell'intera area annessa, le relative interconnessioni e soprattutto il fatto che qui i suggerimenti so cosa dover fare siano stati sottili e non troppo espliciti a differenza di altre situazioni/quest.

Emozionante

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2399 il: 15 Giu 2023, 12:44 »
Confido di recuperarla entro ferragosto. ;D
videoGIOCATORE