Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2265 il: 05 Giu 2023, 23:26 »
Va bene che siamo nell’epoca del politicamente corretto a tutti costi, ma davvero dobbiamo fare finta che tutti i giochi meritino lo stesso rispetto ?

Davvero dobbiamo perdere tempo a motivare perché horizon non vale zelda?

Eddai @Thar  fai il bravo

Non è che ci svegliamo la mattina e difendiamo giochi a caso… che poi su zelda c’è poco da difendere visto che di critiche sensate slegate dai gusti personali non ne ho lette

Se leggo che ha dialoghi infantili quando è sua caratteristica trentennale che vuoi difendere?
Se leggo che non innova pur essendo il primo gioco a 4 dimensioni che vuoi difendere?
Se leggo che una grafica brutta quando rischio di commuovermi ad ogni tramonto che c’è da difendere?
Se leggo che la sua generosità e ricchezza è scambiata per bulimia cosa vuoi difendere?

Non c’è nulla da difendere perché non c’è nulla di criticabile al di fuori dei gusti personali.

Io in tutti i giochi, anche nei più riusciti, vedo sempre degli aspetti migliorabili, illogici o che remano uno contro l’altro , in questo Zelda così come in botw non riesco mai ad immaginarmi scelte migliori, cose perfettibili. Quando noto una cosa, mi fermo e mi domando: potevano renderla o bilanciarla in modo migliore? La risposta è sempre NO.
Quando esce un gioco che non sbaglia niente bisogna riconoscerlo, soprattutto se osa e innova rompendo gli schemi,  perché la critica è un diritto ma non è un dovere.

Che gli vuoi dire ad aonuma e al suo team che ti mette ultramano reverto compositor e ascensus in un unico gioco open world senza bug e in tre livelli di gioco interconnessi? Gli dici grazie e te ne vai imbarazzato ed ammirato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2266 il: 05 Giu 2023, 23:28 »
Mi ricordate la definizione di “Dungeon” ?

Chiedo per un amico che lo sta giocando.

:P

Uno Zelda a dungeon nel 2023 sarebbe fallimentare, ma lo sarebbe stato già nel2017 con botw, solo a scrivere dungeon mi viene il fastidio

Ma l amico mi chiede, cos è un Dungeon?!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2267 il: 05 Giu 2023, 23:37 »
HFW è stata la mia GOTY l anno scorso.

ToTK sarà la mia GOTY quest anno (a meno di sorprese megalattiche)

Sono entrambi bellissimi.

HFW ha una grafica spaccamascella, ti permette di volare ed ha un gameplay con macchine robot magnifico.

Ha i suoi difettucci, come altri giochi.

Nessuno è perfetto.

ToTK non è perfetto (gestione inventario, controlli)

Però, giochi come ToTK ne escono una volta al decennio se è vero, per quanto innovano. HFW innova in bel reparto tecnico, in silenzio, con una grafica spaccamascella in un OW seamless navigabile in cielo, mare e terra. ToTK innova in gameplay e libertà di approccio.

I metacritic parlano chiaro, a occhio e croce ci sono quasi 10 punti di differenza. Ci stanno tutti.

Fine del mio monologo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2268 il: 05 Giu 2023, 23:56 »
Va bene che siamo nell’epoca del politicamente corretto a tutti costi, ma davvero dobbiamo fare finta che tutti i giochi meritino lo stesso rispetto ?
Nell'anno 2023 siamo ancora cosi retrogradi, cosi razzisti da voler catalogare le opinioni ed i gusti dei giocatori in serie a e serie z in base alla casa produttrice di un gioco? Davvero siamo ancora a questo punto?
Comunque, facendo finta che la tua domanda sia seria, si, tutti i giochi di qualsiasi produttore hanno pari dignità, meritano pari rispetto perché offrono divertimento e svago a chi li apprezza.
Non c'è nessun gioco che si eleva ad una dignità superiore, per nessun motivo.
Ti diverte Zelda/Horizon? Bene.
Non ti diverte Zelda/Horizon? Bene uguale.
Gusti differenti, ma medesima dignità.

E le critiche, motivate, son lecite e giuste. Anche se si critica Zelda.


Davvero dobbiamo perdere tempo a motivare perché horizon non vale zelda?

Davvero c'è bisogno di spiegare quanto ignobile ed irrispettosa dei giocatori a cui piace horizon (o qualunque altro titolo) sia questa affermazione?
Davvero?
« Ultima modifica: 05 Giu 2023, 23:59 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2269 il: 06 Giu 2023, 00:01 »
Mi ricordate la definizione di “Dungeon” ?

Chiedo per un amico che lo sta giocando.

:P

Uno Zelda a dungeon nel 2023 sarebbe fallimentare, ma lo sarebbe stato già nel2017 con botw, solo a scrivere dungeon mi viene il fastidio

Ma l amico mi chiede, cos è un Dungeon?!

Ok, arrivano gli aiuti. Credo sia una zona confinata piuttosto che estesa. Mica deve essere vastissima.

The words for two different parts of a castle come from the same source. The word dungeon, meaning “a dark usually underground prison,” comes from the French word donjon, which also gives us our English word donjon, meaning “an inner tower in a castle.” Dungeon was first used in English in the 14th century for the strong tower in the inner part of the castle. Defenders could retreat to this tower if attackers got inside the castle walls. Part of the tower usually included an underground room, the dungeon, usually used for prisoners. Throughout its history, the word dungeon has had many spellings. Sometimes it was spelled donjon like the French word it comes from, and sometimes in other ways. In time the spelling donjon came to be used mostly for the castle tower, and the spelling dungeon mostly for the underground room or prison.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.649
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2270 il: 06 Giu 2023, 00:03 »
cancello perché era una discussione inutile
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 01:23 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2271 il: 06 Giu 2023, 00:26 »
A memoria mia non giocavo 2/3 ore di continuo dai tempi di botw (forse anche ER ma non ricordo), che gioco assurdo, con tanti difetti che emergono man mano che si gioca, ma è completamente fuori scala.

Offline Vegita.ssj

  • Navigato
  • **
  • Post: 990
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2272 il: 06 Giu 2023, 00:40 »
Ma in quale altro gioco mi sento in colpa per essermi rushato delle zone perché avevo un obiettivo da seguire... sarò strano io ^^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2273 il: 06 Giu 2023, 08:08 »
Ieri ho inanellato uma serie di contenuti di prim'ordine nella zona sud est della mappa, ossia
Spoiler (click to show/hide)
, il tutto con un'organicità sconvolgente, cioé ero lì lì per fare degli obiettivi miei fra cui scattare delle foto, poi la risoluzione di un korogu mi ha letteralmente stravolto i piani, ho espugnato un'isola meravigliosa e quando credevo di poter tornare ad altri miei mille task mi son beccato una sorpresona finale da leccarsi i baffi, provando emozioni di ogni genere fra cui il terrore vero.

Ebbene non voglio far spoiler ma voglio dire che solo quella sequenza di esplorazioni, lotte sofferte (non tutto pulitissimo e con poche novità nel bestiario rispetto a quanto conoscevo però il gameplay emergente rulla, adesso uso attivamente ascensus anche mid combat per guadagnare posizione), sudate, scoperte che da sole valgono per un intero gioco full price.

Meraviglia delle meraviglie, gioco pazzamente assurdo tutto

E comunque vado in giro col cappello
Spoiler (click to show/hide)
e la paravela
Spoiler (click to show/hide)
  :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 09:29 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.908
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2274 il: 06 Giu 2023, 10:01 »
Ma questo sacrario qua Jun Oroku

davvero davvero la soluzione pensata dagli sviluppatori era questa?

(attenzione spoiler nel video qui sotto)

Spoiler (click to show/hide)


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2275 il: 06 Giu 2023, 14:46 »
Sono a 50h facciamo che toh, riprendo la main solo perché sono finito a
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2276 il: 06 Giu 2023, 15:14 »
Sono a 50h facciamo che toh, riprendo la main solo perché sono finito a
Spoiler (click to show/hide)

Quella lí è bellerrima, la mia preferita finora.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2277 il: 06 Giu 2023, 16:15 »
Un pò di Lynel con tempesta, sempre belli da combattere loro
TFP Link :: https://twitter.com/LorenzoPetrozz2/status/1666083711593631745

Un pò di giffina con interazione da gameplay emergente che mi ha sorpreso perché non me l'aspettavo
Spoiler (click to show/hide)

Un pò di tramonto con sentimento (da aprire se completata la main dai Rito)
Spoiler (click to show/hide)

Non riesco a immaginare il momento in cui dovrò congedarmi da questo gioco..

Comunque finora posso dire di aver piuttosto apprezzato l'approccio tematico dei vari villaggi, in ognuno c'è almeno un tratto distintivo, un elemento di caratterizzazione, una ricompensa diversa dal resto e che in qualche maniera si riconnette al tema narrativo principale, così come al vissuto di Zelda e di vari personaggi importanti

Comunque a Finterra cuoricini per la questina
Spoiler (click to show/hide)
, l'ho rivissuta per tipo 5 ore solo dedicate al villaggio, quest relative e dintorni e ho contato una varietà di variazioni nei dialoghi in seguito a quest in corso, a situazioni specifiche o randomiche quali pioggia, tragitti di visita, orari della giornata ecc impressionante, ogni singolo NPC ha la sua ragion d'essere, per non parlare della caratterizzazione eccezionale di personaggi quali
Spoiler (click to show/hide)
. Unica pecca: troppe fetch quest, anche se riconosco lo sforzo di aver puntato a dare un senso e contesto alla maggior parte di esse.
C'è stato anche uno scontro in cui il frame rate è colato a picco :(

Dovrei stare a 60+ sacrari. Vediamo di chiudere la questione dai Goron
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 16:38 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2278 il: 06 Giu 2023, 16:33 »
@Laxus91 in merito al Lynel, che cosa hai combinato con la freccia che necessitava la batteria?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2279 il: 06 Giu 2023, 16:36 »
@Laxus91 in merito al Lynel, che cosa hai combinato con la freccia che necessitava la batteria?

Niente, in sostanza quello è un
Spoiler (click to show/hide)
Ne avrei usato anche un altro standard ma lì dovevo fare, tra l'altro, attenzione a cosa equipaggiavo per non buscarmi dei
Spoiler (click to show/hide)
in faccia  :oops: