Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2160 il: 31 Mag 2023, 10:15 »
Tra l'altro, a proposito di torri, mi sorge un dubbio:
Spoiler (click to show/hide)

Ti do un piccolo hint se vuoi, prova a considerare
Spoiler (click to show/hide)

Comunque ho appena vissuto l'esperienza più magica capitatami fino a questo momento, vorrei rendervene partecipi, ha a che fare con baratri ed esseri enormi che si possono vedere comunemente, ocio

Spoiler (click to show/hide)

Goty da qui a 40 gen in avanti.
« Ultima modifica: 31 Mag 2023, 10:21 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2161 il: 31 Mag 2023, 10:19 »
Cominciato, finalmente, ieri sera.

Che botta, bella la parte iniziale, fa quasi sembrare che il gioco voglia avere pure uno straccio di trama.

Nella prima sessione ho
Spoiler (click to show/hide)
, esplorato un po' e sperimentato, anche se sempre con la sensazione di lasciare qualcosa indietro.
Ho chiuso
Spoiler (click to show/hide)
e spento lì, felice come un bimbo.

Artisticamente per me è sempre fuori scala, e anche tecnicamente sul mio OLED 65" si lascia giocare e visivamente resta molto bello. Chiaro, quando si usa uno specifico potere i FPS crollano, è innegabile, ma ce ne si fa una ragione tanta è la precisione del sistema e il divertimento che ne scaturisce.

Ho un paio di perplessità, una principalmente relativa alla gestione delle armi e una alla "velocità" nello spostarsi a lungo andare in questo mondo così enormemente vasto.
Mi ha un po' spiazzato che certe cose vengano sbloccate così tutte e subito, pensavo fosse più graduale, ma per il resto è una roba fuori scala.

Invidio chi si è lasciato la sorpresa di scoprire tutto senza vedere alcun trailer, deve essere stato da far scoppiare il cervello.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2162 il: 31 Mag 2023, 10:25 »
Castello Disneyano in lontananza:


Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2163 il: 31 Mag 2023, 10:39 »
Comunque mi sono accorto che aspetto volentieri la notte per affrontare stalfos e simili, ormai sono la mia fonte primaria di armi dignitose
Spoiler (click to show/hide)

Ti do un piccolo hint se vuoi, prova a considerare
Spoiler (click to show/hide)
Non ci avevo pensato, giocare solo la sera tardi quando ti sei alzato alle 6:00 non aiuta... e dire che lo uso tantissimo ;D

Citazione
Goty da qui a 40 gen in avanti.
Questa è potenzialmente un'annata da ricordare (SFVI pare bellone e potenzialmente, FFXVI e Diablo IV una volta assestato sono altri titoli "grossi"). Poi vabbé, probabilmente voterò ai tfp awards solo per TotK (e Harvestella come premio backlog  ;D)

« Ultima modifica: 31 Mag 2023, 10:49 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2164 il: 31 Mag 2023, 11:31 »
Comunque ho appena vissuto l'esperienza più magica capitatami fino a questo momento, vorrei rendervene partecipi, ha a che fare con baratri ed esseri enormi che si possono vedere comunemente, ocio

Spoiler (click to show/hide)

Goty da qui a 40 gen in avanti.

Quei "robi" lí seguono dei percorsi circolari ben precisi, sotto e sopra il suolo in un unico giro.

Altra cosa che mi ha mandato fuori di testa.

Tra l altro non spammano, la loro posizione non cambia se ricarichi un save, sono lí a farsi i loro giri per il mondo.

E puoi stargli "addosso" e farti i giri con loro.

No ma dico, Elden Ring in confronto è roba da principianti, mi spiace dire. Ma qui siamo una spanna sopra mi pare, a parte il combat (vabbè ci sta...)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2165 il: 31 Mag 2023, 11:37 »
Tra l altro non spammano, la loro posizione non cambia se ricarichi un save, sono lí a farsi i loro giri per il mondo.

Si, non si 'resettano', e vale lo stesso anche se ci si teletrasporta (io l'avevo fatto ad una torre vicina per tornare su), quindi sono a tutti gli effetti persistenti nel mondo di gioco a prescindere.

Comunque una volta risolto il sacrario di prima mi sono fatto attirare in mare da una lucina luminosissima, provato a raggiungerla ma senza riuscirci, scoperto un korogu, aguzzato la vista e beccato l'ingresso occultato ad una
Spoiler (click to show/hide)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2166 il: 31 Mag 2023, 14:05 »
Ma quindi hai finito il tempio annesso a quell abilità?

Perchè non mi risulta si possa fare quello che descrivi sotto spoiler?

Ma quanta roba c è ancora da scoprire? :O
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2167 il: 31 Mag 2023, 15:13 »
Ma quindi hai finito il tempio annesso a quell abilità?

Perchè non mi risulta si possa fare quello che descrivi sotto spoiler?

Non l'ho fatto ancora, diciamo che il posto era accessibile tranquillamente senza abilità ulteriori ma era decisamente nascosto e comunque serviva un minimo di ingegno e spirito di osservazione per arrivarci

Citazione
Ma quanta roba c è ancora da scoprire? :O

Credo tanta tanta tanta, ma proprio per quello me la prendo con estrema calma, solo adesso sento l'esigenza di avanzare un pò con la main quindi vedo di dare un'accelerata, ma ho vissuto già così tante avventure che lo faccio più per vedere altri contenuti unici che non perché non sia soddisfatto di quanto giocato finora

Ah poi una cosa che mi sta soddisfacendo: i corrispettivi dei ricordi di Botw (di cui mi lamentai perché essenzialmente per la maggior parte poco significativi proprio nei contenuti mostrati) qui sono tutti, fra quelli che ho visto, super interessanti da vedere.
Allo stesso modo c'è stato uno sforzo notevole nel contestualizzare per bene elementi narrativi ad esempio nei villaggi.
In tutto questo restano comunque diverse quest di quelle di gente comune con qualche leggerezza di troppo nella scrittura ma globalmente qui sono più interessato anche alla storia del gioco, molto più che nel prequel
« Ultima modifica: 31 Mag 2023, 15:16 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2168 il: 31 Mag 2023, 15:32 »
La storia ha dei momenti molto riusciti, secondo me.
Vedremo come la concluderanno.
A mio avviso alcune rivelazioni potevano diluirle pure di più.
Se si segue una certa traccia quello che è successo viene rivelato fin troppo presto.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2169 il: 31 Mag 2023, 16:54 »
Ok, avrò letto male, credevo fosse possibile esplorare sottacqua.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2170 il: 31 Mag 2023, 16:58 »
Credo di essere a un 55% di completamento della main, se ho capito bene come funziona e in base a quanto fatto.

Ma magari sono solo a un 30%, qui il concetto di Main è anomalo, ce ne sono più in parallelo! E quindi magari c è altra roba da fare.

Sono indeciso se prendere la guida, propendo per l acquisto, da una parte se continuo cosí da qui al 16 Giugno avrò visto un bel pó, dall altra non voglio perdermi tutti i segreti e le quest.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2172 il: 31 Mag 2023, 23:56 »
Sono ancora una volta basito. Il tutto cominciò da un edificio nel nulla, in cielo…

Mai gioco fu più tridimensionale nel suo gameplay.

 :scared:






PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2173 il: 01 Giu 2023, 02:01 »
Io sono l'incubo dello stilista.
Se escludiamo il completo "furia divina" completato per la relativa quest, il mio armadio è un florilegio di spaiatezze inguardabili.
Non riesco a completare una tenuta che sia una. :D
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2174 il: 01 Giu 2023, 08:03 »
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma temo che non siano COSÌ efficaci.
Ho il sospetto che dopo un po' se ne vadano autonomamente. O forse dopo un po' di danno? Non l'ho capito bene, ma quel proiettile che dite per me non è stato determinante.
Ok, testato in una grotta e confermo che i semi luminosi NON sono efficaci. Probabilmente quella che ho ucciso in superfice non era attiva e in quel momento ed era vulnerabile?

Fatto sta che nella grotta c'era una chiazza con cinque mani e anche le bombe le hanno levato pochissimo, è stato meglio aggirarla.

Sono indeciso se prendere la guida, propendo per l acquisto, da una parte se continuo cosí da qui al 16 Giugno avrò visto un bel pó, dall altra non voglio perdermi tutti i segreti e le quest.
E' stata posticipata al 30. Io l'ho ordinata, più che altro perché ho quella di BotW (usata pochissimo)  :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato