Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 129001 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2130 il: 29 Mag 2023, 21:02 »
È chiaramente un gioco bulimico, fatto per intrattenere il giocatore e distrarlo costantemente dai suoi obiettivi primari.

Che descrizione ingenerosa  :no:  :no: :no:

Non sono per niente d’accordo, quella che tu definisci bulimia io la chiamo ricchezza, generosità. I contenuti sono sempre di altissimo livello e non distraggono proprio per niente, anzi, al limite è la main che distrae dal gioco vero e proprio, che sta nel giocare “nel e con l’opera world”.

Riguardo alla scrittura da asilo Zelda è sempre stato un gioco “ anche” per bambini, come Mario del resto.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2131 il: 29 Mag 2023, 21:06 »
I nuovi sacrari quanto son belli? Ho paura di entrarci perché a volte c'è troppo gameplay per non rimanerci due ore a sperimentare. L'ultima volta ho dedicato una sessione intera a mettere a punto una sequenza di combattimento sfruttando intensivamente tutti i poteri, dato che si partiva senza risorse... e mi stava fumando il cervello x_x È una sovrastimolazione continua che fa salire i livelli di stress - sovente non mi sento all'altezza delle potenzialità del gioco e penso che potrei risolvere la stessa situazione in maniera più pulita, elegante, efficiente, sintetica, creativa o intelligente, rendendogli miglior giustizia. Una sensazione che inizia già dalla mera autogestione di rotte, obiettivi, tempi, priorità... È incredibile considerando la "precognizione" derivante dalla mappa principale e dai sistemi di base praticamente copiaincollati x_x

Il sistema di looting "incrociato" tra i vari layer del mondo di gioco e in sinergia con fusion/autobuild poi è mirabilmente sofisticato. TUTTI gli item servono ed hanno applicazioni insospettabilmente potenti, non è mai una raccolta fine a se stessa.

Si il looting è un gioco nel gioco, di rara intelligenza e coerenza.

Riguardo ai sacrari per ora li ho trovati senza dubbio affascinanti e gratificanti , ma troppo scolastici, servono sempre a spiegare una meccanica, difficile bloccarcisi sopra. Di contro nella loro semplicità sono sempre veloci da fare e non rallentano il ritmo di gioco.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2132 il: 29 Mag 2023, 21:24 »
I sacrari ad ora sono suddivisi fra "tutorial", ovvero semplici e volti principalmente ad insegnarti una meccanica (in genere l'applicazione specifica di un congegno zonai), e in quel caso l'effetto wow è dato principalmente dal modo in cui riescono ad insegnarti tutto in maniera totalmente invisibile (puro Portal style), e altri un minimo più complessi dove l'elemento di libertà nella risoluzione li rende davvero gradevoli. In ogni caso finora non sono mai entrato in un sacrario rimanendone deluso.
Fire, walk with me

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2133 il: 29 Mag 2023, 21:27 »
A me i sacrari stanno piacendo moltissimo. Il passo avanti rispetto a botw è notevole. Ma d'altra parte sono gli stessi poteri di Link ad essere ben più interessanti di quelli che aveva in botw, per cui...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2134 il: 29 Mag 2023, 21:50 »
A proposito di sacrari, solitamente li risolvo agevolmente ma di tanto in tanto capita sempre quello con cui rimango a sbatteci le corna (con immensa soddisfazione finale) per quasi un'ora  :D
Qui la mia idea per la parte finale del sacrario 'La Forma Perfetta' che mi ha bloccato per non poco tempo, soluzione poco ortodossa ma l'importante è portarla a casa

Spoiler (click to show/hide)

I nuovi poteri sono una bomba e i sacrari pure, adesso sto anche cominciando a usare più frequentemente reverto in situazioni di puzzle solving per rimediare a qualche errore o puntare a soluzioni alternative o in combinazione con gli altri poteri in seguito a questo, adoro farlo con applicazioni totalmente libere e non scriptate come nel 99% dei casi e, in seguito pianificare eventuali strategie improvvisate per risolvere l'enigma di turno

Per il resto ho risolto metà del mistero del tesoro di
Spoiler (click to show/hide)
, girato in lungo e in largo, sbloccato Fate e soprattutto Stallaggi e relative quest (specialmente quella globale del pennuto  :yes:) e incontri correlati, c'era anche una grotta così grande che son sbucato molto più in là e si riconnetteva ad un
Spoiler (click to show/hide)
, incontrato miriadi di NPC, cominciata la salita dai Goron avendo a che fare con
Spoiler (click to show/hide)
e raggiunta solo adesso Calbarico.

Ed eccomi (ho decine di abiti ormai, diciamo che li cambio al volo a seconda del fashion o esigenze)



Nel mentre, un Link losco mascherato..
Spoiler (click to show/hide)

Il gioco è fuori scala, in tutti i sensi possibili

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2135 il: 29 Mag 2023, 22:38 »
Wait @Laxus91 come cacchio hai fatto a fare

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2136 il: 29 Mag 2023, 22:56 »
Wait @Laxus91 come cacchio hai fatto a fare

Spoiler (click to show/hide)

LT - salto +A

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2137 il: 30 Mag 2023, 09:15 »
Oh my goat, mi avete aperto un mondo!

Stasera si parte con Link Hawk Pro Skater! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2138 il: 30 Mag 2023, 11:55 »
Giusto per generare un pò di invidia, lo sto giocando su OLED moddata in modalità portatile con risoluzione dinamica disattivata ( quindi 720P ) e udite udite... 60FPS !
Zelda DEFINITIVO. :o
xbox live: GODofWAR83

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2139 il: 30 Mag 2023, 13:06 »
Immagino che i 60fps siano più in potenza che in realtà. E che la batteria duri 10 minuti. ^^
Professional Casual Gamer

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2140 il: 30 Mag 2023, 13:24 »
Sto esplorando la zona dei GORON ( sono arrivato in cima al vulcano ) e regge i 60 fps ovunque tranne in alcune occasioni quando si utilizza l'ULTRAMANO...snocciolo 2 dettagli tecnici per capire come si riesce a raggiungere tali risultati:
i valori stock della SWITCH in modalità handled sono di 1020 mhz per la CPU, 384 mhz GPU, 1331 mhz RAM....i valori di OVERCLOK sono invece..udite udite... 2200 mhz CPU, 1300 mhz GPU e 2666 mhz RAM .... la batteria tiene discretamente ( ho stimato 1,5 ore con questo OVERCLOK estremo ) e la temperatura è ottima, non supera mai i 55° con ventole massimo al 33%....direi OTTIMO.
Se più avanti dovessi avere problemi di performance, c'è una mod "fidelity" con boost delle ombre, filtro anisotropico ecc ottenendo 30 fps rocciosi.
FINE OT ;)
xbox live: GODofWAR83

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2141 il: 30 Mag 2023, 13:27 »
La modalità handheld credo sia un bel po' ridimensionata rispetto alla docked (non solo per risoluzione), ma ottenere 60fps è comunque un gran risultato.
Professional Casual Gamer

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2142 il: 30 Mag 2023, 13:36 »
storia principale finita ieri dopo 80 ore di gioco

chiudo con circa 60/70 sacrari, avendo fatto la sfida più ardua del gioco, che stata anche una delle più divertenti dal punto di vista del gameplay (
Spoiler (click to show/hide)
) e avendo trovato una discreta quantità di armature.
ovviamente potrei starci altre 200 ore ad esplorare ogni singolo anfratto e prima o poi lo farò anche, ma per ora, va benissimo così

un viaggio bellissimo. non ho niente da aggiungere che non sia già stato detto. mi aggiungo solo al coro di chi dice che è il gioco dell'anno e rilancio dicendo che è uno dei giochi top della mia carriera da giocatore.

bravissima nintendo che, in barba a chi dice che dovrebbe aggiornare l'hardware, continua a sfornare giochi esclusivi, distintivi (e non come tanti AAA tutti uguali) e meravigliosi!
brava brava!!

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2143 il: 30 Mag 2023, 13:54 »
Potendo scegliere aumenterei la "distanza di visione" (non ricordo il termine tecnico).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2144 il: 30 Mag 2023, 14:15 »
Draw distance e lod (level of detail) che sono quelli che modificano la quantità e qualità degli oggetti rappresentati sulla base della distanza dall'osservatore.
Devo dire che in molti casi, soprattutto sui nemici e i punti di interesse, il gioco ha saputo stupirmi con distanze significative.
Professional Casual Gamer