Io sto facendo dei giri pazzeschi e vivendo avventure che mi ricorderò per sempre in tutta la mia vita, magari domani scrivo qualcosa più nel dettaglio ma purtroppo già mi assale il pensiero della sensazione di vuoto che mi lascerà quando sarà finito
Non so a quante ore sto di preciso, il counter di switch me ne segna 60 ma di sicuro quelle effettive sono un pò meno.
Ma se dovessi decidere fra queste opzioni
Vorrei fare un sondaggio, per chi lo gioca, come lo state giocando?
1. Come se non ci fosse un domani, conto di finirlo prima possibile
2. Come se non ci fosse un domani, ma non punto dritto alla fine, voglio vedere tutto
3. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, ma non punto al 100%
4. Mi prendo i miei tempi, lo gusto con calma, punto a vedere tutto
Io usando l'ultramano attacco la due alla quattro, che sembrerebbero contrastanti ma riassumerei la sensazione come 'nessuno mi corre dietro e non mi importa nulla di quanto tempo ci vorrà per vedere tutto ma sono troppo preso quando lo gioco, lo gioco con foga e se posso punto a passarci più tempo possibile a sessione perché non riesco a staccarmi e una cosa tira l'altra'.
E' un gioco che ha dentro tutto, e anche alcune delle attività più semplici hanno sempre un loro senso perché portano a fare altro, che sia un'altra scoperta o avventura migliore delle precedenti, che ne porterà ad un'altra e un'altra ancora, e non voglio privarmi di nulla di tutto questo.
A mio avviso, addirittura le novitá sono talvolta addirittura deleterie nel bilanciamento quasi perfetto di botw e nell'esplorazione che era uno dei punti di forza, ma su questo torneró in seguito con piú ore sul groppone.
Si ci sono delle modifiche importanti, in generale avendo portato all'estrema potenza alcuni aspetti se ne hanno anche delle controindicazioni più significative rispetto a prima, esplorazione sicuramente ma anche per l'impiego degli oggetti e risorse, sfida ecc.
Ma su tante cose sto ricevendo alcune smentite (ad esempio credevo che i nemici non rappresentassero quasi più un problema ormai ma sono subentrate situazioni che mi hanno fatto riconsiderare la cosa) ed è tutto work in progress quindi preferisco anche io sbilanciarmi più in là se non proprio a fine gioco
Su altre cose diciamo vado di caso in caso, ad esempio quest e suggerimenti dagli Npc, c'erano anche in Botw ma qui sono una pletora in più, tutto è una pletora in più: da un lato, e grazie anche al comodo log, qui trovo sia tutto più ordinato e accessibile, dall'altro forse Botw era un pelo più spontaneo ed essenziale in certe cose o ricorreva a qualche aiutino in meno per farri arrivare alla soluzione in certe occasioni.
Poi per me si sta parlando di titoli entrambi straordinari, Tears non replica il medesimo effetto novità di Botw com formula visto che la eredita (ma l'effetto novità e stupore lo ha in svariate altre cose) ma potrebbe scalzarmelo come preferenza personale... chissà