Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 131081 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2055 il: 25 Mag 2023, 20:19 »
Aggiornamenti sparsi

Mi si è aggiornato il contatore sono a 50 ore

Ho riempito la memoria foto della tavoletta sheikah , 70 su 70, che ha la miglior modalità foto della storia l’ho già detto? Niente filtri, giri di telecamera e boiate varie, semplicemente il gioco così come è

Stamattina pensavo che sarà doloroso per molti ammetterlo ma quella che doveva essere un fine primavera/inizio estate di festa tra uscite e conferenze varie sarà ricordata solo per totk, un colosso che si staglia in cielo ed adombra tutto e tutti


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2056 il: 25 Mag 2023, 20:27 »
Ma non intendi la macchina fotografica presente nel gioco, giusto?
Perché quella salva le immagini a 640*480 supercompresse, è vergognosa. :D
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2057 il: 25 Mag 2023, 20:54 »
Finito il DLC di xeno ieri ho fatto il tutorial fino al primo sacrario. Fantastico.
Temevo che tecnicamente non reggesse, invece a mio avviso la prima ambientazione è splendida e come art design mi sembra migliorato comunque parecchio.
Non oso immaginare l'effetto a giocarlo su TV bella grande rispetto al portatile che ridimensiona l'esperienza imho
Non ho piu una swtich ma ricordo l orrore dopo aver provato Botw portatile di metterla nel dock e giocarlo  sul 50 pollici al plasma(full hd quindi). Rispetto allo schermo della switch,sul tv era letteralmente orrido purtroppo, soprattutto se abituato a giochi della play4. Non oso immaginare che " scempio"  sia su un 4k. Sicuramente il gioco ha un reparto artistico meraviglioso e tecnicamete il non plus ultra  sulla switch,ma giocarlo in portatile credo renda molto ma molto di piu.
« Ultima modifica: 25 Mag 2023, 20:56 da Valas73 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2058 il: 25 Mag 2023, 21:01 »
Ma non intendi la macchina fotografica presente nel gioco, giusto?
Perché quella salva le immagini a 640*480 supercompresse, è vergognosa. :D



Nella tavoletta ho foto emoticon per tutte le occasioni tu ti meriti questa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2059 il: 25 Mag 2023, 21:06 »
giocarlo in portatile credo renda molto ma molto di piu.

Naaa per me grande schermo tutta la vita. Nulla contro il portatile per carità ma per quel che mi riguarda tra la fatica nel leggere i testi, l'assenza di *necessità* di fruizione in quella modalità e soprattutto la voglia di "vivere" quel mondo in qualcosa di più grande di un francobollo qui in TotK (non è necessariamente vero in altri titoli) mi fanno propendere per il docked.

Ma non ho un 4K e non patisco più di tanto la risoluzione subHD (i cali di frame rate invece sì) quindi potrei non fare testo. ;D
videoGIOCATORE

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2060 il: 25 Mag 2023, 21:30 »
Vi rimando agli screenshot messi sotto spoiler (quest dei Rito) qualche pagina fa.

Su tv 42” oled lo trovo artisticamente azzeccato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2061 il: 25 Mag 2023, 21:30 »
Finito il DLC di xeno ieri ho fatto il tutorial fino al primo sacrario. Fantastico.
Temevo che tecnicamente non reggesse, invece a mio avviso la prima ambientazione è splendida e come art design mi sembra migliorato comunque parecchio.
Non oso immaginare l'effetto a giocarlo su TV bella grande rispetto al portatile che ridimensiona l'esperienza imho
Non ho piu una swtich ma ricordo l orrore dopo aver provato Botw portatile di metterla nel dock e giocarlo  sul 50 pollici al plasma(full hd quindi). Rispetto allo schermo della switch,sul tv era letteralmente orrido purtroppo, soprattutto se abituato a giochi della play4. Non oso immaginare che " scempio"  sia su un 4k. Sicuramente il gioco ha un reparto artistico meraviglioso e tecnicamete il non plus ultra  sulla switch,ma giocarlo in portatile credo renda molto ma molto di piu.

La tua proiezione mentale è sbagliata. Mi spiego meglio. Fa un effetto migliore totk in 4k(almeno su un tv oled , ben dettato, io ho dettaglio professionale )che botw in full hd.
Io lo ho giocato 80% su tv e 20 in portatile, la cosa assurda è che pur avendo un controller pro mi trovo meglio coi controlli in portatile, sarà che il pad mi va in conflitto con la memoria muscolare del pad Xbox e sbaglio tasti e grilletti.

Invidio tantissimo chi ha switch oled, chissà che goduria.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2062 il: 25 Mag 2023, 21:32 »
Vi rimando agli screenshot messi sotto spoiler (quest dei Rito) qualche pagina fa.

Su tv 42” oled lo trovo artisticamente azzeccato.

Possiamo star qui a farci le pippe coi numeri ( che per carità hanno senso) ma poi entra in gioco la parte artistica, e poco da fare io non ho un visto un solo gioco quest’anno più bello da vedere di totk
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2063 il: 25 Mag 2023, 21:39 »
Anche su OLED handheld è bellissimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2064 il: 25 Mag 2023, 21:45 »



Nella tavoletta ho foto emoticon per tutte le occasioni tu ti meriti questa
Ah, senza contare che hai 70 immagini e devi usarle pure per le quest, quindi sono pure meno.
È uno strumento del gioco ragionevole, ma piuttosto che usarla per le foto preferisco scattare una foto con il cellulare in cui si vedono anche i miei piedi. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2065 il: 25 Mag 2023, 22:59 »
Vi ricordo che stasera scadono i premi punti platino set Zelda, mi sono iscritto a switch online e creato delle bellissime icone ve ne mostro una

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1661835833488596992?s=20

👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2066 il: 25 Mag 2023, 23:45 »
Anche su OLED handheld è bellissimo.
Verissimo, sono contento di aver fatto il passaggio a OLED. Non mi fa rimpiangere la tv durante le mie esplorazioni notturne nel sottosuolo mentre son sotto le coperte.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2067 il: 26 Mag 2023, 08:37 »
Ho superato le 20 ore, sfruttando le pause pranzo e i momenti in cui il tv è occupato dalla famiglia: come fu per BOTW, un gioco del genere per me non sarebbe approcciabile senza la portabilità di Switch, così come non lo sarebbe se avesse una struttura meno flessibile. Devo dire che, complice la mia memoria da pesce rosso, non sto minimamente soffrendo la riproposizione delle ambientazioni, soprattutto perché i nuovi strumenti di navigazione (poteri, torri, congegni zonau) cambiano il modo in cui si osserva e si esplora lo spazio circostante, sovrastante e sottostante. In termini di tempo, mentre in BOTW scalavo frequentemente, in TOTK di solito raggiungo velocemente una zona sopraelevata per poi sfruttare la paravela per superare un ostacolo o per esaminare le pareti verticali in planata alla ricerca di grotte.

I congegni sono un'aggiunta entusiasmante che non trasformano il gioco in Minecraft bensì aggiungono opportunità creative trovando a mio parere l'equilibrio tra semplicità e complessità: concordo con chi vede punti di contatto con Lego Technic.

Trovo che nel complesso il gioco sia più veloce rispetto a BOTW, nell'acquisizione di poteri/strumenti e nella navigazione dello spazio, ma allo stesso tempo lievemente più difficile in termini di aggressività dei nemici e complessità media dei sacrari.

Straordinario.

Post da sottoscrivere parola per parola. Non avrei saputo spiegare meglio ciò che anche io penso del gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2068 il: 26 Mag 2023, 08:44 »
Epperò Nintendo deve un attimo migliorare i premi dati al giocatore.
Dopo aver completato 267 step di una quest con tanto di ravanamento in zona supersegreta l'immorté, il premio non può essere roba consumabile da cestone, dai.
Parlo del completamento della quest dell'archeologa Gerudo.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2069 il: 26 Mag 2023, 09:28 »
Epperò Nintendo deve un attimo migliorare i premi dati al giocatore.
Dopo aver completato 267 step di una quest con tanto di ravanamento in zona supersegreta l'immorté, il premio non può essere roba consumabile da cestone, dai.
Parlo del completamento della quest dell'archeologa Gerudo.

Lì il premio è la quest in se stessa.