Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1965 il: 22 Mag 2023, 10:01 »
E vi abbono il fatto che il gioco ti schiaffi nell'OW senza avere tutti i tool del caso, con la conseguenza che se indugi nell'esplorazione senza seguire la main, prima di arrivare allo sbloccaggio di torri e paravela, hai molte preclusioni (laddove BOTW, giustamente, ti dava tutto nel Plateau e da lì in poi potevi fare e riuscire in qualunque cosa volessi).

Hmm, la cosa della paravela l'ho evidenziata pure io ma a questo punto lo reputo un peccato veniale, seppur non proprio banalissimo concettual-filosoficamente proveniendo da BotW.

Non capisco invece il problema delle torri, o meglio al momento mi sfugge in cosa risultino "bloccanti" - ma qua devo dire che sto cercando di risolvere alla radice il problema, anche per togliermi di mezzo le odiose animazioni obbligatorie (ecco questo invece lo metto tra i peccati veniali senza se e senza ma)

Citazione
Poi, okay, posso skippare caverne e pozzi, come posso skippare le lune in Odyssey, ma il punto è che tu giocatore non sai a priori cosa troverai da fare in questi luoghi, e l'ansia di perderti bei pezzi di giocato ti porta comunque a rovistare un po' ovunque. Ecco, forse sto facendo il processo alle intenzioni, ma il timore è, come accadutomi in Odyssey, di investire ore e ore in contenuti mediocri, per poi voltarmi indietro e realizzare a na certa di aver fatto indigestione di roba tossica.

Qua ti quoto perlopiù in quanto son tra quelli che han patito abbastanza quel problema in Odyssey.

Per quanto mi riguarda in TotK (così come già in BotW) la questione, almeno per adesso, non mi si è sollevata perchè banalmente, il loop di gameplay principale sta risultando estremamente soddisfacente a prescindere dalle eventuali ricompense occultate. In altri termini non vado per pozzi e caverne per mero completismo o perchè mi aspetto chissà quale tesoro in cambio ma "solo" perchè mi diverte farlo. Cosa che purtroppo non avvenne in Odyssey tante, troppe volte. La differenza per me sta tutta qua.

Credo che non a caso l'unico piccolo momento di stanca che io ricordi di BotW fu nel finale, quando mi mancavano 3-4 sacrari e proprio non riuscivo a scovarli da nessuna parte: ecco, lì girare a vuoto mi stava un po' scocciando. Ma ad avercene di giochi che ti mettono un pelo in crisi dopo boh, 200 ore se la memoria non m'inganna!
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 10:03 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1966 il: 22 Mag 2023, 10:31 »
Hmm, la cosa della paravela l'ho evidenziata pure io ma a questo punto lo reputo un peccato veniale, seppur non proprio banalissimo concettual-filosoficamente proveniendo da BotW.

Non capisco invece il problema delle torri, o meglio al momento mi sfugge in cosa risultino "bloccanti" - ma qua devo dire che sto cercando di risolvere alla radice il problema, anche per togliermi di mezzo le odiose animazioni obbligatorie (ecco questo invece lo metto tra i peccati veniali senza se e senza ma)

Suppongo nel senso che se nel post 'tutorial' non si segue per un pò la main quest anche le torri
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi è una critica giusta sul piano concettuale che ci sta in relazione a Botw, di fatto la quest si è portati a seguirla in maniera naturale e va seguita per molto poco prima dello sblocco (quindi per me un non problema), still é una scelta curiosa


Citazione
Qua ti quoto perlopiù in quanto son tra quelli che han patito abbastanza quel problema in Odyssey.

Per quanto mi riguarda in TotK (così come già in BotW) la questione, almeno per adesso, non mi si è sollevata perchè banalmente, il loop di gameplay principale sta risultando estremamente soddisfacente a prescindere dalle eventuali ricompense occultate. In altri termini non vado per pozzi e caverne per mero completismo o perchè mi aspetto chissà quale tesoro in cambio ma "solo" perchè mi diverte farlo. Cosa che purtroppo non avvenne in Odyssey tante, troppe volte. La differenza per me sta tutta qua.

Credo che non a caso l'unico piccolo momento di stanca che io ricordi di BotW fu nel finale, quando mi mancavano 3-4 sacrari e proprio non riuscivo a scovarli da nessuna parte: ecco, lì girare a vuoto mi stava un po' scocciando. Ma ad avercene di giochi che ti mettono un pelo in crisi dopo boh, 200 ore se la memoria non m'inganna!

Si è una rilevazione giusta anche questa, diciamo che esiste un sottile filo conduttore che lega questi tipi di approcci, per me la questione è che l'applicazione alla saga adventure per eccellenza è proprio più brillante (dal lato gameplay, opportunità, alternative discrezionali e loro valore) rispetto a quella dell'idraulico baffuto nella sua iterazione principale più recente, al di fuori di Bowser's Fury che devo giocare e mi sembra promettente per certi versi.
Poi anche qui ci sono i tipici elementi modulari e reiterazioni ma la natura generalmente progressiva (ad esempio i korogu
Spoiler (click to show/hide)
anche se hanno il limite per cui allontanandosi dall'area si resettano, che in effetti aiuta in caso di pasticci  :D).

Lato scudi io li sto combinando poco rispetto alle armi, generalmente lo faccio di tanto in tanto per applicare effetti particolari tipo con i finghi, ho anche trovato una combinazione spettacolare
Spoiler (click to show/hide)
però le combinazioni potenziali sono davvero sconfinate. Ho provato a combinare scudo + scudo e funziona  8)

Comunque nella quest Rito ho fatto tutta la parte di
Spoiler (click to show/hide)
, molto suggestiva e mi è piaciuto l'uso di un certo potere e la nuova ottima integrazione al
Spoiler (click to show/hide)
, che peraltro ho già da ora sfruttato per aiutarmi ad esplorare ulteriormente al di fuori della main, per raggiungere un punto particolarmente lontano ed ostico!

Resta da fare la parte successiva (mamma mia, non lo finirò mai)

Un'altra cosa che volevo dire: ormai non credo sia solo un'impressione ma han puntato a far avere più step intermedi a molte quest, fra cui le principali.
Questo da un lato consente di avere un feel leggermente più da Rpg di un certo tipo in relazione allo svolgimento delle quest (con vari passaggi, dialoghi, cutscenes, eventi e combattimento di intermezzo) ma al contempo, considerando pure quanto i dialoghi spingano con decisione sul suggerire possibili soluzioni sia in ottica ambientale che pratica, me lo rende un pò meno 'essenziale' rispetto alle corrispettive quest di Botw che a naso mi sembravano più asciutte nella quantità di passaggi di intermezzo e obiettivi.
Mi chiedo anche quanti di questi step siano o meno skippabili, ad esempio nella main quest la
Spoiler (click to show/hide)
io l'avevo già esplorata da cima a fondo in precedenza per i fatti miei: bene che non fosse bloccata, bene che sapevo già dove andare e come fare e quindi l'ho riattraversata in scioltezza ma non è stato il massimo trovarla sguarnita di cose da fare se non dialoghi legati alla quest, un pò anticlimatico ecco

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1967 il: 22 Mag 2023, 10:49 »
Sì certamente per le torri è come dici, io pensavo che a sua volta questo potesse inibire altro.

La mia impressione è che da questo punto di vista l'abbiano pensato molto per chi proveniva da BotW (difatti mi sono insospettito subito per la paravela), scelta un po' bizzarra considerato che su altri fronti parrebbe invece abbiano voluto fornire qualche aiutino in più.

Detto ciò, e al netto di qualche peccatuccio veniale (ad esempio la citata animazione proprio nelle suddette torri), 'sto giochillo mette tanta di quella carne al fuoco fatta come piace a me che non riesco - sempre, ribadisco, per adesso... ma spero proprio prosegua così! - a penalizzarlo più di tanto guardandolo nel complesso.

E' tutto... troppo. ;D
videoGIOCATORE

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1968 il: 22 Mag 2023, 10:53 »
@Lost Highway quindi all'atto pratico non serve a niente?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.295
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1969 il: 22 Mag 2023, 10:59 »
All'atto pratico non lo so, ho perso il mio scudo pietrone tempo fa! :(

E ieri, in una caverna, ho perso la mia pala per pizza! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1970 il: 22 Mag 2023, 12:51 »
Quella roba per me è un bel po' spoilerosa. :no:
No, non Moira Orfei.

Ho messo sotto spoiler.

Trovo molto più spoileroso il mettere nomi di quest e cosa succede, cosa che ho visto scritto.

Oppure scrivere che si è sbloccata la master sword. Spoiler in pieno per me che non ne ero a conoscenza ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1971 il: 22 Mag 2023, 16:42 »
Tra l'altro ho beccato una miniquest che però credo ritenterò più avanti
Spoiler (click to show/hide)

No quella la
Spoiler (click to show/hide)

Ieri sono pure tronato nel sottosuolo per
Spoiler (click to show/hide)
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1972 il: 22 Mag 2023, 18:54 »
E' tutto... troppo. ;D

Diciamo che è troppo avanti in troppe cose  ;D

Chiusa finalmente la quest principale dai Rito, clip di una situazioncina troppo bella e improvvisata in uno scontro della prima parte di avvicinamento, che è poi stata la mia preferita:

E fotine ricordo alla chiusura di tutto
Spoiler (click to show/hide)

Direi, dungeon ok, la filosofia è ripresa dai Colossi (e per me è abbastanza un gran bene, ho adorato esplorarmelo a 360 gradi, compresi tutti i punti raggiungibili anche se privi di enigmi o forzieri) e Boss discretamente piaciuto ma senza esagerare, come prima situazione ci può stare anche se secondo me è mancato qualcosa
Spoiler (click to show/hide)
però tutta la parte di avvicinamento ha controbilanciato essendomi piaciutissima specialmente per level design, curioso dei prossimi sperando in variazioni significative.

Bella anche la sorpresa finale e la chiusura, mi è garbato molto.

Fra secondarie, gente che punta ad altra gente (in particolare stallaggi ma ci sono proprio tanti suggerimenti e sottostorie intrecciate che indirizzano e spingono a girare), potenziarsi, provare a non trascurare le altre sezioni di mappa, ho una marea di cose da fare, un qualcosa di enorme  :scared:
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 19:14 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1973 il: 22 Mag 2023, 19:13 »
Adesso che mi sto riprendendo un po, o meglio dire sto realizzando che è un gioco vero e non trattasi di un sogno, mi chiedo quanto alla lunga resterà sostenibile nel suo proporre contenuti nuovi e quando arriverà la stanca e momento ripetizioni. E dire che nonostante sia a circa 20+ ore stimate, ho fatto giusto una manciata di quest primarie e secondarie, indi di carne diversificata al fuoco ce ne dovrebbe essere.

Perchè lo Switch non mi segna le ore giocate? Credo non sia il solo.

Il meta è sceso a 95, credo soffra della sindrome da sequel che usa lo stesso mondo. Metroid Prime "Remastered" viaggia a "94", ehm....remastered!

Cosa sarà mai Prime 4?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1974 il: 22 Mag 2023, 20:32 »
Ieri altra mini maratona, ci avrò fatto almeno 8 ore, molto produttive tra l’altro, ho sbloccato un sacco di roba interessante che non cito nemmeno visto che dovrei mettere tutto sotto spoiler e non è questo il punto.

Il punto è che più vado avanti e più non mi capacito come abbiano fatto, pensate cosa vuol dire solo a livello di level design tenere conto di un potere come ascensione , uniteci tutte le costruzioni e relative possibilità di movimento e moltiplicatelo per 3 livelli (sottosuolo, terra, aria)



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1975 il: 22 Mag 2023, 20:37 »

Cosa sarà mai Prime 4?

Impossibile che possa competere con questo zelda, potrà essere realizzato bene quanto vuole ma non avrà mai questa eterogeneità e questa ambizione

Solo il prossimo grande Mario 3D potrebbe giocarcela
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1976 il: 22 Mag 2023, 20:47 »
Una curiosità, tra chi lo sta giocando c’è qualcuno che pensa non possa essere goty?

mi riferisco ai meno confidenti tipo @Wis e @Gaissel
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1977 il: 22 Mag 2023, 20:52 »
Sono abbastanza sicuro che @Wis lo candiderà presto a WGE^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.080
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1978 il: 22 Mag 2023, 20:54 »
WWE?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1979 il: 22 Mag 2023, 20:56 »
World Wide Web :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN