Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 132385 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1935 il: 21 Mag 2023, 16:59 »

Trovo discretamente fastidioso nonché offensivo per il gioco il fatto che tu continui a chiamarlo in quel modo.
Quale sarebbe, precisamente, il tuo obiettivo giocando il continuato di un gioco che non hai apprezzato?
Venir qui per parlarne appositamente male?
Recensirlo negativamente per sentirti superiore vista l’opinione fortemente contraria alla massa?
Che senso ha? Tanto tempo da perdere? Ti piace il trash e lo reputi tale?

Chiedo sinceramente, anche perché personalmente, se una cosa non mi piace la mollo e stop.

Forse state esagerando, giusto un attimo!

Uno gioca e posta ciò che gli piace e ciò che non gli piace, non è che @Gaissel gioca a forza per poi criticare, eh!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1936 il: 21 Mag 2023, 17:31 »
Ognuno ha il suo modo di fare, certo, ci si impara a conoscere anche in quel senso stando in un forum.
A me piace, se ne ho voglia, discutere di un pò di tutto quel che mi trasmette, quindi può capitare ora una critica, ora il momento di esaltazione, ora il momento più analitico e razionale.

Adesso per esempio mi è successa una cosa...



per la quale, e per quanto mi riguarda senza polemica o altro, in questo momento per me è Goty da qui alle prossime dieci generazioni :yes:

Non la ritengo spoiler, ma se è il caso di usare il tag ditemi pure che correggo al volo

Comunque vediamo se in giornata riuscirò almeno ad impostare una parte della main quest, non dico concluderla che tanto verrò distratto da mille altre cose

Ah, immagino sia già stato detto, ma il design delle quest ordinarie con npc comuni è alle volte un pò troppo 'semplice' ma mi piace comunque così come il comodo log che leggo con piacere sempre, che mi ricorda un pochino il diario di RDR2 (in cui vengono appuntati eventuali ritrovamenti sul campo, peculiarità, stranezze) ma stavolta con un gioco dietro  :canadian:
« Ultima modifica: 21 Mag 2023, 17:42 da Laxus91 »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1937 il: 21 Mag 2023, 19:01 »
Ci sono tante cose che mi hanno fatto storcere il naso arrivato su Hyrule, il troppo riciclo, le attività riproposte, e i dubbi sull'impostazione della main troppo simile al precedente.
Tutti spazzati via mentre giocavo, perché TotK ripropone ma, intelligentemente, diversifica l'approccio, offre novità importanti e fa vivere un'avventura fondamentalmente diversa, se possibile migliore.

Sto provando le stesse cose..girare per boschi e praterie mi ha dato un senso di dejavu assurdo, facendomi tornare addosso le 10ine di ore di esplorazione che sinceramente adesso nn rifarei. Sperò in sensazioni migliori andando avanti
.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1938 il: 21 Mag 2023, 19:19 »
I sacrari li sto zompando tutti, dopo aver fatto il 100% in FS (Fiatella Selvaggia, d'ora in poi in acronimo); per completismo, non certo per apprezzamento.

Il loro essere completamente separati dal contesto era un insulto allora alla storia del game design tutto, oltre che alla storia della serie; averli riproposti tal quali nel seguito sa di resa incondizionata.

Il problema è che sono l'unico modo per aumentare la vita (se mi sbaglio corriggeretemi, ne sarei ben felice); considerando che l'altro macro-limite del titolo è il combat system, vedo durissima procedere.

Trovo discretamente fastidioso nonché offensivo per il gioco il fatto che tu continui a chiamarlo in quel modo.
Quale sarebbe, precisamente, il tuo obiettivo giocando il continuato di un gioco che non hai apprezzato?
Venir qui per parlarne appositamente male?
Recensirlo negativamente per sentirti superiore vista l’opinione fortemente contraria alla massa?
Che senso ha? Tanto tempo da perdere? Ti piace il trash e lo reputi tale?

Chiedo sinceramente, anche perché personalmente, se una cosa non mi piace la mollo e stop.

Fiatella Selvaggia/Selvaggia è il/un soprannome di Breath of the Wild, mentre TotK ha avuto addirittura un contest per deciderne il nomignolo.
E Fiatella Selvatica è utilizzato da anni nei vari topic.
Giusto per curiosità, posso chiederti perché ritieni una mancanza di rispetto se viene utilizzato un nomignolo per un gioco?
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 61
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1939 il: 21 Mag 2023, 19:44 »
I sacrari li sto zompando tutti, dopo aver fatto il 100% in FS (Fiatella Selvaggia, d'ora in poi in acronimo); per completismo, non certo per apprezzamento.

Il loro essere completamente separati dal contesto era un insulto allora alla storia del game design tutto, oltre che alla storia della serie; averli riproposti tal quali nel seguito sa di resa incondizionata.

Il problema è che sono l'unico modo per aumentare la vita (se mi sbaglio corriggeretemi, ne sarei ben felice); considerando che l'altro macro-limite del titolo è il combat system, vedo durissima procedere.
Peccato che il gameplay sia proprio in ogni sacrario e che gameplay.
Ne basta uno per annientare tutto un Horizon a casa.
Ingegno,stupore elevel design...e i sacrari sono proprio questo.
Separati poi a cosa?
E' proprio nei sacrari dove devi usare le tue abilità,i poteri e il CS che hai imparato in precedenza.
Ragionamento semplicemente senza senso...boh
Giocaccio via....il mondo è bello perchè vario :butt:

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 61
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1940 il: 21 Mag 2023, 19:56 »

Trovo discretamente fastidioso nonché offensivo per il gioco il fatto che tu continui a chiamarlo in quel modo.
Quale sarebbe, precisamente, il tuo obiettivo giocando il continuato di un gioco che non hai apprezzato?
Venir qui per parlarne appositamente male?
Recensirlo negativamente per sentirti superiore vista l’opinione fortemente contraria alla massa?
Che senso ha? Tanto tempo da perdere? Ti piace il trash e lo reputi tale?

Chiedo sinceramente, anche perché personalmente, se una cosa non mi piace la mollo e stop.

Forse state esagerando, giusto un attimo!

Uno gioca e posta ciò che gli piace e ciò che non gli piace, non è che @Gaissel gioca a forza per poi criticare, eh!
Vero ma leggere certe cose da uno che ha lodato a dismisura Kena(che per carità è un buon gioco)mi fa pensare che non siano proprio opinioni obiettive.
E poi ci sono critiche e critiche...
Quelle che ha espresso sono veramente senza senso.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1941 il: 21 Mag 2023, 20:17 »
Allora ho finito la main dei rito, da applausi la parte

Spoiler (click to show/hide)

Piuttosto canonico il “dungeon” e relativo boss

Questo mi conferma quello che già pensavo, uno Zelda con la struttura di un ocarina oggi sarebbe “fallimentare”, sia in botw e soprattutto in questo la parte di gran lunga più divertente è quella di avventura e improvvisazione, quando il gioco ti lascia libero di fare

lo scrivo perché ho amici che ancora se ne lamentano, spero non sia nessuno qui…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1942 il: 21 Mag 2023, 20:19 »
Vero ma leggere certe cose da uno che ha lodato a dismisura Kena(

Gaiss confermi?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1943 il: 21 Mag 2023, 20:31 »
Come detto, avete la mia garanzia che la discussione verrà tutelata dai disturbatori.

Di converso, mi aspetto che chi partecipa mostri tolleranza verso le opinioni divergenti.

Qui non sono ammessi troll, ma non vogliamo nemmeno che si facciano processi sommari alla persona.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1944 il: 21 Mag 2023, 20:36 »
Per chi è più avanti tipo i carissimi @Laxus91 e @RBT ho un dubbio sullo zonanio

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1945 il: 21 Mag 2023, 20:50 »
Ce ne sono altri.
Lassù rimane quello con il simbolo della batteria.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1946 il: 21 Mag 2023, 20:56 »
Grazie 👍

A me rimane pure il simbolo del raffinatore per quello non capivo…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1947 il: 21 Mag 2023, 20:57 »
Anche a me, ma credevo di essere io a non trovarlo più. XD

(Nel senso che pensavo fosse infognato in qualche livello sottostante, non ho esplorato molto visto che avevo l'alternativa).
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1948 il: 21 Mag 2023, 21:04 »
Per chi è più avanti tipo i carissimi @Laxus91 e @RBT ho un dubbio sullo zonanio

Spoiler (click to show/hide)

Come dice Wis, se ne trovano altri
Spoiler (click to show/hide)

Comunque due parole sullo spettacolo non lineare dal borgo dei Rito: percorso principale per arrivarci praticamente fatto all'opposto, ho fatto tutto un giro alternativo per la torre, poi son finito in una caverna
Spoiler (click to show/hide)
, fatti un paio di sacrari di abilità fra
Spoiler (click to show/hide)
, arrivato al
Spoiler (click to show/hide)
, sfruttato le montagnette con scalate al pelo del vigore per accedere al borgo, infine tornato a ritroso indietro nel percorso standard
Spoiler (click to show/hide)
, proprio quella che mi sarebbe stata utile alternativamente nella caverna di prima, chiudendo il cerchio: fantastico  :yes:

Adesso forse, e dico forse, vediamo di fare la main quest di qui, le prossime tappe saranno spostarmi più ad est e riapprofondire l'area
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 21 Mag 2023, 22:13 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1949 il: 21 Mag 2023, 21:22 »
Io mi cago proprio addosso. :D
Infatti ho fatto poco e nulla, prima o poi dovrò decidermi a fare sessioni un po' più lunghe.
Però ho battuto un boss
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer