Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137559 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1830 il: 18 Mag 2023, 13:58 »
[quoteauthor=RBT link=topic=25144.msg2798793#msg2798793 date=1684408502]
Vedete che una delle cose fatte vedere da Nintendo durante il treehouse launch stream riguardava la feature che evita le ripetizioni di cui peppebi fa cenno....



Quale intendi?
[/quote]

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1831 il: 18 Mag 2023, 14:02 »
Quale intendi?

Spoiler (click to show/hide)

Io l'ho ottenuto da poco :yes:
Carina pure la
Spoiler (click to show/hide)
successiva  :-[

Adesso mi sento ''quasi'' al completo, fatto salvo per equipaggiamento ancora indecente, pochi cuori e autonomia terribile

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1832 il: 18 Mag 2023, 14:02 »
Vedete che una delle cose fatte vedere da Nintendo durante il treehouse launch stream riguardava la feature che evita le ripetizioni di cui peppebi fa cenno....
Ma al di là di quel potere (che non ho ancora), a parte la prima ora di gioco (in pieno tutorial) non credo di aver più dovuto fare costruzioni banali, semplicemente perché hai talmente tante possibilità di movimento e interazione che la soluzione, volendo, non è mai ripetitiva.

Incredibile a pensare che molti possono pure mancarlo e finire il gioco senza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1833 il: 18 Mag 2023, 14:05 »
Quale intendi?

Spoiler (click to show/hide)

Io l'ho ottenuto da poco :yes:
Carina pure la
Spoiler (click to show/hide)
successiva  :-[

Adesso mi sento ''quasi'' al completo, fatto salvo per equipaggiamento ancora indecente, pochi cuori e autonomia terribile

Ero a pancia in aria dalle risate subito dopo averlo preso, proprio per quello che succede dopo.

E chissà quanti momenti del genere ci sono nascosti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1834 il: 18 Mag 2023, 14:10 »
Ieri sera a caldo dopo la prima sessione mi sono detto: “bhe ma mi sembra botw con quei poteri nuovi che vedrò più avanti”. Un po’ nell’aria vedo anche qualcuno qui che lo pensa..Certo che avrà sicuramente il mondo di roba da scoprire. Peccato però per questo poco svecchiamento, che poteva essere banalmente anche leggero grafico o altro accessorio.
.

Offline ZeldaGoty

  • Iniziato
  • Post: 75
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1835 il: 18 Mag 2023, 15:02 »
Beata voi che avete una memoria così di ferro,io dopo 7 anni e centinaia di giochi visti di Hyrule non mi ricordo praticamente niente :D
Comunque anche secondo me TLOU2 meritava 8,dovevano farlo uscire su Ps5 e non su quella carretta di Ps4 :whistle:
Discorso veramente senza senso e mi meraviglio che ci sia gente che sta a contare mentre gioca i pixels o a quanti frame va.....
Poi che c'è bisogno di una Switch2 quello non ci piove ma allora che facciamo,fino a quel giorno tutti i titoli Nintendo non possono prendere più di 8 qualsiasi capolavoro siano?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1836 il: 18 Mag 2023, 15:09 »
Scusate mi ero scordato di dover parlare con talebani coi prosciutti sugli occhi. Eviterò di entrare nel topic, prometto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1837 il: 18 Mag 2023, 15:24 »
Scusate mi ero scordato di dover parlare con talebani coi prosciutti sugli occhi. Eviterò di entrare nel topic, prometto.
Peccato era molto interessante disquisire su quanto debba essere abbassato il voto di un gioco in base a quanto faccia schifo graficamente e quanto siano nintendari i recensioni che invece agli altri titoli criticano sempre la grafica.     :yawn:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1838 il: 18 Mag 2023, 15:27 »
La cosa che fa pisciare sotto dal ridere riguardo tutta la questione "Switch 2/potenza" è che questo Zelda (ma già BotW) è un portento proprio dal punto di vista tecnologico.

Non so se lo avete capito ma ci sono TRE mappe aperte gigantesche con transizione immediata dall'una all'altra ed un sistema fisico di complessità mai vista prima in nessun ambito applicato a praticamente ogni oggetto, il tutto condito con vari altri sotto-sistemi tipo vento, illuminazione, ecc...

Cioè, dal punto di vista tecnologico si mangia in un sol boccone tutti i mondi finti di cartapesta visti su PS4, PS5, PS6, PS7, ecc...

La direzione artistica a me non piace (come non mi piaceva quella di BotW perché non riesce a decidersi fra realismo ed espressività non facendo bene nessuna delle due cose) ma tecnicamente è una roba talmente complessa ed evoluta che davvero pare abbiano usato la magia nera per farla girare su una console portatile del 2016/17.

Intanto io molto lentamente proseguo ma sto ancora a tre quarti del tutorial (ho preso solo due poteri). Già solo il tutorial potrebbe essere un gioco completo a se stante.

Prima ho trasformato un vecchio carrello da miniera in un gancio a reazione, mi sembrava di essere davvero tornato bambino. La cosa sconvolgente è la semplicità e l'immediatezza del tutto, cioè sono riusciti a costruire un sistema così complesso ed a fartici interagire con due pulsanti in quattro e quattr'otto.

Pazzesco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1839 il: 18 Mag 2023, 16:08 »
Sì, quello che sono riusciti a tirare fuori è mostruoso.
Certo se girasse in full HD a 30 FPS fissi (like it's 2013) non penso farebbe schifo a nessuno.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1840 il: 18 Mag 2023, 16:10 »
Si pazzesco.

Mi viene in mente Returnal con i suo balzi istantanei da una parte all altra del mondo. Ma quello gira su PS5.

Ammetto che mi sono ricreduto molto. A tal punto che adesso lo gioco docked.

Tanto aliasing ma la direzione artistica "Studio Ghibli" mi piace tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1841 il: 18 Mag 2023, 16:11 »
Scusate mi ero scordato di dover parlare con talebani coi prosciutti sugli occhi. Eviterò di entrare nel topic, prometto.

Calma, per favore.

Ed evitiamo di andare sul personale, vale per te e vale per tutti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1842 il: 18 Mag 2023, 16:12 »
Per me esteticamente è fuori scala, indipendentemente dalla tecnica e dalla risoluzione.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1843 il: 18 Mag 2023, 16:18 »
[Messaggio cancellato dall'admin]
« Ultima modifica: 18 Mag 2023, 16:19 da Ivan F. »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1844 il: 18 Mag 2023, 16:20 »
Ho editato il messaggio di @peppebi, a cui chiedo di non entrare in questo topic fino al 25 maggio, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]