Peppe, sulla prima parte del post, diciamo che posso comprendere ma andando avanti alcune cose che prima mi sembravano mancanze hanno poi assunto una loro rinnovata dimensione, quindi non pensarci troppo che l'avventura è ancora lunghissima.
Sul discorso di contestualizzazione di alcuni elementi piazzati lì diciamo che richiede un pò di sforzo da parte del giocatore e riconoscimento che sono pur sempre in ottica da 'videogioco' non inseguendo un realismo eccessivamente, per il resto secondo me han fatto un discreto lavoro se consideriamo alcuni aspetti di coerenza tipo (spoiler leggeri, prime ore)
che nelle isole del cielo i golem si servivano delle tecnologie Zonau e sono di fatto dei veri e propri fabbricatori, carpentieri, aiutanti, operosi, questo in teoria spiegherebbe i materiali mezzi pronti che si possono trovare in loco.
Mentre ad esempio in superficie i punti per costruire coi materiali vengono giustificati con l'impresa edile Miceda atta a ricostruire il regno che ha una sua lore e spiegazione anche solo parlando con certi npc al forte di vuardia
, però appunto richiede di stare al gioco e crederci, vedasi i sacrari che sono in piena funzione ludica e non altro.
Poi sul discorso tecnico di spazio per critiche ce n'è ma diciamo che il gioco offre comunque tanta bellezza ed è giusto riconoscere che un mondo simile che offre tutte queste possibilità non ha letteralmente delle vere e proprie possibilità di paragone se raffrontato con gran parte di quello che offre la concorrenza e che magari gira molto meglio tecnicamente in funzione di potenza hardware più spinta ma con molta meno interazione, ed è qui che il discorso si fa complicato.
Poi anche io spero che arrivi presto una switch 2 che N ne ha bisogno, e che magari senza oneri aggiuntivi alcuni giochi switch possano girarci meglio, però concretamente mi sento di dire che ok, in Zelda i limiti e i problemi di comparsa del dettaglio sulle texture ecc ci sono ma nel complesso resta gran bello da vedere e giocare, non mi da la sensazione che invece mi ha restituito Bayonetta 3 (caso e sviluppatori completamente diversi ma quello è per me un esempio di gioco che in più di un occasione ho trovato troppo ambizioso per l'hardware e dunque ahimé un pò sacrificato, ma lì è principalmente per un discorso di ottimizzazione)
Forse sono sotto livellato, ma ormai mi sono fissato!
Inizialmente riesco a farli fuori con arco ed headshot, ma dopo un po' mi finiscono le frecce!
Eh ma io tipo ho già una scorte di oltre 150 frecce
Ricorda che, ad esempio anche nelle isole iniziali, se ne trovano spesso e volentieri
rompendo quelle casse quadrate che si trovano in giro per le rovine