Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134864 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1680 il: 15 Mag 2023, 11:03 »
In merito ai trasferimenti ad elevata altitudine usando oggetti non identificati del ZeldaToTK-tipo:

Ieri volevo approcciare una "morte nera" che mi appariva in lontananza (parte fanfara di Star Wars in sottofondo"), ma ho notato che restavo sempre nello stesso punto della mappa nonostante mi muovessi col mio UFO. Altresí notavo che la morte nera restava alla stessa distanza.

Indi parrebbe che non ci si possa spostare (in direzione N/S/E/W) oltre un certo limite quando siamo in zona stratosfera.

Qualcuno ha notato lo stesso?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1681 il: 15 Mag 2023, 11:13 »
Cicci belli, qualcuno qui ha preso versione UK?

Contiene la nobile lingua delle italiche genti?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1682 il: 15 Mag 2023, 11:15 »
Allora, per onestà intellettuale devo fare un piccolo appunto concettuale a TotK.

Versione breve: da un punto di vista teorico mi sa che è leggermente (?) meno "aperto" del predecessore.

Versione lunga: se la memoria non m'inganna una volta passato il tutorial dell'altopiano TUTTI i sacrari di BotW si potevano portare a termine.

Qui in TotK mi sembra che NON sia così: avendo deciso di partire un po' per i fattacci miei sin da subito ho già beccato un paio di sacrari in cui è sostanzialmente indispensabile avere qualcosa che non rientra nella dotazione iniziale di Link.

Vero è che il gioco in qualche modo ti indirizza subito
Spoiler (click to show/hide)
(è una cosa che salta fuori seguendo uno tra i primissimi obiettivi principali), vero è che almeno in uno di questi due sacrari è molto probabile che ce la si possa cavare anche semplicemente con qualche cuore in più - non so quanti, dovrei verificare - e ultimo ma non meno importante, vero è che ci sono tante, ma così TANTE cose da fare che si potrebbe obiettare sia di fatto un non-problema.

Epperò venendo da BotW questa scelta proprio non me l'aspettavo, confesso che per un attimo ho temuto il baco micidiale. E quel che è peggio, non è da escludere ce ne possano essere altri.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1683 il: 15 Mag 2023, 11:24 »
Propendo per il non problema.
C'è anche un altro scoglio difficilmente aggirabile, ma è perfettamente integrato nel gioco.

Comunque no, RBT, mai visto nulla del genere. E mi sembrerebbe molto strano. Sicuro che ti stessi muovendo?
Con la batteria scarica non si muove nulla.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1684 il: 15 Mag 2023, 11:40 »
Si si, ho speso mezzora a muovermi poco a poco. Ma la morte nera (e io) restavo nello stesso punto nella mappa (la morte nera era visibile in lontananza).

Ribadisco ero ad elevata altitudine.

La cosa strana appunto, che il mio cursore sulla mappa non si muoveva (perfino mostrandomi di essere su un posto che fisicamente non era più sotto di me). Indi mi sono mosso, ma come se avessi raggiunto poi un soft lock nel cielo.
« Ultima modifica: 15 Mag 2023, 11:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1685 il: 15 Mag 2023, 11:44 »
Lo provo che poi devo finire Harvestella che sono al dungeon finale... niente, sette ore (l'equivalente di tre settimane di gioco standard nell'ultimo periodo) su Totk, credo di avere le occhiaie  :D

Cinque orette le ho fatte solo "sull'altopiano delle origini 2.0" e un paio a terra (seguendo l'obbiettivo), che gli devo dire? E' una droga pesante, nonostante le somiglianze con BotW riesce a stupire... ho visto cadere un pezzo di struttura dal cielo non lontano da dove sono e devo assolutamente andarci, ma al contempo ho altre millemila cose che voglio fare
Spoiler (click to show/hide)

Ultrahand e Reverto sono due estremizzazioni di kalamitron e stasis che permettono ancora di più di "giocare" attivamente con il mondo, soprattutto per il primo il "tutorial" da solo da già un sacco di possibilità.

Mi piace molto fondere armi e oggetti, soprattutto con le frecce e ho fatto
Spoiler (click to show/hide)

Siccome ci tengo alla formalità mi sono presentato dai miei in maniera formale e sobria:
Spoiler (click to show/hide)
Macchina più elaborata di un film di Toretto e scudo fashion! :yes:
Ho dimenticato di fotografare la mia, con tanto di paraurti in solida roccia e alettone... però con un solo motore era un po' lentina, cercherò di perfezionarla in seguito  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1686 il: 15 Mag 2023, 11:48 »
Si si, ho speso mezzora a muovermi poco a poco. Ma la morte nera (e io) restavo nello stesso punto nella mappa (la morte nera era visibile in lontananza).

Ribadisco ero ad elevata altitudine.

La cosa strana appunto, che il mio cursore sulla mappa non si muoveva (perfino mostrandomi di essere su un posto che fisicamente non era più sotto di me). Indi mi sono mosso, ma come se avessi raggiunto poi un soft lock nel cielo.

Come se non fosse possibile passare tra una regione della mappa all altra. Ma intendo la mappa aerea e non terrestre. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1687 il: 15 Mag 2023, 11:53 »
Ci ho già giocato quasi 12 ore, ho fatto viaggi di ogni tipo ah ogni altezza possibile, ho raggiunto anche l'oggetto che dici tu.
Mai avuto problemi di quel tipo.
Altro non so dirti. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1688 il: 15 Mag 2023, 11:59 »
Ci ho già giocato quasi 12 ore, ho fatto viaggi di ogni tipo ah ogni altezza possibile, ho raggiunto anche l'oggetto che dici tu.
Mai avuto problemi di quel tipo.
Altro non so dirti. ^^

Da dove l hai raggiunto? E quanto ci hai messo? La mia era quasi un'impresa folle, un po come il gioco :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1689 il: 15 Mag 2023, 12:21 »
Se non ricordo male dopo aver
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1690 il: 15 Mag 2023, 12:25 »
Ci ho già giocato quasi 12 ore, ho fatto viaggi di ogni tipo ah ogni altezza possibile, ho raggiunto anche l'oggetto che dici tu.
Mai avuto problemi di quel tipo.
Altro non so dirti. ^^

Wis ma volevi dire 120 vero? 12 ore le ho quasi già fatte io che è uscito da 3 giorni  :D

Comunque ti faccio una domanda per quanto riguarda il
Spoiler (click to show/hide)

Non mi ricordo se i minerali non respawnano, ma anche se fosse così mi sembrerebbe davvero uno spreco creare una cosa del genere solo per questo motivo, soprattutto considerando che poi anche a livello di puro
Spoiler (click to show/hide)
Fire, walk with me

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.677
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1691 il: 15 Mag 2023, 12:53 »
Cicci belli, qualcuno qui ha preso versione UK?

Contiene la nobile lingua delle italiche genti?

La mia seconda copia, in consegna oggi, è versione UK e il negozio specifica che contiene l'italiano.

Ma ovviamente, non ho ancora la controprova.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1692 il: 15 Mag 2023, 13:21 »
Lol, in effetti facendo un rapido calcolo mi sa che il contatore non funziona molto bene. XD
Mi pare che il gioco ne abbia anche uno interno, controllerò quello. ^^

Per quanto riguarda la domanda:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1693 il: 15 Mag 2023, 13:33 »
Lol, in effetti facendo un rapido calcolo mi sa che il contatore non funziona molto bene. XD
Mi pare che il gioco ne abbia anche uno interno, controllerò quello. ^^

Per quanto riguarda la domanda:
Spoiler (click to show/hide)

Più che altro mi sembra abbiano fatto davvero un ottimo lavoro con il bilanciamento delle risorse che ti porta a voler esplorare tutto:
Spoiler (click to show/hide)
Fire, walk with me

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1694 il: 15 Mag 2023, 13:57 »
Se non ricordo male dopo aver
Spoiler (click to show/hide)

Indi ci sei arrivato dalla parte/regione della mappa sottostante? Quello che sospetto. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................