Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1650 il: 14 Mag 2023, 17:58 »
Finito il tutorialone e devo dire che la prima impressione é negativa. Non in senso assoluto, eh in senso relativo. Rispetto a botw che esci dalla grotta e arrivi nella valle wow, l'isolona tutorialona impallidisce, ha zero storytelling ambientale o coerenza. L'ascensione mi sembra una meccanica di traversal orribile soprattutto in un gioco che ha l'arrampicata e la vela, fino a prova contraria, spero in una smentita. Il gioco mi ha tenuto impegnato eh, tra gacha e ventole da attaccare, ma non mi ha dato un senso di esplorazione o scoperta, ma solo di un circo disposto a tavolino dove provare le varie cose. Sí, é un tutorial lo capisco, ma é anche la prima impressione che conta e boh. Ora mi aspetto una grande avventura, speriamo.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1651 il: 14 Mag 2023, 18:02 »
Confermo la grande avventura.
Al di là di qualche "vai lì" e "torna qui" di troppo, ha un respiro davvero maestoso.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1652 il: 14 Mag 2023, 18:05 »
https://youtu.be/_gTpfj59A7k
Dal minuto 10 parlano di cali a 20 FPS e anche meno ma nessuna altra parte me ho sentito parlare in maniera marcata.
Vero?

Fonte Quei due sul gaming
YouTube

La versione 1.0.0 aveva cali di framerate più evidenti rispetto a quella che giochiamo ora (che ha ancora qualche incertezza qua e là, ma nulla di clamoroso)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1653 il: 14 Mag 2023, 18:08 »
@Jello Biafra

Spoiler (click to show/hide)

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1654 il: 14 Mag 2023, 18:14 »
Finito il tutorialone e devo dire che la prima impressione é negativa. Non in senso assoluto, eh in senso relativo. Rispetto a botw che esci dalla grotta e arrivi nella valle wow, l'isolona tutorialona impallidisce, ha zero storytelling ambientale o coerenza. L'ascensione mi sembra una meccanica di traversal orribile soprattutto in un gioco che ha l'arrampicata e la vela, fino a prova contraria, spero in una smentita. Il gioco mi ha tenuto impegnato eh, tra gacha e ventole da attaccare, ma non mi ha dato un senso di esplorazione o scoperta, ma solo di un circo disposto a tavolino dove provare le varie cose. Sí, é un tutorial lo capisco, ma é anche la prima impressione che conta e boh. Ora mi aspetto una grande avventura, speriamo.

Grande avventura? Guarda io sono d’accordo con chi definisce botw la demo di totk.

Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1655 il: 14 Mag 2023, 18:31 »
Per me invece l'isola tutorial è devastante, onestamente se tutte le isole nel cielo scalano in alto a partire da questa complessità i dungeon potrebbero pure non esistere, essendo di fatto la navigazione interna nettamente più problematicizzata, che di fatto era la vera natura dei dungeon. Inoltre c'è un momento da dungeon zeldiano perché
Spoiler (click to show/hide)
che è letteralmente la definizione di un momento da dungeon zeldiano "classico".

Inoltre ho esplorato un po' il
Spoiler (click to show/hide)
è penso che eviterò di andarci fino a quando non avrò modo di prepararmi il giusto perché è davvero complesso, intanto ho vissuto un esperienza bellissima
Spoiler (click to show/hide)
, letteralmente l'essenza di questo nuovo corso di Zelda.

Apprezzo che già in così poco tempo abbia assistito a tante piccole meccaniche introdotte come
Spoiler (click to show/hide)

Questo gioco comunque mi ha fatto capire la sensatezza dei sacrari, mi sono sempre lamentato della poca contestualizzazione con il resto della mappa ma qui hanno aggiunto
Spoiler (click to show/hide)
, per cui capisco che il problema vero dei sacrari è che devono essere in un ambiente che presenta pareti non scalabili per permettere il puzzle solving e non si possono permettere di essere limitati nelle dimensioni visto che potrebbe esserci qualsiasi cosa al suo interno, in quest'ottica sono la scelta giusta per qualcosa di questo tipo, e qui hanno ridotto i loro tempi di caricamento.

Ultimo appunto, molto bella l'idea di avere
Spoiler (click to show/hide)
ma con il primo scontro che ho fatto sono rimasto perplesso per un po' di motivi, non ho capito se effettivamente possono essere abbattuti dai nemici e mi hanno sembrato avere un IA abbastanza basica visto che si sono messi a decine ad
Spoiler (click to show/hide)
, inoltre su switch in quei momenti giravano a tipo 10FPS :D C'è da dire che quel ramo di quest sembra prospettare cose bellissime:
Spoiler (click to show/hide)
   :yes:
« Ultima modifica: 14 Mag 2023, 18:33 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1657 il: 14 Mag 2023, 18:39 »
Se qualcuno ha completato il ramo Zora:

Spoiler (click to show/hide)

Altra quest che per ora non ho capito, è quella legata ad una ricetta di Zelda cucinata male dagli esploratori. Conto di tornarci in seguito.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1658 il: 14 Mag 2023, 19:43 »
Finito pure io il mega tutorial e arrivato ad hyrule, l’ho trovato impeccabile , ti introduce nel mondo e ai nuovi poteri con chiarezza e rispetto , lasciandoti sempre libero di girare come credi. Chiamarlo tutorial in effetti è riduttivo e non lo trovo corretto, visto che giochi subito al massimo, e poi se questo lo consideriamo tale allora abbiamo davanti moooolte altre ore di tutorial. Già non conto i momenti epici e indimenticabili

Spoiler (click to show/hide)

, grazie anche una regia da Oscar, e il gioco vero e proprio inizia ora.

Graficamente lo trovo sublime, di una delicatezza che ti scalda il cuore. Ho provato vari sistemi di controllo, praticamente tutti, mi trovo molto bene sulla tv coi joycon separati, meglio anche del controller pro, mi ricordano il Wii, purtroppo in quella configurazione continuano a laggare e perdere il segnale, com’è che si resettano ? Non lo ricordo più

Poi va beh senso di avventura alle stelle, mi si sono aperte già un sacco di alternative. Per adesso più che un gioco dove sperimentare direi proprio che è una grande avventura, ultramano usata pochissimo se non per le cose obbligatorie, perché avevo troppa voglia di andare avanti e vedere cose nuove. Puoi giocarlo come credi lui risponde sempre al meglio.


Personaggi adorabili, per adesso il migliore è rovely che parla come @babaz


Sto provando a scrivere in rosso le cose importanti come nei dialoghi del gioco, datemi feedback a riguardo

Voto provvisorio

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1659 il: 14 Mag 2023, 19:52 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1660 il: 14 Mag 2023, 19:52 »
Io ho fatto diverse ore tra ieri e oggi e ovviamente non riesco a staccarmene. La formula che fa sì che in ogni istante ci sia qualcosa che cattura la tua attenzione e che richieda di essere portata a compimento prima di spengere Switch funziona come l'altra volta e forse anche più (alla faccia del "mondo vuoto"!).

I mie due cent sulla questione tutorial.
Io l'ho trovato straordinario. Mi ha ricordato Skyward Sword e non mi riferisco solo all'ambientazione (che comunque ha una direzione artistica fuori parametro e contribuisce molto al godimento). Mi riferisco alla progressione a tratti da dungeon zeldiano classico, a ricordare come Skyward aveva realizzato il suo overworld.

Purtroppo ho avuto un intoppo che sicuramente me lo farà ricordare con meno affetto dell'altopiano di botw. Lo metto in spoiler per precauzione.

Spoiler (click to show/hide)

Per quel che riguarda la parte successiva ovvero
Spoiler (click to show/hide)
, si tratta quasi di un secondo tutorial per farti riprendere la mano con le meccaniche di botw. Onestamente l'ho trovata un po' troppo densa di npc verbosi e di "vai laggiù" per un avanzamento (inutile) di trama e torna qui.

Comunque, a parte questi due inciampi, tutto il resto è stellare!
« Ultima modifica: 14 Mag 2023, 19:55 da Belmont »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1661 il: 14 Mag 2023, 19:53 »

In sintesi:

TFP Link :: https://youtu.be/EQI_DaSXCCI

 :D

Dimmi che lo hai fatto tu

Verissimo in ogni caso, e vi propongo una riflessione a riguardo, dalla bellissima rece di ign che continuo a consigliarvi di leggere

Citazione
Tears of the Kingdom dà al giocatore una libertà estrema, ha un sistema fisico e di costruzione ambiziosissimo e dà accesso a poteri che avrebbero potuto tranquillamente generare un'infinità di glitch. Ciò nonostante, è solido come una corazzata. Nelle decine di ore di gioco che hanno portato a questa recensione, non mi sono imbattuto in un singolo bug. La sua pulizia mette in discussione lo stesso concetto di "valori di produzione". Cos'è la qualità? La risoluzione delle texture o la rifinitura dell'esperienza? Nintendo ha investito le sue risorse in modo diverso dal resto del mondo. Tears of the Kingdom è quello che succede quando un team di sviluppo si prende sei anni per dare vita a un seguito, e quando un budget di un progetto tripla-A viene investito quasi interamente nel gameplay. La differenza con la stragrande maggioranza dei giochi di alto profilo usciti negli ultimi anni è così evidente che è impossibile non farsi delle domande. Sarebbe stato possibile creare Tears of the Kingdom con gli standard tecnici della nuova generazione? O forse l'investimento tecnico necessario avrebbe impedito di curare così tanto il gameplay (anche immaginando di avere un modello di Switch potente come PS5)? Fino a che punto il miglioramento della grafica è sostenibile, a livello di sviluppo?

Tears of the Kingdom è la risposta di Nintendo. Un gioco può essere "tripla A" anche se ha una grafica datata. La tecnologia è destinata a diventare obsoleta, ma lo stile è per sempre, e la bellezza di questa nuova avventura creata dalla casa di Kyoto è così grande da mettere in discussione l'intera scala di valori del settore. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, insomma, è un gioco di vecchia generazione venuto dal futuro: gira a 30 fotogrammi per secondo, ha texture datate e di tanto in tanto rallenta, proprio come il suo predecessore. Sarebbe stato bello vederlo a 60 fps, certo, ma lo stile e il gameplay fanno rapidamente dimenticare questi dettagli mondani.

« Ultima modifica: 14 Mag 2023, 19:56 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1662 il: 14 Mag 2023, 20:03 »

Purtroppo ho avuto un intoppo che sicuramente me lo farà ricordare con meno affetto dell'altopiano di botw. Lo metto in spoiler per precauzione.

Spoiler (click to show/hide)


Comunque, a parte questi due inciampi, tutto il resto è stellare!

E’ capitato anche a me, alle porte del sacrario ci ero arrivato da tutt’altra strada, ma prima di entrare mi sono messo ad esplorare scendendo dalla montagna, poi non riuscivo a tornare su, ci ho messo qualche minuto ma la soluzione c’era, una parete scalabile dietro una cascata, fosse stato un altro gioco avrei ricaricato il salvataggio ma proprio perché credo in Nintendo ero convinto ci fosse una soluzione, e infatti c’era.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1663 il: 14 Mag 2023, 20:14 »
Si ok il tutorial dura un boato poi arrivi giù e ti trovi co 'sto mondo che capisci che c'è un su, un giù, boom!
Questi hanno fatto quello che non fa nessuno, hanno passato anni a "creare" limare e rifinire questo ben di Dio e si vede sembra veramente un prodotto da fuori di testa...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1664 il: 14 Mag 2023, 20:26 »
E’ capitato anche a me, alle porte del sacrario ci ero arrivato da tutt’altra strada, ma prima di entrare mi sono messo ad esplorare scendendo dalla montagna, poi non riuscivo a tornare su, ci ho messo qualche minuto ma la soluzione c’era, una parete scalabile dietro una cascata, fosse stato un altro gioco avrei ricaricato il salvataggio ma proprio perché credo in Nintendo ero convinto ci fosse una soluzione, e infatti c’era.

Mi dai una bella notizia  :yes:
Curioso di ricontrollare quando ci tornerò!