Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134898 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1515 il: 12 Mag 2023, 07:14 »
@SalemsLot gira voce che tu hai comprato la console ma non il gioco, confermi?
Confermo

Ti chiedo ufficialmente di ripensarci, è un gioco troppo importante, non puoi mancare.

elden ring che ti piace tanto ha preso più di qualcosa da botw per costruire il mondo di gioco, quel senso di meraviglia e scoperta nella libera esplorazione nasce qui
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1516 il: 12 Mag 2023, 07:19 »
Quel pezzo è un estratto di quello che ha postato su Facebook, che a sua volta è un estratto della recensione completa.
Emerge un Fossetti completamente entusiasta per il gioco, nonostante alcuni aspetti non meravigliosi quasi completamente mutuati dal primo.
È comunque corretto a mio avviso che li faccia notare, visto che non è pagato da Nintendo, deve fornire un'immagine realistica del gioco ed alcuni si erano lamentati di quegli aspetti in BotW.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1517 il: 12 Mag 2023, 07:20 »

Si può essere cerchiobottisti e scrivere cose sacrosante. Semplicemente non cogli la visione e la portata dell’opera, dai peso a cose minori e ne sottovaluti altre che rivoluzionano il genere.
Già, mi sa che non ha colto:

"Tears of the Kingdom e Breath of the Wild si parlano, si inseguono e si fiancheggiano, si incalzano e si completano. Un po’ come facevano i due capitoli di Mario Galaxy, complementari e diversi, affini e distinti.Non è un caso che l’emblema di Tears of the Kingdom sia un Uroboro, il serpente circolare che si morde la coda, e che nel logo incornicia il titolo e la spada dell’eroe, allo stesso tempo nuova e distrutta. C’è una ragione legata al racconto se quel serpente sta lì, ma credo sia importante pensare anche a quello che l’Uroboro simboleggia. Ovvero l'unità, la totalità, l'eterno ritorno.

L'immortalità."
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1518 il: 12 Mag 2023, 07:22 »
Praticamente una stroncatura. :D
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1519 il: 12 Mag 2023, 07:24 »
@SalemsLot gira voce che tu hai comprato la console ma non il gioco, confermi?
Confermo

Ti chiedo ufficialmente di ripensarci, è un gioco troppo importante, non puoi mancare.

elden ring che ti piace tanto ha preso più di qualcosa da botw per costruire il mondo di gioco, quel senso di meraviglia e scoperta nella libera esplorazione nasce qui
La Lite vedrà TotK...ma non ora. Però botw mi fracassò i maroni quindi non ho hype.
« Ultima modifica: 12 Mag 2023, 07:26 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1520 il: 12 Mag 2023, 07:26 »
Praticamente una stroncatura. :D

Se nello stesso anno hai dato voti più alti ad almeno 4 , 5 giochi, direi che si, di Zelda ci hai capito poco e il tempo lo ha dimostrato
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1521 il: 12 Mag 2023, 07:28 »
La Lite vedrà TotK...ma non ora. Però botw mi fracassò i maroni quindi non ho hype.

Stai commettendo un errore madornale, quando poi lo comprerai mi darai ragione.
Saltasti day one pure di elden ring.

 :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1522 il: 12 Mag 2023, 07:29 »
La Lite vedrà TotK...ma non ora. Però botw mi fracassò i maroni quindi non ho hype.

Stai commettendo un errore madornale, quando poi lo comprerai mi darai ragione.
Saltasti day one pure di elden ring.

 :no:
Certo ma ELDEN è un gioco per uomini duri e puri però.
PS
I due Sacriderma sono all'inferno...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1523 il: 12 Mag 2023, 07:32 »
La Lite vedrà TotK...ma non ora. Però botw mi fracassò i maroni quindi non ho hype.

Stai commettendo un errore madornale, quando poi lo comprerai mi darai ragione.
Saltasti day one pure di elden ring.

 :no:
Certo ma ELDEN è un gioco per uomini duri e puri però.
PS
I due Sacriderma sono all'inferno...

Bravo.

Zelda anche è un gioco per veri uomini, uomini duri che non hanno paura di mostrare il loro lato sensibile.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1524 il: 12 Mag 2023, 07:44 »
mettere tra i difetti le armi che si rompono, come letto in quell'articolo, significa non aver capito *nulla* di BotW.
Ha detto l'esatto contrario, ovvero che se potevano essere un elemento controverso nel primo, qui hanno assolutamente senso.
Che oltre tutto per puro caso è la stesso identico concetti che ho espresso io qualche pagina fa.

Comunque spedito. :yes:

No, io mi riferivo proprio a BotW non a TotK. La faccenda delle armi in BotW era una delle architravi della visione d'insieme che stava dietro al gioco. Non è questione di farsela piacere o meno, può tranquillamente non piacere, ma considerarla un difetto significa, molto banalmente, non aver capito nulla dello spirito di quel gioco.

Cmq anche la proporzione con i due Galaxy è sbagliata perché TotK si inserisce appieno nella lunga tradizione dei "seguiti diretti" degli Zelda che ogni volta sono stati migliori degli episodi che li precedevano (mi riferisco a Link's Awakening e Majora's Mask ovviamente, mentre Adventure of Link aveva peculiarità tutte sue stravolgendo la formula di Hyrule Fantasy).
« Ultima modifica: 12 Mag 2023, 07:46 da Jello Biafra »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1526 il: 12 Mag 2023, 08:36 »
6
TFP Link :: https://www.gfinityesports.com/reviews/zelda-tears-of-the-kingdom-review/

"If you’ve yet to step foot into the open world of Hyrule, Tears of the Kingdom is the best way to experience it, with just enough new ground to keep things interesting. But if you didn’t gel with the 2017 release, the story alone might not be worth the second attempt."
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1527 il: 12 Mag 2023, 08:37 »

Si può essere cerchiobottisti e scrivere cose sacrosante. Semplicemente non cogli la visione e la portata dell’opera, dai peso a cose minori e ne sottovaluti altre che rivoluzionano il genere.
Già, mi sa che non ha colto:

"Tears of the Kingdom e Breath of the Wild si parlano, si inseguono e si fiancheggiano, si incalzano e si completano. Un po’ come facevano i due capitoli di Mario Galaxy, complementari e diversi, affini e distinti.Non è un caso che l’emblema di Tears of the Kingdom sia un Uroboro, il serpente circolare che si morde la coda, e che nel logo incornicia il titolo e la spada dell’eroe, allo stesso tempo nuova e distrutta. C’è una ragione legata al racconto se quel serpente sta lì, ma credo sia importante pensare anche a quello che l’Uroboro simboleggia. Ovvero l'unità, la totalità, l'eterno ritorno.

L'immortalità."

Sei tu che non hai colto

Edit persa connessione

Volevo dire, leggila per intero, o ascoltala in versione podcast come ho fatto io, ma attenzione che rischi di addormentarti
« Ultima modifica: 12 Mag 2023, 08:46 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1528 il: 12 Mag 2023, 08:44 »
Io spero che FFXVI sia un grande gioco, perché la limited l’avevo ordinata, ma la differenza di prezzo dalla liscia ho preferito investirla sul gioco Square.

Me ne sono comunque un po’ pentito a prescindere.
Sarà un grande gioco ed un grande ff vedrai.

Domani dayone Zelda finalmente, ottima recensione del fossetti dove purtroppo alcuni difetti temuti vengono confermati.
Comunque sembra grandioso quindi sono pronto per giocarlo questo Zelda

mettere tra i difetti le armi che si rompono, come letto in quell'articolo, significa non aver capito *nulla* di BotW.
Io non intendo le armi tra i difetti comunque.
Ah ogni modo quello è un nodo, è una caratteristica del gioco ma al contempo è innegabile che è divisiva
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1529 il: 12 Mag 2023, 08:46 »
“Ci sono, è chiaro, elementi ricorsivi, che a intervalli regolari si ripetono un po’ meccanicamente: le grotte in cui scovare gli schivi Rospettri tendono a somigliarsi un po’ tutte, e gli enigmi che portano a raccogliere i semi Korogu, presenti in quantità ancor più soverchianti che in passato, diventano ripetitivi molto prima di quanto si possa sperare."
Oh no, gli elementi ricorsivi no! :P