Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1350 il: 09 Mag 2023, 21:57 »
Ammetto la mia gioventù nel non avere avuto esperienza con ultima  :(
Però il punto è che vedo BotW molto incentrato sul senso dell'avventura dato dalla scoperta del mondo che non dalle innovazioni anche narrative che si possono imbastire in un RPG.

Ora che tonypiz li ha citati, in effetti gli Ultima (soprattutto fino al 7, l'8 è già un'altra cosa, stante la deriva acton che però a me piacque) erano uno dei prototipi dell'RPG open world, pur ovviamente con le debite differenze. In particolare il 7 fu proprio paradigamatico in tal senso, soprattutto per quanto riguarda la libertà di interpretazione delle situazioni (anche se principalmente basate sui dialoghi e sull'interscambio\utilizzo di oggetti).

Per quanto riguarda l'underworld di TotK oltre a quello che abbiamo visto nei video, oltre all'ammissione sul sito Nintendo americano ci sono alcune "insinuazioni" di qualche giornalista che lo provò sotto embargo Nintendo. Io ci voglio credere fino all'ultimo :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.553
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1351 il: 09 Mag 2023, 22:12 »
Io so di essere una persona brutta, ma proprio non ho resistito...

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1352 il: 09 Mag 2023, 22:42 »
Perché?
Mi rispondo da solo, a me non l'hanno spedito nemmeno oggi, se anche gli altri venditori fanno così sarà molto difficile averlo per venerdì.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1353 il: 09 Mag 2023, 23:35 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=wIJODMsYbkc

Mamma che tristezza, hanno puntato dritto al mio cuore.

In pratica quello sono io - a meno del prendere il bus, e del trovare la governante a casa.

Si, cojone a fare la barca a vela che manco sta in piedi (Leggi di Newton…) la sera tardi.

Che tristezza sto spot.  :cry:

Il fratello gemello del tizio lavora per la Corpo, al contrario di lui, è un badass si diverte con i giocattoli veri



« Ultima modifica: 10 Mag 2023, 00:49 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1354 il: 10 Mag 2023, 00:59 »
Però il punto è che vedo BotW molto incentrato sul senso dell'avventura dato dalla scoperta del mondo che non dalle innovazioni anche narrative che si possono imbastire in un RPG.
Quando, troppi anni fa, Ultima VI sconvolse indelebilmente il mio modo di vedere i videogiochi fu anche per lo straordinario senso di scoperta che trasudava il suo mondo. ^^
Un altro motivo per cui mi viene di associarlo a BotW è che erano giochi che ti davano un obiettivo, ti calavano nel mondo e ti lasciavano libero di esplorare e risolvere le varie "quest" senza importi un ordine preciso. Facevi le tue cose e un po' alla volta i pezzi del puzzle complessivo si componevano.

Poi sarebbe venuto Deus Ex a farmi innamorare degli immersive sim, ma quella è un'altra storia.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1355 il: 10 Mag 2023, 07:39 »
Perché?
Mi rispondo da solo, a me non l'hanno spedito nemmeno oggi, se anche gli altri venditori fanno così sarà molto difficile averlo per venerdì.

Su ebay lo segna come spedito ma do per certo che non arriverà mai venerdì.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1356 il: 10 Mag 2023, 07:47 »
Però il punto è che vedo BotW molto incentrato sul senso dell'avventura dato dalla scoperta del mondo che non dalle innovazioni anche narrative che si possono imbastire in un RPG.
Quando, troppi anni fa, Ultima VI sconvolse indelebilmente il mio modo di vedere i videogiochi fu anche per lo straordinario senso di scoperta che trasudava il suo mondo. ^^
Un altro motivo per cui mi viene di associarlo a BotW è che erano giochi che ti davano un obiettivo, ti calavano nel mondo e ti lasciavano libero di esplorare e risolvere le varie "quest" senza importi un ordine preciso. Facevi le tue cose e un po' alla volta i pezzi del puzzle complessivo si componevano.

Poi sarebbe venuto Deus Ex a farmi innamorare degli immersive sim, ma quella è un'altra storia.

Esatto, al netto delle ovvie differenze, gli ultimi Ultima (LOL) hanno molto in comune con l'approccio BotW che non a caso è un rifacimento di Zelda 1 che a sua volta era nato come tentativo di giapponesizzare gli RPG occidentali.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1357 il: 10 Mag 2023, 08:07 »

Mamma che tristezza, hanno puntato dritto al mio cuore.

In pratica quello sono io - a meno del prendere il bus, e del trovare la governante a casa.

Si, cojone a fare la barca a vela che manco sta in piedi (Leggi di Newton…) la sera tardi.

Che tristezza sto spot.  :cry:

Il fratello gemello del tizio lavora per la Corpo, al contrario di lui, è un badass si diverte con i giocattoli veri

 :o
É sempre un pò particolare quando succede questo col marketing in effetti.
Fantastico lo spot, unica cosa, mi aspettavo che quando si affacciasse al finestrino comparisse un qualche drone verde :(

Ah io consiglio ad @Ivan F. di prendersi i tempi e di giocarsi prima Botw, e di distanziarlo un bel pò da Tears (ah userò questo nome per rivolgermi a questo, al netto del nomignolo), per il semplice motivo che la sensazione é che 'servirà' esser passati prima da quello per poter mettere nella corretta inquadratura questo.
Tanto cose come la foga da D1 o il burnout  :D do per scontato siano aspetti ormai superati e superabili con una certa maturità  :yes:

Finora non avevo avuto tempo di metterlo in download, entro stamattina ho liberato un pò di spazio via SD, fatto il download in circa due orette e sono pronto.
Non mi sembra vero  :cry:

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1358 il: 10 Mag 2023, 10:35 »
Citazione
The developers working on The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom "experienced strong deja vu" whilst developing the sequel due to its similarities to Breath of the Wild.


In an official Nintendo interview, producer Eiji Aonuma, director Hidemaro Fujibayashi, and designer Satoru Takizawa discussed the similarities between Tears of the Kingdom and its predecessor Breath of the Wild. "The word 'déjà vu' cropped up many times during development," Aonuma explains, "we were supposed to be making something different, but the various things we made gave off a similar impression to what we'd done previously."

"But as development went on, we'd look at the game as a whole and sometimes discover that those things suddenly took a different shape because of the new elements we'd added," the producer continues, "until then, we were anxiously trying to change things up, but at some point, we realized that some of them were already as they should be."

Surprisingly, considering the gap between the two games, Fujibayashi adds: "There were many instances, even later on in development, where we struggled to differentiate the two." The developer continues, "It was a constant and difficult process where we and the development team continued to mull over and discuss until we all came to an agreement."

Reiterating Aonuma's point about déjà vu, Takizawa adds: "We often experienced strong déjà vu, particularly in the early stages, and we thought it was imperative to transform how the game felt as much as we could. We worked hard with that thought in mind, but once we got to a certain point in development, we were able to identify areas that would lose their appeal if we changed them."

Almeno lo ammettono anche loro. Che poi è un problema relativo, considerando che è lo standard medio dell'industria.
Fire, walk with me

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1359 il: 10 Mag 2023, 11:44 »
Sono in trattativa per una Switch Lite usata e giocarlo in portatile...non subito ovviamente.
« Ultima modifica: 10 Mag 2023, 11:48 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1360 il: 10 Mag 2023, 13:32 »
@SalemsLot ottimo, così si fa  :yes:

senti ho bisogno un favore, vai in questo sondaggio

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26775.0

e vota "sciampista piangente", mi raccomando solo questa opzione

poi stasera ti rispondo con calma nel topic di elden ring e vediamo di riportati in carreggiata ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1361 il: 10 Mag 2023, 13:40 »
Vabé, ma questo è voto di scambio!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1362 il: 10 Mag 2023, 13:48 »
E abbiamo messo una spunta anche su questo. :D

Tutto oltre il meraviglioso.
videoGIOCATORE

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1363 il: 10 Mag 2023, 13:53 »
Bruttissimo tentativo di @RALPH MALPH di indirizzare l'esito del sondaggio.

Già avere messo Sciampista Piangente in cima alla lista può comunque favorirne la votazione, ma così...no dai.

Sciampista Zio Ubriaco vincitore morale.

🤣🤣🤣

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1364 il: 10 Mag 2023, 14:09 »
@SalemsLot ottimo, così si fa  :yes:

senti ho bisogno un favore, vai in questo sondaggio

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=26775.0

e vota "sciampista piangente", mi raccomando solo questa opzione

Fatto
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana