Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134888 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1245 il: 08 Mag 2023, 01:03 »
Oramai fuoco incrociato tra  Zelda ed Elden Ring. Si profana il sacro.

Dai su, quale fuoco incrociato  :D stava semplicemente facendo un esempio. Non stava parlando male di Elden Ring, ma delle entrate a gamba tesa di Thar.
Esattamente, pensavo si capisse. Tra l altro sono i miei due open world preferiti di tipo sempre.

Ma si che si capiva, chiaro come il sole, ma visto l’ultimo post, cosa gli vuoi rispondere? Un bel spallucce  basta e avanza :yes:
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1246 il: 08 Mag 2023, 01:22 »
Ragazzi suvvia non dico che debba andare tutto in caciara, ma è per sdrammatizzare un po, pare un campo di battaglia.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1247 il: 08 Mag 2023, 02:13 »
Ma di quale campo di battaglia parli? Ma rileggi un po’ su. È stato fatto solo presente ad un altro utente che tirava in ballo esempi sbagliati e dando di illusi a chi invece apprezza, che il suo non è il modo migliore di porsi per un confronto. Io ho detto la mia, wis ha detto la sua, josh stessa cosa con l’esempio che non hai capito, ma è finita lì. Nessun dramma e nessuna lesa maestà.
Magari la prossima, prima di dare in modo un po’ velato di stupido, perdici un po’ di tempo a ricostruire.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1248 il: 08 Mag 2023, 07:25 »
A chi ho dato dello stupido ? Mi spiace aver dato questa impressione. Volevano essere interventi scherzosi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1249 il: 08 Mag 2023, 08:40 »
A bomba, ho finito il tutorial. Progressione identica a botw quindi il consiglio è a chi non è piaciuto di skippare proprio, a meno che non vogliano avere la cartuccia della critica "we ma l'ho giocato quindi a ragione veduta dico che è una merda".
Mollo qui perchè non mi va di giocarlo in emulazione, la vivo come una preview estesa e soprattutto ne ho la piena di ow al momento.
Ultra mano miracolo di programmazione a tutti i livelli. Gli altri poteri meh muh moh, Fuzzzzion è bello e inventivo e porta alla "gamefication" di un po' tutte le suppellettili che Leenk si porta dietro e sì, una spada con la bomba innestata fa esattamente quello che mi aspettavo :D Gli altri 2 (reverto e ascendio, Herripottah style) mi paiono un po' circostanziali ma mai dire mai.
Almeno un paio di momenti da storia videoludica già nel tutorial per quanto mi riguarda.

Piace tanto anche la riorganizzazione dei menu anche se di fronte ai dispenser dei pezzi da crafting o di fronte ai pentoloni mi sarebbe piaciuto un menu contestuale dove selezionare direttamente "premi A per andare a ingredienti/materiali" più che farmi scartabellare le varie schede.
Per quanto riguarda le armi frangibili, gran bene. Con fusione si inturgidiscono un bel po' e si possono droppare direttamente dal menu di cambio armi senza girare i menu.

Una cosa che mi incuriosisce è se l'assenza
Spoiler (click to show/hide)
è confermata perchè alla lunga cambierebbe di molto l'approccio alla navigazione del mondo. Ma la mia esperienza si chiude qui e mi rimarrà la curiosità. Bella prova per Nintendo cmq.
Fuck does Cuno care?

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1250 il: 08 Mag 2023, 08:44 »
Hob

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1251 il: 08 Mag 2023, 08:48 »
E chi li guarda i trailer :D
Fuck does Cuno care?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1252 il: 08 Mag 2023, 09:05 »
Io conto di costruire macchine volanti e pisciare metaforicamente in testa ai mostri.
Io spero si possano appiccicare i barili esplosivi, che ho in mente di costruire missili balistici per bombardare gli "avamposti"... chissà se i funghi funzionano solo con le frecce, che avrei una mezza idea di montare delle armi chimiche sui suddetti missili  :-[

Che spettacolo di thread!
@Gaissel mi accodo timidamente con Lacrime del forum!
Quasi che l'appoggio  :yes:

Fossero solo gli esempi assurdi il problema... è da quando è uscito BotW che non fa altro che entrare nei topic per parlarne male e/o voler spegnere gli entusiasmi di chi invece lo apprezza/osanna, perché boh...gliel avrà prescritto il medico.
Più che altro stupisce che uno che perde un sacco di tempo a vituperare Nintendo in topic vari abbia passato 120/130 ore a BotW non divertendosi... lo considererei masochismo visto che se un gioco mi annoia lo mollo dopo massimo cinque ore.

Anche vantare "cultura ludica" citando titoli a spron battuto e uscirsene con la sparata del combattimento mutuato da DQ Builders "perché si attacca con un tasto solo" non è il massimo, primo perché BotW va a riprendere piuttosto OoT, secondo perché in DQB il combattimento è al limite del basico senza parry, schivate ecc. il combat di DQB (ho passato una novantina di ore sul 2) è proprio la parte più debole del gioco, a parte un paio di boss battle carine.
Anche il non voler capire che - come abbondantemente esplicato da Wis - è come le meccaniche anche se derivate da altri giochi sono assemblate siano il vero "successo" del gioco. Che, tra l'altro, non è che al giorno d'oggi escano molti giochi AAA che nel bene o nel male non riciclino qualcosa  ???
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1253 il: 08 Mag 2023, 10:34 »
Anche il non voler capire che - come abbondantemente esplicato da Wis - è come le meccaniche anche se derivate da altri giochi sono assemblate siano il vero "successo" del gioco. Che, tra l'altro, non è che al giorno d'oggi escano molti giochi AAA che nel bene o nel male non riciclino qualcosa  ???
Certo, Luca, è ovvio, il problema è tutto lì, come ho già scritto e come ha anche riassunto ottimamente xPeter:  "Possiamo ovviamente trovare duemila similitudini tra duemila videogiochi, bisogna però vedere se chiamarle in causa abbia uno straccio di senso logico e non sia pretestuoso." Preciso. Perfetto.
Non ti piace BotW? Ottimo, ma almeno dal tuo parere "contro" fai nascere una discussione un minimo interessante altrimenti che senso ha stare in un forum di, appunto, discussione sui giochini. Semplicemente questa volontà non c'è mai stata, dopotutto basta andare a guardare, i post sono lì ad imperitura memoria.
Comunque dai mancano pochi giorni, così non perdiamo tempo a parlare di cavolate come queste.

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 225
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1254 il: 08 Mag 2023, 10:59 »
A bomba, ho finito il tutorial. Progressione identica a botw
Sotto spoiler ovviamente cosa intendi con questa frase? Zona tutorial ---> piana/cielo di hyrule, con i segnalini dei quattro colossi o quello che so, ma comune totale libertà di cazzeggio?
Citazione
Ultra mano miracolo di programmazione a tutti i livelli. Gli altri poteri meh muh moh, Fuzzzzion è bello e inventivo e porta alla "gamefication" di un po' tutte le suppellettili che Leenk si porta dietro e sì, una spada con la bomba innestata fa esattamente quello che mi aspettavo :D Gli altri 2 (reverto e ascendio, Herripottah style) mi paiono un po' circostanziali ma mai dire mai.
Devo dire che almeno dai video, la mia impressione era proprio la stessa sui poteri, però vedi, già che la fusione ti porti comunque, giocando sulla curiosità, a dare un senso a le centinaia di cose che invece solitamente finiscono solo per accumularsi ed ammuffire negli inventari degli OW...beh, mica male.
Citazione
Almeno un paio di momenti da storia videoludica già nel tutorial per quanto mi riguarda.
Bueno.

Citazione
Piace tanto anche la riorganizzazione dei menu anche se di fronte ai dispenser dei pezzi da crafting o di fronte ai pentoloni mi sarebbe piaciuto un menu contestuale dove selezionare direttamente "premi A per andare a ingredienti/materiali" più che farmi scartabellare le varie schede.
Buono anche qui per la riorganizzazione, peccato per le farragginosità che rimangono.
Citazione
Per quanto riguarda le armi frangibili, gran bene. Con fusione si inturgidiscono un bel po' e si possono droppare direttamente dal menu di cambio armi senza girare i menu.
Le armi frangibili sono un altro dei punti di divisione da sempre, per me era stimolante il problema e quindi la relativa pianificazione di cosa usare/perdere, come e quando, dovendo magari arrangiarmi con roba droppata al momento, invece che il solito "ok ho trovato la spada dritta+2 che é meglio della +1" che fa diventare solo un inutile peso nell' inventario (again) la precedente. Però posso anche capire chi preferisce avere la sicurezza che la spadafinedimondo che ha trovato non la perderà mai.
Ottimo comunque per le QoL introdotte anche qui.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1255 il: 08 Mag 2023, 11:04 »
Questo seguito mi ha fatto capire quanto fossero "giuste" le armi frangibili del primo.
Con questo hanno convinto pienamente anche me. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1256 il: 08 Mag 2023, 11:23 »
Questo seguito mi ha fatto capire quanto fossero "giuste" le armi frangibili del primo.
Con questo hanno convinto pienamente anche me. :yes:

Ottimo. E' l'elemento del primo che consideravo fastidioso.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1257 il: 08 Mag 2023, 12:58 »
Si potrebbe chiamarlo Zelda: Il Regno che Frigna.
Conoscendo le attitudini del forum, contraiamolo subito in Frignoregno.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1258 il: 08 Mag 2023, 12:59 »
-4



bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #1259 il: 08 Mag 2023, 13:01 »
@RALPH MALPH dove abiti? Diventiamo amici.