Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134883 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #825 il: 30 Mar 2023, 13:31 »
Per quanto riguarda l'ascensione: in BOTW se superavi una certa velocità di locomozione il gioco si metteva in pausa in attesa che venissero stremmati i nuovi contenuti. Di fatto lo stream non stava dietro alla velocità di spostamento.

Ma dici su PC in emulazione o su Switch?

Perchè io 'sta cosa non la ricordo... ???
videoGIOCATORE

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #826 il: 30 Mar 2023, 13:38 »
Comunque la comunicazione di Nintendo su questo titolo andrebbe criticata anche solo perché in mancanza d'altro si deve parlare per più post degli unici punti del gioco in cui FORSE carica :D
Adepto della chiesa di Fand.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #827 il: 30 Mar 2023, 13:56 »
Comunque la comunicazione di Nintendo su questo titolo andrebbe criticata anche solo perché in mancanza d'altro si deve parlare per più post degli unici punti del gioco in cui FORSE carica :D

Vuoi mica fare calare il climax 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #828 il: 30 Mar 2023, 14:04 »
https://youtu.be/a6qna-ZCbxA?t=589

9'40" circa

Ma intendi questo punto?
Prova a riguardare.

Nel punto in cui inizia il video praticamente è già alla quota della neve, potrebbe fare un salto e arrampicarsi.

Quando plana dal tempietto e guarda verso la montagnola: il tempo che passa a me sembra del tutto compatibile con la istanza percorsa, spannometricamente.

Ma poi scusa, una volta che sbuca sopra, cosa implicherebbe? Che saltando giù sotto ci sarebbe un secondo caricamento?


PS. ho riguardato anche dopo che sbuca sulla neve, subito dopo salta e torna nel punto iniziale : V. Se c'è un caricamento in un senso c'è anche nell'altro, a regola.
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 14:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #829 il: 30 Mar 2023, 14:23 »
Comunque la comunicazione di Nintendo su questo titolo andrebbe criticata anche solo perché in mancanza d'altro si deve parlare per più post degli unici punti del gioco in cui FORSE carica :D

Questo mondo è crudele!

Dovreste ringraziarmi per questo abile magheggio dialettico grazie al quale ho strappato Andrea al gruppo dei criticoni portandolo finalmente tra noi, giustamente entusiasti. :P

Spoiler (click to show/hide)

Ma intendi questo punto?
Prova a riguardare.

Ho riguardato e mi sono accorto che nei due tentativi che fa nel tempietto uno ci mette un po' più dell'altro.

Boh!
Alzo le mani. :D
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #830 il: 30 Mar 2023, 15:35 »
Tornando all'eventualità di una parte subacquea, forse non tutto è perduto: nel gameplay si può vedere che l'icona di Ascend, disattiva durante la caduta libera, diventa attiva durante i pochi istanti in cui Link è sott'acqua dopo il tuffo nel fiume.
Dato che il potere lì diventa utilizzabile, va da sé che il gioco debba prevedere situazioni in cui Link in qualche modo si muove sotto le superfici d'acqua, ad una certa profondità, e possa avere necessità di tornare velocemente su.
Sarà una coincidenza, ma l'animazione di Ascend con cui si muove attraverso il terreno, come viene mostrato tra la grotta e l'esterno innevato, è in effetti una nuotata verso l'alto.
In effetti quando c'è stato quel momento ho avuto un tuffo al cuore ma poi non è seguito il climax di esultanza :D
Però ottima osservazione, non ci avevo assolutamente fatto caso.
La teoria della nuotata con l'ascend é suggestiva (se non altro l'animazione è già bella che pronta) ma ad ora la faccenda me lo spiego semplicemente col fatto che Link semplicemente fluttua in questa sostanza verde che agisce su qualsiasi tipo di materiale ma solido per ora, quindi non so se quest'ultima possa davvero rappresentare una prova in più
Sì prendere l'animazione di emersione "già pronta" come indizio di nuoto subacqueo sarebbe una forzatura, però l'attivazione dell'icona pare abbastanza inequivocabile sul fatto che di sotto in qualche modo ci si andrà :nerd:

Ah tra l'altro sempre in base all'interfaccia l'Ascend sembrerebbe reversibile (c'è il prompt "back"), praticamente si può invertire in corsa mentre si sta attraversando il terreno oppure anche dopo che Link è sbucato a mezzo busto in esterna come una talpa, se non si è soddisfatti della posizione del foro d'uscita.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #831 il: 30 Mar 2023, 17:27 »
Turrican, era un problema che si verificava solo usando tecniche particolari per essere lanciati in volo a notevole velocità (più di quanto il motore potesse permettersi).
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #832 il: 30 Mar 2023, 17:31 »
Ah ok, grassie. :-*
videoGIOCATORE

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #833 il: 30 Mar 2023, 18:37 »
Se lasci una certa durata di animazione per rendere il senso di percorrenza attraverso il terreno anche laddove non c'è necessità di un loading di transizione... Puoi cammuffare molto bene i momenti in cui il loading, magari per passare da una regione di underworld particolarmente in profondità alla superficie, invece ci sarà.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #834 il: 30 Mar 2023, 19:18 »
Chiaro.

Dico solo che in quel caso la troverei una scelta spezza-ritmo, un po' troppo penalizzante per l'utente, soprattutto perché all'atto pratico non gli "restituisci" nulla in cambio. Almeno per quel che possiamo sapere adesso.

Se c'è un motivo (tecnico) per togliermi il controllo amen, me ne faccio una ragione.
« Ultima modifica: 30 Mar 2023, 19:36 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.334
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #835 il: 03 Apr 2023, 15:49 »
Urca, sono riuscito a prenotare la limited su Amazon.
Ci penso fino all'ultimo, poi valuto se confermarla o meno.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #836 il: 03 Apr 2023, 15:53 »
Sì disponibile ora

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Collector's Edition - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda https://amzn.eu/d/iaMutAO
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #837 il: 11 Apr 2023, 20:25 »
Oggi era possibile prenotare sullo store Nintendo.

Ovviamente già tutto spazzolato.

Qualche miglioramento però l'hanno fatto: si accede con un codice MFA e poi si finisce in una coda d'attesa ...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #838 il: 11 Apr 2023, 20:35 »
Acquisto fluidissimo, qualche minuto in coda ma per il resto ha funzionato tutto alla grande.
Per una volta, hanno organizzato le cose per bene.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #839 il: 11 Apr 2023, 20:46 »
Acquisto fluidissimo, qualche minuto in coda ma per il resto ha funzionato tutto alla grande.
Per una volta, hanno organizzato le cose per bene.
Bueno! Incoraggiante per Switch 2 :'V.

Io ho acceduto poco fa per curiosità, ma ovviamente non c'era nulla da accaparrarsi :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net