Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134899 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #720 il: 28 Mar 2023, 17:05 »
Se l'idea alla base di Botw era 'sfrutta tutto ciò hai e che trovi', qui è 'combina tutto ciò che hai e trovi', parlano lo stesso linguaggio ma uno sembra essere l'evoluzione naturale dell'altro.

Il combinatore già da solo promette una piccola rivoluzione del gioco a più livelli, anche se probabilmente le dinamiche di combattimento e gestione armi/inventario sono quelle a beneficiarne in prima linea (appunto già in Botw potevano uscire numeri notevoli sfruttando un pò i sistemi, che qui avranno un level up pazzesco), giocare in modo creativo avrà tutta una serie di ulteriori vantaggi e possibilità, forse più integrate in un'idea di bilanciamento globale.

Per ora anche la creazione di mezzi improvvisati sembra godere di immediatezza e semplicità tali da esser approcciabile da tutti senza sacrificare libertà, la via sarà quella di coniugare profondità e accessibilità ma mantenendo la meccanica divertente.

Per il resto i poteri nuovi sono prettamente in ottica di mettere in correlazione il territorio usuale con le isole fluttuanti (anche l'ascensione lo é, ovviamente immagino la restrizione principale sia quella di avere una distanza minima del 'soffitto' per l'impiego o sarebbe OP, ma ci si può giocare moltissimo anche per il puzzle solving)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #721 il: 28 Mar 2023, 17:16 »
I nomi dei poteri sono quelli di Erripottah lol

Stavo quasi per sentire Revelio a un certo punto!! Fortuna che è un pò diverso il nome :yes:

Simpatica questa (pic meme in spoiler):
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 17:40 da Laxus91 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #722 il: 28 Mar 2023, 17:19 »
E' interessante e dal pdv del gameplay più fresco.

I dubbi in generale sulla mappa riutilizzata (a terra) non sono fugati (per ora),sicuramente le isole in più saranno tante ed interessanti e spero davvero molte, il poco visto è un bell'antipasto comunque ed i poteri azzeccati anche questa volta.
Sono cautamente ottimista.

Per i miei gusti preferisco la pura esplorazione che la parte lego\fisica etc, però quello era il forte di botw quindi è logico siano proseguiti in quella strada e francamente quel che fanno vedere non mi pare abbia grandi rivali.
Per me che chiedo esplorazione "più banale" e setting più particolari sono convinto che andranno meglio FF16 ed Elden ring DLC, ma per lo stile più che per i contenuti.


Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #723 il: 28 Mar 2023, 17:54 »
Santa polenta, mi sono bastati i primi tre minuti di giocattolosità emergente per farmi diventare un buon 10% più nintendaro.
A me il 20% in meno, finendo quindi drammaticamente nei numeri negativi^

L'equilibrio cosmico è stato tosto ripristinato :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #724 il: 28 Mar 2023, 18:42 »
Santa polenta, mi sono bastati i primi tre minuti di giocattolosità emergente per farmi diventare un buon 10% più nintendaro.
A me il 20% in meno, finendo quindi drammaticamente nei numeri negativi^

L'equilibrio cosmico è stato tosto ripristinato :yes:

Non ti preoccupare, tra 7/8 anni giocherai le stesse meccaniche da qualche altra parte.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #725 il: 28 Mar 2023, 19:15 »
Alla mia professoressa di matematica delle medie sarebbe uscito il fumo dalle orecchie.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #726 il: 28 Mar 2023, 19:38 »
Priva di astrazione umoristica? Povera donna^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #727 il: 28 Mar 2023, 19:42 »
Uhm, le battute fanno ridere quando funzionano.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.536
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #728 il: 28 Mar 2023, 20:49 »
Santa polenta, mi sono bastati i primi tre minuti di giocattolosità emergente per farmi diventare un buon 10% più nintendaro.
A me il 20% in meno, finendo quindi drammaticamente nei numeri negativi^

L'equilibrio cosmico è stato tosto ripristinato :yes:

Non ti preoccupare, tra 7/8 anni giocherai le stesse meccaniche da qualche altra parte.
Esattamente! Mi hai letto nel pensiero.

Mi autoquoto dal mitico topic del giudizio universale, con un post che mi pare cristallizzare in modo sintentico e rapido il concetto, senza stressare ulteriormente il topic:

Citazione
Sì, [è sopravvalutata] tutta la videografia della Grande Matrigna.
Perché sprecare così tante idee, intuizioni, risorse materiali e intellettuali, per trasformarsi nella Disney del videogioco, un produttore a ciclo continuo di giocattoli di consumo che non lasciano niente a esperienza finita, con un immaginario fossilizzato da decenni e ormai schiavo di sé stesso, è un peccato mortale.
Tutto ciò che di buono produce l’industria, sta là dove chiunque altro faccia tesoro dell’esperienza Nintendo, edificandoci sopra un senso altro.

Lunga vita al re, ma dategli dei vestiti per l’amor diddio.

Ho rivisto il filmato, e l'impressione purtroppo è confermata: pieno di idee – comunque pescate a man bassa da tutta la storia del videogioco recente, sperimentazione indie in primis, come già fu per Fiatella Selvaggia – che prese tutte insieme ne faranno un gran parco giochi inventivo e divertente ma, come e più del predecessore, assai poco contestualizzate, credibili e capaci di sostenere un immaginario coerente.

Non più un mondo e un racconto di fantasia affascinanti dentro cui giocare, come fu per diversi esponenti della saga, ma al contrario un insieme di giocattoli affastellati dentro un mondo contenitore e piuttosto pretestuoso.

La strada della Nintendo venditrice di puro intrattenimento infantile prosegue senza timori. Il debito verso Minecraft, Quest Builder e altri giochi-giocattolo è chiaro e alla luce del sole. Lo scopo non è più quello di trasportare le fantasie eroiche del ragazzino dalla carta al pad, ma di strapparlo alla scatola dei lego.
Amen, e buona tunica a tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.606
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #729 il: 28 Mar 2023, 22:06 »
Lo scopo non è più quello di trasportare le fantasie eroiche del ragazzino dalla carta al pad, ma di strapparlo alla scatola dei lego.
Il target tipo è Dybala ?

TFP Link :: https://twitter.com/ftbllrswanimals/status/1347645508609830917

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #730 il: 28 Mar 2023, 22:40 »
Non hanno fatto vedere nulla che già non si fosse intuito dai precedenti video ma almeno abbiamo tre conferme importanti:

1)transizione in tempo reale dal cielo alla terra
2)possibilità di attraversare qualsiasi soffitto e non solo in punti prefissati
3)possibilità di unire ed utilizzare letteralmente *tutto*

La deriva Minecraft era abbastanza prevedibile, è un portato del successo che ha avuto ex-post BotW su Youtube e cazzi vari  e quindi ci sarà stato un evidente tentativo di monetizzare ulteriormente la faccenda ma la grande differenza rispetto a Minegraft, Roblox, ecc... è che qui è tutto in funzione di game e level design.

Di sicuro la simulazione sistemica, anche grazie alle nuove abilità, toccherà livelli inarrivabili che chiunque per i prossimi dieci anni almeno.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #731 il: 28 Mar 2023, 22:46 »
E' passato un botto da BOTW ma quello che mi ha lasciato è esattamente quello che per me ha contato di piu'. Esplorazione, atmosfera, ost e contesto sonoro, personaggi. Ricordo di essermi davvero perso pochissimo in manovre da giocolieri con i poteri o "prove di rottura" del gioco stesso o approcci da ninja del tubo.

Ed è proprio qui il bello..puoi fare il cretino, puoi fare mirabilandia, puoi giocare tranquillo immerso nel mondo di gioco.

Spero che anche in questo episodio, nonostante l'enome potenziale creativo presentato fino ad ora, riusciremo a trovare questo equilibrio. Sinceramente sono molto fiducioso.

.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #732 il: 28 Mar 2023, 23:00 »
Io mi ritrovo col commento di Gaissel. Bellissimo sicuramente ma non è il mio genere e non ho più 100+ ore da dedicare a un gioco soprattutto quando il focus viene spostato così radicalmente sul sandbox. Problema mio sicuramente ma le possibilità infinite in un VG a me fanno venire l'ansia da prestazione.
Quante ore richiesta anche solo padroneggiare le infinite possibilità che si prospettano? Ecco, per me e lo ripeto che è un mio parere assolutamente soggettivo, un buon gioco deve andare dritto al punto, coinvolgere con una buona storia e contesto e lasciare facoltativo il bighellonare a trovare segreti e sperimentare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #734 il: 28 Mar 2023, 23:07 »
Problema mio sicuramente ma le possibilità infinite in un VG a me fanno venire l'ansia da prestazione.
+1

Citazione
Ecco, per me e lo ripeto che è un mio parere assolutamente soggettivo, un buon gioco deve andare dritto al punto, coinvolgere con una buona storia e contesto e lasciare facoltativo il bighellonare a trovare segreti e sperimentare.

Per me il BOTW era questo (da quel che ricodo sia chiaro   :) ) Spero di ritrovare tutto questo anche qui
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 23:09 da Melchio »
.