Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128929 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #675 il: 27 Mar 2023, 23:01 »
Io mi chiedo se ci crediate davvero o se ormai i personaggi hanno preso il sopravvento. :)

TFP ormai è un rpg.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #676 il: 27 Mar 2023, 23:51 »
Nintendo non hai mai mancato un colpo, non vedo perché dovrebbe cambiare ora.
Pour parler? Ok ci sta.

Ma sulla qualità di questo titolo mi pare ovvio che non ci sia molto da dubitare a riguardo.
Manca più di un mese all’uscita, dai.
Beh, se il punto di partenza è questo, alzo le mani e i piedi.

Ante-Botw, per trovare qualcosa di significativo nella serie io dovrei andare letteralmente al secolo scorso.

Penso sia davvero arrivato il momento, aggiorno il sottotitolo che mi/vi risparmio quintalate di bile versata.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #677 il: 28 Mar 2023, 07:47 »
Io cmq sono indeciso se guardare questi dieci minuti oppure no. A BotW ci arrivari abbastanza vergine e fu un'esperienza totalizzante, questo sarà per forza di cose meno sorprendente perciò capisco anche la volontà di Nintendo di non svelarlo fino all'ultimo.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #678 il: 28 Mar 2023, 09:03 »
Nintendo non hai mai mancato un colpo, non vedo perché dovrebbe cambiare ora.
Pour parler? Ok ci sta.

Ma sulla qualità di questo titolo mi pare ovvio che non ci sia molto da dubitare a riguardo.
Manca più di un mese all’uscita, dai.
Beh, se il punto di partenza è questo, alzo le mani e i piedi.

Ante-Botw, per trovare qualcosa di significativo nella serie io dovrei andare letteralmente al secolo scorso.

Penso sia davvero arrivato il momento, aggiorno il sottotitolo che mi/vi risparmio quintalate di bile versata.

Beh se il mio commento aiuta a contenere la bile versata nel topic, ben venga  ;D
Poi sempre liberissimo di fare come vuoi.

Neanch’io ritengo che questo capitolo sarà innovativo come il precedente, ma da lì a mè ne passa.
Io di giochi Nintendo ottimi in generale ne conto a pacchi anche negli anni recenti.
Se rimaniamo su Zelda l’episodio per 3DS era fenomenale e poi boh dai non serve andare OT.

Io do fiducia a Nintendo, non guardo nessun trailer e vabbè dai ci si vede a gioco uscito
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.079
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #679 il: 28 Mar 2023, 09:18 »
La notizia è che Aonuma gioca coi joycessi appiccicati al coso che tutti hanno dimenticato e lasciato sepolto nella scatola il 3 marzo 2017.

Hai sbloccato l'achievement sonaro_23  :yes:
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 09:24 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.584
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #680 il: 28 Mar 2023, 09:31 »
La notizia è che Aonuma gioca coi joycessi appiccicati al coso che tutti hanno dimenticato e lasciato sepolto nella scatola il 3 marzo 2017.
Mai uniti io e mai usati così lol

Per me cauta attesa comunque
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.114
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #681 il: 28 Mar 2023, 09:35 »
Secondo me non aspettarsi qualcosa di sorprendente dopo così tanti anni spesi nel solo design  (perché la tecnologia già l'avevano) è irrealistico.
A meno di disastri di produzione di cui non sappiamo nulla, non riesco a non aspettarmi grandi cose.
Poi magari andranno in una direzione che non mi piacerà, ma non ho dubbi che saranno comunque interessanti.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #682 il: 28 Mar 2023, 09:56 »
Siamo poco oltre la media dello sviluppo di uno Zelda. Non sarebbe la prima montagna a partorire il topolino.
Poi siam d'accordo, in questo caso specifico è tutto talmente assurdo che o sono impazziti o...

Magari si son rincoglioniti quelli del marketing, chissà : ].
Tra silenzio stampa ad oltranza e trailer clauducanti, il gioco più importante per N non sta venendo trasmesso efficacemente.
In 10 minuti, a un mese dalla meta, dovran far vedere la venuta del messia...

Non che auspichi un vuotare il sacco; non avrebbe senso tentare di replicare l'exploit di Botw, d'altro canto dovevano far qualcosa in più dato che le premesse del progetto non è che fossero granché entusiasmanti fin dall'inizio...

Sembrerebbe il contraltare software della campagna di wiiu. Avevano i numeri ma nessuno sapeva o aveva capito dove trovarli.
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 10:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #683 il: 28 Mar 2023, 10:48 »
Siamo poco oltre la media dello sviluppo di uno Zelda. Non sarebbe la prima montagna a partorire il topolino.
Poi siam d'accordo, in questo caso specifico è tutto talmente assurdo che o sono impazziti o...


Non è vero, i seguiti diretti in genere escono entro due anni dall'episodio principale.

(Adventure of Link 1988, Link's Awakening 1993, Majora's Mask 2000).

Qui avevano già motore, mappa, asset e impianto generale pronti, proprio come in quei casi (tolto Zelda 2), quindi sono sei anni che lavorano alle meccaniche. Sarà il gioco del secolo, altroché.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #684 il: 28 Mar 2023, 10:58 »
Bisogna vedere quale secolo.  :blindfold: :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #685 il: 28 Mar 2023, 11:16 »
Breath of the Wild ha venduto quasi 30 milioni di copie ed è quasi unanimemente riconosciuto come uno dei migliori giochi degli ultimi X anni.
Questo è il suo sequel. Che marketing incredibile dovrebbero fare? Si venderà da solo, inizieranno a martellare quando starà per uscire giusto per ricordare che è in arrivo.
Ma poi, trailer claudicanti? Trailer claudicante per chi si fa mille viaggi mentali e si sviluppa il gioco nella sua testa, e poi rimane deluso se non è come se l'era immaginato.
Addirittura le premesse del progetto non erano granché!

Poi però Prince of Persia di Ubisoft è un gioco della Madonna, lol.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #686 il: 28 Mar 2023, 12:01 »
Breath of the Wild fa parte di una serie che commercialmente si piazza da sola, da decenni.

Vendere inteso come convincere, meglio ancora, ispirare.

Magari Ubisoft fosse quella di Prince of Persia : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #687 il: 28 Mar 2023, 12:03 »
Siamo poco oltre la media dello sviluppo di uno Zelda. Non sarebbe la prima montagna a partorire il topolino.
Poi siam d'accordo, in questo caso specifico è tutto talmente assurdo che o sono impazziti o...


Non è vero, i seguiti diretti in genere escono entro due anni dall'episodio principale.

(Adventure of Link 1988, Link's Awakening 1993, Majora's Mask 2000).

Qui avevano già motore, mappa, asset e impianto generale pronti, proprio come in quei casi (tolto Zelda 2), quindi sono sei anni che lavorano alle meccaniche. Sarà il gioco del secolo, altroché.
Meno male che c'è Jello che non se la beve e riprende (nel merito) punto su punto.

Ci siam capiti però, dai : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #688 il: 28 Mar 2023, 12:20 »
Siamo poco oltre la media dello sviluppo di uno Zelda. Non sarebbe la prima montagna a partorire il topolino.
Poi siam d'accordo, in questo caso specifico è tutto talmente assurdo che o sono impazziti o...


Non è vero, i seguiti diretti in genere escono entro due anni dall'episodio principale.

(Adventure of Link 1988, Link's Awakening 1993, Majora's Mask 2000).

Qui avevano già motore, mappa, asset e impianto generale pronti, proprio come in quei casi (tolto Zelda 2), quindi sono sei anni che lavorano alle meccaniche. Sarà il gioco del secolo, altroché.
Meno male che c'è Jello che non se la beve e riprende (nel merito) punto su punto.

Ci siam capiti però, dai : ).

No, non ci siamo capiti perché la dinamica dello sviluppo stavolta è totalmente differente rispetto ai precedenti seguiti diretti (categoria alla quale TotK appartiene).

TotK non sarà una rivoluzione come BotW, questo scordatevelo, sarà un BotW all'ennesima potenza che materializzerà, finalmente, le intuizioni che non riuscirono a concretizzare già venticinque anni fa su 64DD e ne aggiungerà di nuove e tutt'altro che sottovalutabili.

Già solo avere tre mappe di quella portata interconnesse significa un lavoro colossale di ideazione, progettazione, realizzazione e prova. Poi renderne modificabili in tempo reale ampie porzioni aggiunge una complessità ed una ricchezza che lèvati proprio. L'unico dubbio è sulla permanenza delle modifiche, che potrebbe creare problemi di giocabilità (mi auguro ci sia sempre la possibilità di "tornare indietro" e annullarle ripristinando la struttura originale).

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #689 il: 28 Mar 2023, 12:25 »
Breath of the Wild fa parte di una serie che commercialmente si piazza da sola, da decenni.

Vendere inteso come convincere, meglio ancora, ispirare.

Magari Ubisoft fosse quella di Prince of Persia : ].
Sì però aspetta, parliamo di roba concreta e non del mondo che vorrebbe Andrea.

Nintendo è una azienda, non è la fabbrica di Willy Wonka. Ha dei costi e deve fatturare.

Zelda è una serie che si vende da sola? Bene, e allora che senso ha investire denaro in marketing di lunga durata e costoso? Perché l'Andrea di turno vuole essere rassicurato sul fatto che l'ultimo Zelda sia un progettone?

Breath of the Wild ha avuto un marketing più lungo perché doveva spingere le vendite di Switch, tra le altre cose.
Switch è ora a 114 milioni di console vendute, il capitolo precedente ha venduto 30 milioni di pezzi, questo si venderà da solo.

Vendere come ispirare? E che è, una Onlus? Vendere per convincere? Cosa deve convincere, esattamente? Che è un prodotto di alto livello? Che hanno reinventato la ruota? Che va comprato? Spendere migliaia di dollari perché ci sono quattro nerd su qualche forum che hanno storto il naso per un paio di trailer e i loro voli pindarici su quello che doveva essere?

Oggi uscirà un gameplay da 10 minuti, a inizio Maggio o fine Aprile faranno uscire altra roba, partiranno con la pubblicità in tv e su Internet (per dire, su Boing danno la pubblicità di Kirby e Splatoon 3...), il gioco venderà un gozziliardo di copie.
L'importante è che chi ha lavorato al gioco abbia fatto quello che Nintendo ha sempre fatto: creare grandi giochi. Ogni tanto hanno rivoluzionato, ogni tanto sono stati meno ispirata, ogni tanto si è "limitata" a creare titoli dai valori artistici molto alti.

Se questo Zelda sarà una produzione minore, non lo sarà di certo perché lo hanno svelato meno di BOTW, per quello i motivi sono ben altri.

Anche le lamentele al world design le trovo abbastanza assurde: Breath of the Wild è un gioco strepitoso grazie anche a quel lavoro mastodontico e meraviglioso che è stato fatto sul mondo di gioco, che senso aveva bruciarselo e ripartire da zero, quando potevi riciclarlo ed espanderlo? Anche lì, perché fare nuovamente un investimento pazzesco in termini di denaro quando potevi ripartire da una base rinomata e con ancora potenziale? Di nuovo, Nintendo è una azienda che crea un prodotto.

Poi se Nintendo ha l'obbligo di arrivare al 98% di Metacritic, alzo le mani. Ma la cosa preoccupante e un po' inquietante di alcuni di voi, permettetemi di dirlo, è quando rimanete delusi perché il gioco non è come lo avreste sviluppato voi.

Ma poi di che parliamo, in quel social tossico che è Twitter qualcuno addirittura si lamentava già che lo avrebbero venduto a prezzo pieno perché in due screenshot comparativi il setting era lo stesso, lol...

Sul resto, sono d'accordo col posto di Wis.
« Ultima modifica: 28 Mar 2023, 12:31 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco