Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 134912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #570 il: 09 Feb 2023, 12:48 »
Ma veramente pensate che dopo 6 anni, gli sviluppatori si limitino a fare il compitino, oltretutto con un mondo e meccaniche già disponibili?

Io mi tengo tutto per il D1, non ho visto e non voglio vedere nessun trailer, tanto lo so che il gioco sarà mastodontico, più del primo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #571 il: 09 Feb 2023, 13:04 »
Beh che tutti i trailer siano inferiori a quelli di Botw però non mi sembra un argutissimo piano promozionale, proprio per quello diventa sempre più difficile credere nel trailer che sovrasta tutto e tutti, il pattern è quello.

Di converso, a me stupisce sempre come si parta sempre in quarta o ci si stupisca sempre dopo: di stabilire quanto ci stupirà (per me è chiaro da tempo che è difficile se non impossibile avere lo stesso impatto di Botw ma semplicemente perché Botw c'è già stato) vogliamo farlo decretare a questi trailer o casomai è meglio che sia il gioco a parlare?

Ovvio che si giudica quel che si vede, e stando a quel che si vede il titolo ha una certa continuità da tipico sequel ma vira la direzione, Ganon di Botw era perfettamente a fuoco come minaccia ma è impossibile non notare che qui la minaccia sia più impattante, che il tono sia più greve e la OST quasi disturbante, che sia più oscuro e più cattivo

Anche la natura del mondo di gioco molto similare nella base a quella di Botw non vedo perché debba stupire adesso quando è perfettamente evidente fin dal primo trailer del sequel, chiaramente tutto si giocherà sia sullo stupore nel vederla stravolta nei luoghi di interesse, che negli inserti inediti (il cielo e le isole, il mondo sotterraneo e probabilmente altro)


Poi mettendo i pezzi del puzzle tutti assieme in realtà abbiam visto fin troppo in proporzione a quel che è lecito conoscere e quel che vorremo scoprire pad alla mano e le novità non sembrano mancare, la possibilità di creare e personalizzare veicoli (a me è nettamente sembrato ben poco fraintendibile) sarà da verificare nell'esecuzione ma già di per sé apre a infinite possibilità, ecco vorrei però che stupissero in questo e non si rivelasse semplicemente un 'abbiamo preso atto che molti giocatori sono stati creativi nel realizzare dei mezzi di fortuna nel precedente gioco, adesso ci pensiamo noi a ufficializzarveli', per fare le cose come si deve la personalizzazione come minimo dovrebbe essere estesa eppure intuitiva e non a modelli preimpostati, emergente anche lì

Io fatico davvero a credere che si rivelerà meno che epocale, semplicemente lo farà nei contorni da sequel e non della rivoluzione a tutti i costi dopo appena un capitolo che ha ridefinito la serie e in un certo senso il genere
« Ultima modifica: 09 Feb 2023, 13:06 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #572 il: 09 Feb 2023, 14:01 »
Nella homepage, vedi informativa in alto

Saró cecato io ma non la vedo #teamoldhere

Vabbè per favore se la vedete prenotabile su amazonne fate fischio grazie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #573 il: 09 Feb 2023, 14:14 »
Nella homepage, vedi informativa in alto

Saró cecato io ma non la vedo #teamoldhere

Vabbè per favore se la vedete prenotabile su amazonne fate fischio grazie  :yes:
https://store.nintendo.it/it/the-legend-of-zelda-tears-of-the-kingdom
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #574 il: 09 Feb 2023, 14:20 »
Non so se c'è ancora ma fino a pochi giorni fa su Console & mania di Palermo era a 50 euro in preordine (+6,50 di spese di spedizione). Io l'ho preso lì.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #576 il: 09 Feb 2023, 14:43 »
Comunque BotW non è che avesse avuto questi famigerati trailer epocali a parte quello di lancio e quello in cui svelarono la rivoluzione delle meccaniche all'E3 2016. Oltre a quello c'erano stati un sacco di trailer sibillini come quelli mostrati finora fino al trailer di lancio che effettivamente è uno dei migliori mai montati.

E quello del 2016 era così corposo solo perché dovevano convincere le persone che la nuova strada intrapresa fosse convincente, se no non avremmo avuto neanche quello. Secondo me per un equivalente del trailer di lancio dobbiamo aspettare quello di lancio di Tears of the Kingdom.

Trailer un po' così, se in quello precedente si perpepivano novità interessanti di gameplay sistemico qui l'unica cosa che si percepisce è un bestiario molto espanso (che era dovuto) e la meccanica banjo kazooje nuts and bolts che magari in un gioco sandbox ci sta pure, ma non è proprio quello su cui avrei voluto puntassero ecco.
Sul resto si vedono tante cose a spizzichi e bocconi ma troppo poco per farsi un idea. In realtà preferisco così, penso sarà l'ultimo trailer che vedo.

Non ho capito il crafting di cui parla Nello quale sarebbe

Lo dicevo in riferimento ai vari veicoli che mi sembrano costruiti assemblando materiali diversi da raccogliere ed elaborare... Poi magari mi sbaglio, anzi, spero di sbagliarmi!

Io l'ho interpretato come un sistema alla Banjo Kazooje Nuts and Bolts piuttosto che una roba rigida per ricostruire i veicoli, che comunque non mi fa impazzire del tutto per quanto si sposa con la natura sandbox del gioco.
Fire, walk with me

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #577 il: 09 Feb 2023, 16:56 »
Parlando con @Brothers Killer e altri amici lo dissi che non avrebbero fatto vedere granché.
Ma a me sembra chiaro che ci sia un piano marketing/editoriale per cui sono previsti N gameplay teaser che danno bocconcini di hint sulle nuove meccaniche, senza andare di full reveal per alcuna di esse.
Col successo di BOTW non hanno bisogno di fare ampie dimostrazioni come fu per il leggendario Tree House del 2016. Switch è a 120 milioni di unità, non più una console da lanciare; il gioco si venderà da solo. Poi magari mi sbaglio, e a poche settimane faranno un direct dedicato di appronfondimento.
Io però non lo farei.
Io mi terrei la posta fino alla fine. Come da consuetudine ad un mese dalla release, concederei un hands-on alla stampa, che potrà raccontare in toni sensazionalistici le prime x ore di ciò che ha visto, creare hype virale, basato sul raccontato ma non mostrato. Per chiudere in bellezza, il consueto launch trailer dal montaggio più epicheggiante.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #578 il: 09 Feb 2023, 17:05 »
Cottura a fuoco lento quindi  :yes:
Io di novità e meccaniche sento di aver visto fin troppo se sommiamo tutti i trailer e uniamo i puntini

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #579 il: 09 Feb 2023, 17:15 »
Sì, il punto è che le hanno fatte (intra)vedere. Qualcuna si spiega da sola, altre meno, ma su nessuna abbiamo certezze, quindi si specula. Fioccano i video YouTube che cercano di unire i puntini, ed è tutta pubblicità gratuita per il gioco. Della serie, l'importante è che se ne parli.

Con un sequel fatto sullo stampo del precedente non è mai semplice costruire curiosità, perché bene o male l'utenza sa cosa aspettarsi. Se ti spari le cartucce magari fai il pieno di entusiasmo nell'immediato, ma sulla lunga potresti perdere il fattore "curiosità morbosa" che porta alcuni a bramare il day one prioritarizzando un acquisto anziché un altro.

Se tra i partecipanti alla discussione lo prendiamo tutti al day 1, vuol dire che hanno ragione loro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #581 il: 09 Feb 2023, 19:39 »
14 giu 2016
https://www.youtube.com/watch?v=GjPidZXIuzs

2 dic 2016
https://www.youtube.com/watch?v=c6zihcUDj6Y

13 gen 2017
https://www.youtube.com/watch?v=1yIHLQJNvDw
Sì, dovevano anche venderci la console oltre che convincere della bontà del gioco molte più persone di quante fossero salite sul carro di Skyward sword. Piani promozionali differenti per esigenze differenti, non "culo".

Oh, che poi magari non è chiaro, IO alla mia età mi rompo i coglioni immediatamente dello stillicidio di informazioni ma se volevano creare curiosità per un seguito diretto lo stanno facendo benissimo stando a quanto se ne parla su internet.
« Ultima modifica: 09 Feb 2023, 20:08 da Darkamon »
Adepto della chiesa di Fand.


Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.199
  • Universal acclaim
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #583 il: 09 Feb 2023, 20:56 »
È il gioco per cui non ho venduto switch, sarà sicuramente una bomba, purtroppo la percezione è di un gioco “minore”, botw per quanto magnifico era al limite dell’accettabile nel 2017, questo è uguale ma siamo nel 2023,  nel frattempo è uscita ps5, siamo assuefatti ai 60 frames 4k dinamici ecc… giocare sto Zelda in hd ready a 30 sarà come giocare uno Zelda su 3ds ai tempi del 360, potrà stupire per idee eccetera ma gli mancherà sempre qualcosa

 :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #584 il: 09 Feb 2023, 21:17 »
potrà stupire per idee eccetera ma gli mancherà sempre qualcosa

 :(

Questo è vero e non c'è nulla di male a dirselo in faccia anziché mettere la testa sotto la terra come gli struzzi quando si tocca questo tasto.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch