Questa cosa che Switch non si può usare su TV 4K fa il paio con quella del Controller Pro INDISPENSABBBBILE
Beh, non dico non si possa usare, ma soggettivamente non gradisco e anche oggettivamente vale il principio che un output 1080p su schermo 4k non rende bene come un output 1080p su uno schermo 1080p o come un output 4k su uno schermo 4k volendo rileggere al rialzo l'esempio.
E già che lo hai tirato in ballo, no, non gradisco neppure i joy-con in luogo del Controller Pro, ed è un fatto personale. Di oggettivo c'è che non sono ergonomici per mani adulte e/o con dita lunghe e che sono fragili come pochi altre periferiche di controllo avute negli ultimi anni.
Onestamente a meno che il trailer non sia un'enorme menzogna direi che mostra già tutto quello che serve sapere, per smontare eventuali dubbi su limiti di gameplay derivanti da limiti di tecnici. Una volta visto che si passa in modo seamless dal cielo e che il potere riavvolgimento (apparentemente) ha valenza dalla terra al cielo cos'altro serve sapere di più? Il sistema fisico e chimico sono ereditati dal primo capitolo e quelli non si cambiano.
I limiti ovviamente saranno tutti visivi, ma questo è un altro discorso.
Sul passaggio seamless cielo-terra però mi riservo di vedere una demo giocata e non un trailer montato con inquadrature ad hoc ad enfatizzare i salti della fede di Link, ma diciamo che posso crederci.
Sono invece d'accordo con Andrea quando dice che Nintendo, avendo mostrato sensibilità ludica verso certe cose, è probabilmente costretta a tirare il freno a mano su certi elementi. L'esempio più diffuso in BOTW lo si ha quando insegui gli animali, che ti scompaiono da sotto gli occhi quando questi si allontanano troppo dal punto di comparsa, anche se sei a pochi metri da loro. Oppure ricordo ancora una quest di scortare una quest lungo un fiume, durante la quale se ci si allontana oltre un tot non meglio precisato e leggibile dal barile, il barile scompare, la quest fallisce e tocca rifarla come in una sorta di GTA rotto era PS2. Un fazzoletto non diventa un lenzuolo, anche se loro sono stati bravissimi a creare l'illusione del lenzuolo.
La questione visiva è un altro discorso ed è quello da cui muove il mio auspicio di un hardware nuovo, visto che nonostante i limiti ludici di cui sopra, penso proprio che il concept fondante di questo nuovo gioco lo porteranno a casa senza troppi intoppi.