Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 137434 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #435 il: 14 Set 2022, 15:19 »
Il problema per chi gioca home è abbastanza forte. Certamente lo compro, ma magari lo fruirò da emulatore.

Ma esiste qualcuno che gioca su Switch docked?

No dai, seriamente...   :P

Io! Praticamente il mio uso al 90% su un buonissimo tv Sony fullHd come dice Rule_z che si vede benissimo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #436 il: 14 Set 2022, 15:57 »
Pur'io c'ho il dock perennemente collegato al mio Sony Bravia 55". Però credo di aver giocato docked solo una volta, per 5 minuti, giusto per vedere se il collegamento funzionava...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.616
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #437 il: 14 Set 2022, 16:07 »
Pur'io c'ho il dock perennemente collegato al mio Sony Bravia 55". Però credo di aver giocato docked solo una volta, per 5 minuti, giusto per vedere se il collegamento funzionava...
Idem.
prime partite a switch sulla tv, poi solo a letto lol

detto questo botw su tv 55 pollici (non 4k) andava benone, pure xenoblade 2.

Va beh, l'attesa è per capire se arriva uno switch pro o meno...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #438 il: 14 Set 2022, 16:08 »
Ma esiste qualcuno che gioca su Switch docked?
Un buon 50% del tempo, anche se SMTV l'ho giocato quasi interamente docked
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.367
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #439 il: 14 Set 2022, 16:10 »
Per me Switch esiste quasi solo docked, se sono a casa non gioco praticamente mai in modalità portatile.

E sono quasi sempre a casa.
« Ultima modifica: 14 Set 2022, 16:19 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #440 il: 14 Set 2022, 16:13 »
per capire se arriva uno switch pro o meno...

Bah finchè Switch vende come il pane, direi che possiamo metterci l'animo in pace...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #441 il: 14 Set 2022, 16:27 »
Il problema per chi gioca home è abbastanza forte. Certamente lo compro, ma magari lo fruirò da emulatore.

Ma esiste qualcuno che gioca su Switch docked?

No dai, seriamente...   :P

Almeno un 50% dell'uso che ne faccio. Ho un Sony fhd da 46" quindi al momento gli occhi non mi sono sanguinati 😁
Poi alcuni giochi i joycosi sono davvero inchiavabili, tipo gli arcade ma soprattutto i picchiapicchia e lì via di pad pro ma ancora meglio, Arcade Stick.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #442 il: 14 Set 2022, 16:30 »
Switch o switch pro o switch 2 non avranno mai le risorse per permetter loro di seguire facilmente quel percorso evolutivo.
Su Wiiu è successo perché c'erano idee fresche di menti giovani, ma la conditio sine qua non fu il sopravanzo di potenza rispetto a Wii. Loro erano assetati da un decennio e finalmente ebbero soddisfazione, tutti gli astri erano allineati.

Come al solito dimentichi con fin troppa facilità che pur nella oggettiva carrettosità (quella è innegabile) degli hardware su cui girava, BotW faceva comunque sfoggio di un signor motore fisico.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=JbFibkxxByQ

^^ :yes:
Se chiudi il ragionamento, posso anche risponderti.

Al momento ti sei fermato all'illazione di qualcosa che non esiste.

Se non si capisce ciò che ho scritto, basta chiedere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #443 il: 14 Set 2022, 16:41 »
Questa cosa che Switch non si può usare su TV 4K fa il paio con quella del Controller Pro INDISPENSABBBBILE ???

Non so, pensandoci bene, già solo il fatto che si torni a far ruotare il gioco intorno a un cabalistico numero 7 (presumibilmente quello delle “lacrime”) mi puzza di McGuffin, svolgimento guidato e rigidità Aonumiana.
Spero che moderino le tendenze troppo conservatrici. Dopo 20 anni di gente che rompeva le palle perché Zelda era sempre uguale e 6 anni di gente che rompe le palle perché in BOTW non c’erano i dungeon classici, troveremo sempre gente che rompe le palle, ma santo cielo Nintendo, non ascoltarli!

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #444 il: 14 Set 2022, 16:48 »
Onestamente a meno che il trailer non sia un'enorme menzogna direi che mostra già tutto quello che serve sapere, per smontare eventuali dubbi su limiti di gameplay derivanti da limiti di tecnici. Una volta visto che si passa in modo seamless dal cielo e che il potere riavvolgimento (apparentemente) ha valenza dalla terra al cielo cos'altro serve sapere di più? Il sistema fisico e chimico sono ereditati dal primo capitolo e quelli non si cambiano.
I limiti ovviamente saranno tutti visivi, ma questo è un altro discorso.
Fire, walk with me

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #445 il: 14 Set 2022, 17:27 »
La mia critica a N è la solita, da quasi vent'anni ormai.

A me sarebbe piaciuto che il seguito del gioco che aspettavo da Ocarina fosse stato pensato per un hardware al passo coi tempi.
E la grafica è una parte del tutto. Né prima né dopo, né sotto né sopra.

Con queste premesse, è evidente  che non si vada oltre la variazione della formula. Cosa vi aspettate? Forse che nel passaggio da Wiiu a Switch l'interazione sia ancora più capillare, più raffinata, applicata su un numero maggiore di elementi a schermo? Avrete visto cosa succede spammando con la bacchettina del fuoco in mezzo a un prato: BOOOM (della CPU - di Switch - però, non del Bokoblin;).
Che la fisica venga estesa al terreno, agli edifici? Che i nemici siano maggiori in numero e in astuzia? Che il gioco mantenga a distanza di tempo memoria di ciò che è stato modificato dal giocatore, anziché cancellarlo non appena si gira l'angolo?

E se la risposta è: non potrebbe esser comunque sufficiente?

Lo sarà per forza, ciò passa il convento.

Ci sarà da gridate al miracolo se anche solo riusciranno a mascherare i caricamenti nel passaggio tra interni ed esterni...
« Ultima modifica: 14 Set 2022, 17:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #446 il: 14 Set 2022, 17:39 »
Questa cosa che Switch non si può usare su TV 4K fa il paio con quella del Controller Pro INDISPENSABBBBILE ???

Non so, pensandoci bene, già solo il fatto che si torni a far ruotare il gioco intorno a un cabalistico numero 7 (presumibilmente quello delle “lacrime”) mi puzza di McGuffin, svolgimento guidato e rigidità Aonumiana.
Spero che moderino le tendenze troppo conservatrici. Dopo 20 anni di gente che rompeva le palle perché Zelda era sempre uguale e 6 anni di gente che rompe le palle perché in BOTW non c’erano i dungeon classici, troveremo sempre gente che rompe le palle, ma santo cielo Nintendo, non ascoltarli!
Goddamn, catartico.
2002 > 2017 mobbasta Dungeon! (e a ragione...)
2017 > 14/09/2022 17:37 ma dove sono i Dungeon?


Mi si passi il turpiloquio
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #447 il: 14 Set 2022, 17:51 »
Per me si gioca tutto su quanto sia significativa quella variazione della formula, dando la variazione di formula per scontata almeno sulla carta per quanto visto.

Il resto, sull'hardware, è normale auspicarlo ma il punto è sempre quello

1) anche viste le tempistiche di questo gioco, alienare milioni di possessori switch per passare tutto solamente su nuovo hardware (che comunque, per tanti motivi per cui si è discusso e si discuterà, dubito sarà un ritorno totale alla console home) è impensabile dal lato N

2) una pro avrebbe in parte mitigato la cosa ma pro non è stata, poi da qui si può esser liberi di credere che arriverà entro maggio, per me si passerà a switch 2 direttamente in seguito

3) che però è ovvia e banale: chi ci lavora sta in Nintendo, non siamo in una timeline in cui sono indipendenti, saranno comunque legati a determinati vincoli di hardware che piaccia o meno (questo lo sappiamo tutti ma dobbiamo accettarlo definitivamente)

Il resto (del resto di cui sopra) sta al fatto inappuntabile che qualunque gioco è e sarà sempre soggetto ad un qualche tipo di compromesso, e nei giochi in cui questo non sembra accadere semplicemente è il loro design che intelligentemente (o con furbizia, in base ai punti di vista) i limiti non si palesano perchè vengono proprio tolti dall'equazione o mascherati molto bene

Poi è un sequel, andrà giudicato da sequel: capisco le aspettative siano personali e bisigna puntare sempre in alto, per me i sequel migliori sono quelli che espandono con intelligenza, sono quelli che ampliano, sono quelli che stupiscono ma senza stravolgere l'essenza (l'innovazione invece è sempre più dura e non se ne può fare una colpa sempre e comunque)

Detto questo, datemelo tra 10 secondi.
« Ultima modifica: 14 Set 2022, 22:44 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #448 il: 14 Set 2022, 17:56 »
Io ho un grosso problema coi sequel.

Paganini_23
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #449 il: 14 Set 2022, 18:06 »
Io ho un grosso problema coi sequel.

Paganini_23

Ma ci sta, trattasi di aspettative personali e oramai un minimo ci si conosce, mica pretendo che si debbano allineare o omologare i pensieri, sarebbe il peggio e comunque campa caprallo prima di accontentare tutti ^^

Anche la roba dei dungeon, nasce pur sempre dal fatto che alla gente (e anche noi) piace speculare su cosa faranno, su come faranno, l'attesa non è semplice da gestire specialmente se per anni realizzi trailer comunque misurati col contagocce che non si sbottonano più di tanto sui contenuti

Anche perché Botw un dungeon, pazzesco e secondo me in parte sperimentale, ce lo ha eccome quindi posso capire chi vuole vederla applicata su larga scala.
Poi dico una cosa, sarà pure una coincidenza storica ma un modello a dungeon rischierebbe anche di stuccare un pò nel post Elden Ring.
Sarebbero comunque realizzati diversamente (anche solo il gameplay emergente, in essi, li renderebbe altra cosa, oltre ad una progressione ancora meno lineare presumibilmente) ma l'idea mi risulterebbe in qualche modo potenzialmente meno interessante di quanto non avrebbe fatto qualche tempo fa.
Ma magari sbaglio, è solo un'impressione
« Ultima modifica: 14 Set 2022, 22:42 da Laxus91 »