Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 128981 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #285 il: 18 Giu 2021, 23:13 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #286 il: 24 Giu 2021, 11:13 »
SS ha dei dungeon bellissimi, e anche dei dungeon per entrare nei dungeon altrettanto belli.
Sì, ha un boss ripetuto più volte e delle sezioni che potevano evitarsi, ma di 40 ore di gioco stiamo parlando di 2/3 ore al massimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #287 il: 24 Giu 2021, 12:12 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...

Chiosa: viene affossato come ultimo 'epigono' di una tendenza decennale peggiorativa.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #288 il: 24 Giu 2021, 14:09 »
Viene affossato come Zelda, non come gioco in generale. Ovviamente...

Chiosa: viene affossato come ultimo 'epigono' di una tendenza decennale peggiorativa.

Vero.
Il paradosso, però, è che come impianto di gioco è migliore dei due precedenti (WW e TP)  :)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #289 il: 24 Giu 2021, 14:24 »
Non ho amato SS ma ne ho apprezzato molto alcune cose. Sicuramente ha delle qualità e delle punte di ispirazione ragguardevoli (la regione di Raniel è level design da segoni a 4, altro che gli switch dimensionali di Rift Apart), che ai miei occhi lo nobilitano rispetto all'insipidissimo TP (che se non esistesse sarebbe la stessa cosa).

Però i difetti sono tremendi. Penso che non ci sia nulla di più grave in un gioco di esplorare e risolvere enigmi di spoilerare la soluzione al giocatore in maniera sfacciata blindandolo in situazioni per lo più lineari. E succede un fracco di volte! 2 casi su tutti: dungeon acquatico simil tempio buddista e galeone nella regione di Raniel.

Rode il fegato perché il gioco bello lo hanno fatto nonostante la linearità, a differenza che con TP, però hanno pensato bene di affossarlo con la rompiballe di Faih e annacquandone il meglio con sezioni riciclo e altre semplicemente brutte e/o rese tali dai controlli.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #290 il: 24 Giu 2021, 14:35 »
Ecco, io preferisco il gioco difettato ma con picchi qualitativi (SS) ad altri con anche meno difetti ma senza picchi.

Poi di confronti se ne sono già fatti e serve a poco rinvangare ma per dire WW (che soggettivamente può essere anche fantastico e comunque ha le sue qualità quali direzione artistica e finale) ha dungeon mediamente deboli, idea di stealth presa e buttata al vento, navigazione acquatica che è la definizione di noia anche con la vela rapida

Poi che la serie di capitoli home avesse bisogno di.. qualcosa di nuovo (arrivato poi con Botw per fortuna) e di districarsi dalla tendenza alla linearità più totale siamo tutti d'accordo e bene così, é con SS che quella necessità si è fatta impellente ma trovo errato imputare a lui tutte le colpe, specie dato che è uno Zelda 3D con qualità notevoli.

Poi bellissimo che per un solo boss ripetuto i fan polarizzati ingigantendo la cosa lo han fatto diventare una serie di boss ripetuti tutti uguali  :D ma la fanbase certe volte è anche questo

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #291 il: 27 Gen 2022, 18:19 »
Mi perdoni il buon @xPeter se mi prendo la libertà, ma riporto il suo sapidissimo post nel thread del gioco, perché mi pare una bomba!

Citazione
Non so se avete sentito dei brevetti trapelati di BotW2.
Tra le robine emerse c'è che quella specie di portal gun/trivella del trailer si potrà usare ovunque nel mondo di gioco, non solo come interazione discreta in punti predisposti, connettendo l'underworld all'overworld (si potrà passare da un dungeon/caverna alla prateria in esterna praticamente in linea d'aria); un sistema calcola inclinazione e spessore del terreno sovrastante per determinare se Link ci potrà passare attraverso.
Link in fase di free-fall può puntare l'arco sia mentre va in picchiata, sia girato a pancia in su guardando verso il cielo, per cui si prospettano interessanti situazioni di combat aereo.
Il potere di rewind non riguarda l'intera scena ma andrà a modificare il movimento di singoli oggetti. Non si riavvolgerà invece lo stato "elementale" degli oggetti, per cui si può aspettare che una sfera di metallo rotoli fin sopra ad un terreno elettrificato e poi riavvolgerne il cammino, rispedendola al mittente con proprietà folgoranti acquisite.

In realtà sono solo alcune interpretazioni dei patent depositati circolate in rete, è tutto da intendersi al condizionale. Comunque suggestioni di enorme interesse, più o meno s'è capito che il progetto proverà a compensare l'eventuale riutilizzo di asset/sistemi all'insegna della sperimentazione x_x

Cmq la presenza dell'underworld collegato all'overworld è sempre più confermata, io punto sulla presenza di ben TRE mondi collegati: sotterraneo, di superficie e nei cieli.

Verrebbe fuori una roba che fa vacillare la ragione.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #292 il: 27 Gen 2022, 18:40 »
Lo stesso pensiero che ho in testa io dall’ultimo trailer, ma mai avrei pensato che la cosa si potesse sviluppare in questo modo.
Se vero, questo continuo passaggio sviluppato sul concetto di libertà del primo Zelda, risulterebbe qualcosa di fuori di testa assoluto.
Eh si, il primo Zelda ha spaccato tutto, in barba alla “graficona”.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #293 il: 27 Gen 2022, 19:27 »
Un eroico youtuber (il canale si chiama Monster Maze) si è sbobinato i brevetti in questione ed ha realizzato addirittura delle animazioni 3D per rendere l'idea x_x
TFP Link :: https://youtu.be/WR75CCqW_9U

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #294 il: 28 Gen 2022, 09:50 »
Beh, questa abilità ci può dare un'idea di quanto sia importante la verticalità nel level design\game design di questo nuovo Zeldone, io mi aspetto cose folli, se ci ho visto giusto e ci sono TRE Hyrule da esplorare tutte interconnesse fra loro, si prospetta qualcosa di epico.

Solo che qua le aspettative oramai sono insostenibili, fateci vedere qualcosa di più, almeno il titolo definitivo cribbio!

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #295 il: 28 Gen 2022, 09:56 »
Ma con i caricamenti come saremo messi? ok tutto connesso ma quanto caricherà?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #296 il: 28 Gen 2022, 10:01 »
Mind blowing e allora si che mi metterebbe voglia di giocarlo.

Però conoscendo l hw su cui gira....davvero riusciranno a tirare fuori queste meccaniche?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #297 il: 28 Gen 2022, 10:01 »
Cmq la presenza dell'underworld collegato all'overworld è sempre più confermata, io punto sulla presenza di ben TRE mondi collegati: sotterraneo, di superficie e nei cieli.
Io però mi aspetterei che in cielo ci siano solo isolette sparse non so cosa aspettarmi nel passaggio "in linea d'aria" con l'underworld, immagino non funzioni se non c'è uno spazio vuoto corrispondente sotto.

Comunque sembra davvero tanta roba, pure troppa. Chissà se Switch ce la fa...
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #298 il: 28 Gen 2022, 10:05 »
Se ce la faceva Wii U con Botw ce la farà anche questo, certo un pò di cavalleria extra non avrebbe fatto male ma N ha puntato sulla Oled invece che la Pro.

Comunque quanto riportato da Pete sarebbe abbastanza sconvolgente e mette una voglia addosso totale.
Però esulto solo con materiale ufficiale
« Ultima modifica: 28 Gen 2022, 10:46 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #299 il: 28 Gen 2022, 10:29 »
Comunque quanto riportato da Pete sarebbe abbastanza sconvolgente e mette una voglia addosso totale.
E' proprio quello il punto, farcela ce la fa, ma come? Potenzialmente pare davvero troppa roba.

Tra l'altro comincio a farmi le pippe mentali su come sarà gestito il passaggio ad un'eventuale nuova Switch*, ributtano fuori la cartuccia come remaster pompato o una bella patchona?

* nuovo Mario e Metroid Prime 4 titoli al lancio!  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato