Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 129009 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #270 il: 17 Giu 2021, 13:02 »
L’unico Zelda non giocato è proprio SS per me,  e mi sa che a sto punto po salto del tutto proprio.

Non capisco nemmeno per quale motivo la possibile somiglianza sia così negativa, non ho mai visto nemmeno un po’ di gameplay di SS.

Speravo anch’io in una veste grafica maggiore ma si è visto troppo troppo poco per capire.
In breve....tutorial atroci, lunghi, pedanti e noiosi
Commenti inutili per tre quarti del tempo dall'assistente del gioco.
Idea isole carina sulla carta in pratica atterri ed hai aree lineari e confinate quindi esplorazione mondo zero.
Infine pecca personale ho odiato i controlli gimmick in alcune circostanze.
Se vuoi giocarlo fallo perché i gusti personali variano.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #271 il: 17 Giu 2021, 13:19 »
Peccato che il deserto resti uno dei picchi della saga

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #272 il: 17 Giu 2021, 13:25 »
L’unico Zelda non giocato è proprio SS per me,  e mi sa che a sto punto po salto del tutto proprio.

Non capisco nemmeno per quale motivo la possibile somiglianza sia così negativa, non ho mai visto nemmeno un po’ di gameplay di SS.

Speravo anch’io in una veste grafica maggiore ma si è visto troppo troppo poco per capire.
Giocalo SS, il grosso di quello che leggi a riguardo sono isterismi da forum.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #273 il: 17 Giu 2021, 14:09 »
SS purtroppo era funestato da quei maledettisismi tutorial mascherati ad ogni passo e da un riciclo di situazioni, boss e ambienti che dopo un po' diventava insostenibile.

Ma quando carburava era spettacolare ed anzi è stato il grande antesignano di BotW (non a caso entrambi di Fujibayashi): trasformare l'overworld grande e vuoto degli Zelda 3D in una versione moderna di quello degli Zelda 2D, con zone piccole ma stracariche di enigmi ambientali come se tutto fosse dungeon (e niente, di conseguenza, lo è) è uno dei grandi topoi appunto di BotW.

Anche l'idea del mondo di sopra era splendida, anche se purtroppo i limiti hardware costrinsero a ridimensionare drasticamente il tutto.

Se qui invece è tutto collegato, abbiamo il gioco del millennio, altro ché.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #274 il: 17 Giu 2021, 14:41 »
è stato il grande antesignano di BotW

EH?  :o
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #275 il: 17 Giu 2021, 16:32 »
L’unica sarebbe di “provarlo” prima di acquistarlo perché 60 bombe pet la versione HD è un po’ troppo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #276 il: 17 Giu 2021, 16:47 »
Dai: fossanche una copia pedissequa del primo BOTW, a distanza di un lustro, andrebbe benissimo suvvia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #277 il: 17 Giu 2021, 18:44 »
Cinque anni per il datadisk andrebbero bene? : >
Devono ribaltare tutto e di più...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #278 il: 17 Giu 2021, 20:04 »
il grosso di quello che leggi a riguardo sono isterismi da forum.
Ah beh, senza dubbio anche il grosso di quello che di buono si legge sono pressapochismi da forum, se è per quello.
La verità è che il motion control aggiunge davvero poco perché per lo più risulta un espediente per rendere “nuovo” quello che nuovo non è, infatti molti combattimenti dopo un po’ vengono a noia.
Alcune fasi del gioco sono rimescolamenti senza troppa fantasia di zone già superate, gli spostamenti nell’overworld avvengono nel nulla e quindi sono solo poco meno interessanti di quelli di Wind Waker e a questo si aggiungano i difetti che hanno fatto manifestare le isterie da forum come un compagno CHE NON STA MAI ZITTO ma detiene il grandissimo record di non dire una cosa interessante che sia una, per non parlare delle geniali scelte Nintendo di ripristinare i tutorial più elementari ogni volta che riavvii il gioco… perché sai, uno magari riprende a giocare dopo aver avuto un ictus e non si ricorda più che quella verde è una rupia da 1 e quella rossa è una rupia da 5.

Detto questo, è vero che ci sono ottimi dungeon e alcune ottime quest. Però boh, forse lo rigiocherei in 4K solo per vedere la grafica come era stata pensata, perché pure quella, su Wii, falliva completamente nel suo intento (mentre le foto in HD sono spaziali).
Professional Casual Gamer

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #279 il: 17 Giu 2021, 20:58 »


il grosso di quello che leggi a riguardo sono isterismi da forum.
Ah beh, senza dubbio anche il grosso di quello che di buono si legge sono pressapochismi da forum, se è per quello.
La verità è che il motion control aggiunge davvero poco perché per lo più risulta un espediente per rendere “nuovo” quello che nuovo non è, infatti molti combattimenti dopo un po’ vengono a noia.
Alcune fasi del gioco sono rimescolamenti senza troppa fantasia di zone già superate, gli spostamenti nell’overworld avvengono nel nulla e quindi sono solo poco meno interessanti di quelli di Wind Waker e a questo si aggiungano i difetti che hanno fatto manifestare le isterie da forum come un compagno CHE NON STA MAI ZITTO ma detiene il grandissimo record di non dire una cosa interessante che sia una, per non parlare delle geniali scelte Nintendo di ripristinare i tutorial più elementari ogni volta che riavvii il gioco… perché sai, uno magari riprende a giocare dopo aver avuto un ictus e non si ricorda più che quella verde è una rupia da 1 e quella rossa è una rupia da 5.

Detto questo, è vero che ci sono ottimi dungeon e alcune ottime quest. Però boh, forse lo rigiocherei in 4K solo per vedere la grafica come era stata pensata, perché pure quella, su Wii, falliva completamente nel suo intento (mentre le foto in HD sono spaziali).

Guarda, ne ho già parlato a suo tempo nel suo topic, so cosa ne pensi, non sono d'accordo con te quasi su nulla per quanto riguarda i difetti e se pensi che sia pressapochismo il mio, beh, sopravviverò. Io dico che è un buon gioco, che ha ottimi dungeon, il sistema di controllo aggiunge invece di togliere e che alcune situazioni sono memorabili. Per me è un peccato perderselo perché la vulgata ha deciso che non è all'altezza (anche se poi è meglio sia di wind waker che di twilight princess).

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #280 il: 17 Giu 2021, 21:05 »
Ma sì, dai, in fondo stavo trollando in ricordo delle vecchie baruffe nel suo thread.
Ha parecchi estimatori e di certo non è un brutto gioco, ce ne fossero.
E' frustrante pensare a cosa sarebbe stato con piccoli accorgimenti in più, perché in tanti casi mi sono trovato a non divertirmi quanto avrei dovuto (in alcuni casi proprio per nulla).
Il sistema di controllo per me è un grande "nope" se non quando lo si usa per mirare, dove aggiunge effettivamente qualcosa al pad.
Per il resto è davvero un input di 8 direzioni mascherato da spada 1:1, purtroppo le volte in cui è utilizzato in modo creativo sono troppo poche.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #281 il: 17 Giu 2021, 22:12 »
Ecco sì, Twilight Princess, quello è davvero il peggior Zelda di sempre, SS ha dei difetti anche notevoli ma rispetto a quello è tipo il best game ever.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #282 il: 18 Giu 2021, 10:27 »
Ecco sì, Twilight Princess, quello è davvero il peggior Zelda di sempre

 :no:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #283 il: 18 Giu 2021, 15:06 »
isterie da forum come un compagno CHE NON STA MAI ZITTO ma detiene il grandissimo record di non dire una cosa interessante che sia una, per non parlare delle geniali scelte Nintendo di ripristinare i tutorial più elementari ogni volta che riavvii il gioco
Isterie? Per me fatti incontestabili...
Detto questo SS ha avuto una grande funzione per la saga, quello di renderli edotti che la gente voleva qualcosa di non guidato come  giustamente e fortunatamente è stato botw.

Vedremo se nintendo riesce a bissare con Botw2, non facile e vediamo se riesce a rendere il clielo interessante non come SS....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [NS] The Legend of Zelda: Breath of the Wild sequel
« Risposta #284 il: 18 Giu 2021, 15:21 »
Ribadisco "isterie" perché un gioco non lo affossi per quei due motivi. Mica dico che non ci fossero quei problemi eh, ma i difetti gravi in un gioco sono altri, è questo che cerco di dire. Cazzo, a leggere alcuni commenti sui forum sembra che SS sia stata l'ultima piaga sociale prima del covid :D

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.