Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 129027 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #30 il: 01 Apr 2019, 18:45 »
Ma...
 se il concept basico (che è la formula segreto-magica e siam d'accordo) è davvero riducibile ai minimi termini, non lo è altrettanto la sua esecuzione pratica.
La verità è che si sono dovuti inventare ogni tipo di stratagemma per non far sì che  motore fisico e ia schiantassero le prestazioni. Ad esempio riducendo la 'memoria' che il gioco ha delle azioni del giocatore. O il numero di nemici a schermo e loro tipologia (fate caso che negli avamposti sono più o meno tutti simili, se li avessero mescolati la cpu di wiiu sarebbe implosa).

Siamo sicuri sicuri (ahimè NON ho ancora visionato le varie retrospettive tecniche, magari ne parlano e mi è sfuggito!) che non ci siano dietro scelte più strettamente ludiche e/o di prestazioni in senso più ampio?

Banalmente, magari si son resi conto che una certa cosa non era divertente o metteva nei pasticci il giocatore più del dovuto. Supponi per assurdo di tagliare TUTTI gli alberi del gioco con la persistenza che auspicavi, e non poter più racimolare legna/cibo con relativa facilità. Bello? Brutto? Difficile dirlo.
Oppure, non so, pensiamo alla fisica "disabilitata" in parte negli accampamenti, in cui le postazioni in legno non prendono fuoco. Anche qua, scelta oppure obbligo?
O ancora, e poi chiudo (penso al famigerato salvataggio Bethesda di... cos'era, Skyrim mi pare) non è che la persistenza totale che richiedi rischiava di pagare troppo pegno in termini di salvataggio su disco?

Sono tutte ipotesi, ripeto, ma starei bene attento a dare per scontato sia tutto da imputare alla forza bruta. Specialmente quando su altri lidi, dove sembra che i vincoli siano meno stringenti, non mi pare che abbondino gli approcci "alla BotW"...

Wii U, che per altro era una console con una CPU pessima ed un'architettura piena di colli di bottiglia.

Hmm non ne ho mai letto in questi termini (il che non significa fosse una PS4 sotto mentite spoglie)

Una cosa però è certa, BotW non è stato concepito per Switch, e sono abbastanza convinto che questo aiuterà nel seguito. :)
Beh si entra in un dominio che non mi è proprio.
Portavo esempi di quel che mi piacerebbe, che poi funzioni...

Una cosa la so per certa: quella dell'approfondimento simulativo è una carta che trovo 'naturale' nel post Botw.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #31 il: 01 Apr 2019, 19:05 »
Beh si entra in un dominio che non mi è proprio.

Ma neppure il mio, o perlomeno non nello specifico del comparto videogiochi.

Come al solito è per scambiare due chiacchiere. :-*
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #32 il: 01 Apr 2019, 21:03 »
Diciamo che finché si tratta di criticare o incensare quello che c'è non ho problemi, proporre alternative 'pratiche'* è una cosa che non desta il mio interesse : ].

* 'concettuali' d'accordo, ma mi fermo lì. Il come-fare-cosa l'ho sempre trovato sterile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #33 il: 02 Apr 2019, 10:42 »
In generale console hanno priorità sulla scheda grafica rispetto alla cpu
Vedi i bei effetti sui materiali di Nintendo land titolo tra l’altro di lancio o Yoshi ww e quanto arranca PlayStation 4 su xcom 2
O ps1 su broken sword

Non è certo per la grafica in sé

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #34 il: 03 Apr 2019, 08:29 »
Il suo nome è leggenda 8)

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #35 il: 08 Apr 2019, 14:12 »
gioco fantastico, continuerei a stare alla console per ore

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #36 il: 08 Apr 2019, 14:19 »
Dicci di più Teresa.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #37 il: 08 Apr 2019, 14:41 »
Secondo me è un bot. Ultimamente su tfp li ho visti spesso.  :|
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #38 il: 08 Apr 2019, 15:50 »
Probabile. Mi sembra che attacchino solo i topic a tema Nintendo. Che forum di sonari.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #39 il: 08 Mag 2019, 19:10 »
Magari non c'entra nulla, magari sì...

TFP Link :: https://www.gonintendo.com/stories/334877-monolith-soft-now-at-209-employees-strong-nearly-25-of-staff-ar

Monolith assume ancora ed è arrivata a 209 dipendenti.

Cmq non so come interpretare quella famosa notizia ufficiale di Monolith che assumeva gente per lavorare su The Legend of Zelda.

Ci possono essere varie ipotesi:

1)aiutano lo Zelda Team di Anouma nel prossimo episodio principale, come fecero con Breath of the Wild

2)sviluppano un episodio parallelo ma di grande impatto e rilevanza, del resto Takahashi disse che avrebbe voluto lavorare ad un nuovo gioco action con ambientazione medioevale (con Sheik protagonista?)

3)sviluppano LORO il prossimo Zelda principale con lo Zelda Team come supporto (sarebbe clamoroso)

Oramai sono abbastanza grossi e con abbastanza esperienza da poter gestire due progetti medio-grandi contemporaneamente, se consideriamo che Xenoblade 2 lo hanno sviluppato in sole 50 persone mentre il resto della compagnia lavorava su altro possiamo aspettarci grandi cose.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #40 il: 11 Giu 2019, 19:33 »
Insomma lo hanno svelato quest'anno. E c'è di mezzo Monolith. Sentori di Majora's Mask e Link's Awakening (seguito diretto nello stesso mondo ma in chiave onirica/oscura).

Roba da far tremare i polsi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #41 il: 11 Giu 2019, 19:37 »
Ah, ma vogliamo parlare della musica che si sente nel teaser? Quel loop di piccoli cluster atonali e stridenti.

Pura avanguardia per un gioco che oramai fa categoria a se, anni luce avanti a tutti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #42 il: 11 Giu 2019, 19:38 »
Incollo dall'altro topic in chiusura

È tempo di dungeon en plein air.

Ho un po' paura che, come fece Valve con gli episodi, si 'dimentichino' progressivamente della parte più sperimentale, in favore di una razionalizzazione tutta incentrata sul level design (che prese il sopravvento sul gameplay, ingabbiandolo).

Spero invece che si spinga o ancora più in là. Devono sfondarla, la scatolina.

Voglio che l'hyrule castle di Botw sia il prototipo di quanto faranno qui.
Gli mancavano solo degli enigmi 'corposi' (al di là degli occhi demoniaci per eliminare la sostanza marcia) ma per il resto ci stava dentrissimo (alternanza interno - esterno, level design di pregio, shortcut e passaggi nascosti, segreti come lo scudo, trappolozzi vari, feeling di venir braccsto dal sistema difensivo, verticalità).

Mi sono emozionato  ;D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #43 il: 11 Giu 2019, 20:02 »
Cmq quel "Monolith Soft" nella schermata dei copyright finale, se riferito a questo Zelda mi apre scenari interessanti.

E se questo fosse un seguito diretto/spinoff sviluppato da Monolith mentre lo Zelda team è impegnato sul prossimo episodio main?

Monolith assumeva proprio per Zelda, recentemente...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] The Legend of Zelda
« Risposta #44 il: 11 Giu 2019, 20:08 »
Piango  :cry: